Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il "vero" Marshall

Aperto da robland, 01 Agosto, 2020, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Non credo sia proprio una 800.
Comunque non lo riprenderei. Suona bene si ma ha un difetto: poco sustain.
Molto meglio la Jubilee.. Ma a oggi non riprenderei neanche lei.
Se dovessi prendere un Marshall prenderei una jtm45 magari boutique con send e return e più compatta.
Oppure una pleximan (ho venduto anche quella)
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:23 AM
Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 09:19 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:18 AM
Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]

E dicci, dicci.  :D
Chiedi chiedi

:laughing:

Le tue impressioni.
Ma soprattutto - prescindendo dal discorso del peso dell'oggetto - nella tua esperienza Marshall, quale hai preferito a livello puramente sonoro, quello che ti ha fatto pensare:questo è il Marshall che cercavo come suono, quello che speravo di trovare quando sono andato a comprarlo.


coccoslash

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 10:52 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:23 AM
Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 09:19 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:18 AM
Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]

E dicci, dicci.  :D
Chiedi chiedi

:laughing:

Le tue impressioni.
Ma soprattutto - prescindendo dal discorso del peso dell'oggetto - nella tua esperienza Marshall, quale hai preferito a livello puramente sonoro, quello che ti ha fatto pensare:questo è il Marshall che cercavo come suono, quello che speravo di trovare quando sono andato a comprarlo.
Jubilee
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: LawHunter il 02 Agosto, 2020, 10:22 AM
JVM410H - 110w, moddata BRBS.
Il Top. All Valve High (ma proprio High) Gain.
Fondamentalmente una JCM800 Hot Rodded (quindi una JCM900 Sl-X) ed una Plexi affiancate.
4 Canali - 12 Gain stages.
Riverbero, Loop, Doppio Master Volume, Presence + Resonance.

Suona da Dio e ho raggiunto la Pace dei Sensi per quanto riguarda il suono British.

Bella bestia. Non la conoscevo.  :thanks:

LoreM86

A me la jvm410h ha dato tante soddisfazioni, peccato per il loop che faceva pena. Cambiai con la pleximan, bella, ma spesso mi mancava il suono della jvm.

I miei suoni marshall di riferimento sono due, jtm45 in crunch e jcm800 hot rod.
Come cassa preferisco passare tramite greenback o creamback

[img width=10

johnny

In generale adoro un po' tutti i prodotti di casa Marshall, ognuno con una sua storia alle spalle, ognuno con una particolarità nel sound.
Ma principalmente mi piace un modello, il JCM 900. Per me è il sound di riferimento, cerco sempre di avvicinarmi il più possibile a quel suono. Lo sento perfetto per il genere che suono principalemente (rock, hard rock).
Per me cel tempo questa testata è divantata un pallino, prima o poi me ne dovrò prendere una.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


fangetto

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 10:29 AM
Non credo sia proprio una 800.
Comunque non lo riprenderei. Suona bene si ma ha un difetto: poco sustain.
Molto meglio la Jubilee.. Ma a oggi non riprenderei neanche lei.
Se dovessi prendere un Marshall prenderei una jtm45 magari boutique con send e return e più compatta.
Oppure una pleximan (ho venduto anche quella)

Ma ha poco sustain rispetto ad altri marshall o poco sustain nel senso che cascano le note a mo di pedalino ciofeca?
Con il classico ts a boostare si risolve?
Probabilmente mi prendero il Nightrain allora, però visto i prezzi a cui si trova non merita proprio averlo o comunque è un buon ampli gestibile a bassi volumi?


coccoslash



Citazione di: fangetto il 02 Agosto, 2020, 01:05 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 10:29 AM
Non credo sia proprio una 800.
Comunque non lo riprenderei. Suona bene si ma ha un difetto: poco sustain.
Molto meglio la Jubilee.. Ma a oggi non riprenderei neanche lei.
Se dovessi prendere un Marshall prenderei una jtm45 magari boutique con send e return e più compatta.
Oppure una pleximan (ho venduto anche quella)

Ma ha poco sustain rispetto ad altri marshall o poco sustain nel senso che cascano le note a mo di pedalino ciofeca?
Con il classico ts a boostare si risolve?
Probabilmente mi prendero il Nightrain allora, però visto i prezzi a cui si trova non merita proprio averlo o comunque è un buon ampli gestibile a bassi volumi?

Il nightrain è un ampli? Non ho capito cosa intendi..
Poco sustain in generale. Quando l'ho cambiata per la Jubilee mi sono accorto subito.
Però la distorsione è buona, una bella pasta.
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Il nightrain è un signor pedale, quando si parla di marshall il seba è una garanzia. Mi spiace non abbia ancora conquistato una bella fetta di mercato, sono prodotti ben studiati e ben realizzati. Mi stupisco non abbia ancora l'hype di masotti/mezzabarba. Ha sempre fatto ottime cose, dalle mod ai prodotti propri

[img width=10

fangetto

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 01:08 PM


Citazione di: fangetto il 02 Agosto, 2020, 01:05 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 10:29 AM
Non credo sia proprio una 800.
Comunque non lo riprenderei. Suona bene si ma ha un difetto: poco sustain.
Molto meglio la Jubilee.. Ma a oggi non riprenderei neanche lei.
Se dovessi prendere un Marshall prenderei una jtm45 magari boutique con send e return e più compatta.
Oppure una pleximan (ho venduto anche quella)

Ma ha poco sustain rispetto ad altri marshall o poco sustain nel senso che cascano le note a mo di pedalino ciofeca?
Con il classico ts a boostare si risolve?
Probabilmente mi prendero il Nightrain allora, però visto i prezzi a cui si trova non merita proprio averlo o comunque è un buon ampli gestibile a bassi volumi?

Il nightrain è un ampli? Non ho capito cosa intendi..
Poco sustain in generale. Quando l'ho cambiata per la Jubilee mi sono accorto subito.
Però la distorsione è buona, una bella pasta.

Il Nightrain è il pedalino della BRBS che ho messo sopra, che sarebbe la plexi moddata di Slash di AFD in a box.
Qundi il Mosfet come ampli non è male ma paga in sustain rispetto ai valvolari.
Va beh dai, gioca in un'altra categoria rispetto agli altri, paragonarlo con il jubilee è quasi scorretto... :D

Citazione di: LoreM86 il 02 Agosto, 2020, 01:15 PM
Il nightrain è un signor pedale, quando si parla di marshall il seba è una garanzia. Mi spiace non abbia ancora conquistato una bella fetta di mercato, sono prodotti ben studiati e ben realizzati. Mi stupisco non abbia ancora l'hype di masotti/mezzabarba. Ha sempre fatto ottime cose, dalle mod ai prodotti propri

Ok mi avete convinto... prenderò il Nightrain....

robland

Citazione di: johnny il 02 Agosto, 2020, 12:50 PM
In generale adoro un po' tutti i prodotti di casa Marshall, ognuno con una sua storia alle spalle, ognuno con una particolarità nel sound.
Ma principalmente mi piace un modello, il JCM 900. Per me è il sound di riferimento, cerco sempre di avvicinarmi il più possibile a quel suono. Lo sento perfetto per il genere che suono principalemente (rock, hard rock).
Per me cel tempo questa testata è divantata un pallino, prima o poi me ne dovrò prendere una.



È da quando ho aperto il topic che attendevo un tuo post. Dopo un po' mi sono detto:  beh, sarà in vacanza.  :D

johnny

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 01:38 PM

È da quando ho aperto il topic che attendevo un tuo post. Dopo un po' mi sono detto:  beh, sarà in vacanza.  :D

:laughing: :laughing:
In effetti domani si parte e in questi ultimi giorni mi sono organizzato un po' di cose  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


johnny

Citazione di: fangetto il 02 Agosto, 2020, 01:25 PM
Ok mi avete convinto... prenderò il Nightrain....

Non conoscevo proprio questo Nightrain. L'ho appena sentito, è una bomba di pedale. Ottima scelta! Con quale amp lo andrai ad usare?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



fangetto

Citazione di: johnny il 02 Agosto, 2020, 02:26 PM
Citazione di: fangetto il 02 Agosto, 2020, 01:25 PM
Ok mi avete convinto... prenderò il Nightrain....

Non conoscevo proprio questo Nightrain. L'ho appena sentito, è una bomba di pedale. Ottima scelta! Con quale amp lo andrai ad usare?

Sulla DSL1 credo, lo proverò anche sugli altri e vedrò dove rende meglio in rapporto con il volume, ma per volumi casalinghi credo la migliore scelta sia quella.

robland

Marshallisti, opinioni?
Il fatto che non abbiano il doppio cono gelato mi perplime, ma hanno un suono come da titolo del topic?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4673/marshall-jcm2000-dsl401.html#description

Di questo si parla molto meglio da alcuni parti e molto peggio da altre:

Marshall DSL40C Guitar Valve Amp Combo | MUSIC STORE professional | it-IT

In ordine crescente di prestigio (?), prezzo e peso:

http://shop.scavino.it/marshall-jvm215c-combo-50w-1x12-.1.23.939.gp.9164.uw

E abbondiamo!

http://www.guitarsauce.eu/sold-gallery/amplificatori-amps/marshall-jcm-800-model-4010-combo-50-watt-1x12-g12-65-vintage-sold#/0

Per arrivare infine a un due coni storico. Ammazza che scalata, dal primo dell'elenco fino a questo!  :laughing:

BiBi k's review - Marshall 4212 JCM800 Split Channel Reverb [1982-1989] - Audiofanzine

Ve la sentite di buttare giù in elenco di testate Marshall di questo wattaggio che considerate le migliori?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.