Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il "vero" Marshall

Aperto da robland, 01 Agosto, 2020, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

La mia Gas al momento è Marshall oriented... la battaglia al momento è fra il Mosfet Lead o un pedalino... che è Super Slashoso/Marshaloso...

Il BRSB Nightrain



Che mi sa vincera la battaglia...

robland

Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 07:19 PM
La mia Gas al momento è Marshall oriented... la battaglia al momento è fra il Mosfet Lead o un pedalino... che è Super Slashoso/Marshaloso...

Il BRSB Nightrain



Che mi sa vincera la battaglia...

Fange', tu la devi finire di portare tutti sti pedali ultimamente. Fai venire le crisi di gas perfino a me, che solitamente per i pedali ne sono immune.  :laughing:


robland

Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 07:19 PM
La mia Gas al momento è Marshall oriented... la battaglia al momento è fra il Mosfet Lead o un pedalino... che è Super Slashoso/Marshaloso...

Il BRSB Nightrain



Che mi sa vincera la battaglia...

Invece dammi un parere  su questo.

Marshall Silver Jubilee 2558 combo - YouTube

fangetto

E che te devo dire... è nella mia top 3.... e che se avessi 400 cucuzze da buttarci quello sul mercatino lo prenderei al volo... dopo una prova perchè è veramente troppo basso quel prezzo....

robland

Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 10:23 PM
E che te devo dire... è nella mia top 3.... e che se avessi 400 cucuzze da buttarci quello sul mercatino lo prenderei al volo... dopo una prova perchè è veramente troppo basso quel prezzo....

L'ho visto. Pare bloccato per trattativa. Devo dargli atto di aver scritto una descrizione davvero attraente.

Quanto al prezzo, è stracciato (ma è anche vero che quella testata e cassa che ti ho linkato prima aveva lo stesso prezzo) però c'ha un sacco di anni, mentre gli altri sono reissue.

Quanto al peso, un due coni come quello facile che scavalli i 30 kg...

Ma se tu comprassi una delle testate Marshall che hai linkato nel topic, con quale casa lo useresti? Sei già attrezzato?


fangetto

Non sono reissue gli altri, è per quello che mi fa strano quel prezzo, fra l'altro è anche a portata di prova...

robland

Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 10:37 PM
Non sono reissue gli altri, è per quello che mi fa strano quel prezzo, fra l'altro è anche a portata di prova...

Effettivamente costa un quarto di quel malandato 2558 inserzionato a 1700 euro.  :-\

Mi sembrano entrambi esagerati. Uno troppo poco, l'altro troppo. In Germania vedo inserzionato su ebay cassa e testata silver jubilee 2555x a 1400 euro.


fangetto

ok ma sicuro sia d'annata quello su ebay? nuovo costa sui 1900 testa + cassa, quella dell'87/88 è un'edizione anniversario.
per me il prezzo dovrebbe stare fra i 1100 e i 1300 se tutto ok.
Credo a quel prezzo come minimo vada rivalvolato e probabilmente anche qualche altra cosa ci andrà fatta. ma sarebbe preso bene comunque.

Probabilmente questi sono un pò esagerati ma...
1987 MARSHALL JCM 2555 100W HALF STACK - Rock'n'Vintage

robland

È un reissue.
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/marshall-2555x-silver-jubilee-half-stack-neuwertig-slash/1442016794-74-5274

Ma sinceramente io negli ampli preferisco i reissue. La roba nuova funziona a dovere. Quella d'epoca col peso e l'ingombro che ha... non voglio neanche immaginare cosa significa scarrozzarsela in giro per fargli fare manutenzione.

Poi è ovvio che se l'originale del 1987 costa 400 euro e promette di essere ben conservato (così c'è scritto), allora ok.

fangetto

Il nuovo lo preferisco pure io, ma era per notare che è fuori prezzo a 400€, il 2558 lo hanno anche da scolopendra e vogliono 1700€, quando una cosa è tropo bella per essere vera normalmente è proprio cosi.... qualcosa che non è apposto c'è per forza, ma anche se ci fosse da spenderci 500€ sarebbe preso bene, ma una visita dal dottore con sorpresa è assicurata, il fatto che sia stato sostituito il trasformatore di entrata non è un buon segno, non è che ne capisca un granchè, ma se non sbaglio normalmente si rompe quello di uscita...


coccoslash

Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:18 AM
Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]

E dicci, dicci.  :D

coccoslash

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 09:19 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:18 AM
Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]

E dicci, dicci.  :D
Chiedi chiedi
"Si sapis, sis apis"


LawHunter

JVM410H - 110w, moddata BRBS.
Il Top. All Valve High (ma proprio High) Gain.
Fondamentalmente una JCM800 Hot Rodded (quindi una JCM900 Sl-X) ed una Plexi affiancate.
4 Canali - 12 Gain stages.
Riverbero, Loop, Doppio Master Volume, Presence + Resonance.

Suona da Dio e ho raggiunto la Pace dei Sensi per quanto riguarda il suono British.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:23 AM
Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 09:19 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2020, 09:18 AM
Citazione di: fangetto il 01 Agosto, 2020, 05:36 PM
A me piace parecchio anche il Mosfet Lead infatti ci stò facendo un pensierino...

Ho avuto sia il Mosfet (combo) che la 2558 black [emoji4]

E dicci, dicci.  :D
Chiedi chiedi

Ho letto da qualche parte che è una JCM800 ma con mosfet/transistor (anche s non sono la stessa cosa lo so) al posto delle valvole.
Puoi confermare?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.