Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I nostri ampli

Aperto da Vu-meter, 30 Dicembre, 2010, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gibson335pro

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Gennaio, 2013, 09:06 PM
Non ambisci a cariche? Perfetto! Allora arriviamo noi e 'carichiamo' tutto sulle nostre auto :lol:


.......ocio.......ci sono 2 guardiani pelosi....... >:(



Belli !!! :dog: :dog: :dog:


Io ne ho tre, ma se vengono i ladri, gli fanno le feste ...  :acci:


che cani hai?
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Vigilius

Sono peloso anch'io, magari fraternizziamo :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Gennaio, 2013, 09:06 PM
Non ambisci a cariche? Perfetto! Allora arriviamo noi e 'carichiamo' tutto sulle nostre auto :lol:


.......ocio.......ci sono 2 guardiani pelosi....... >:(



Belli !!! :dog: :dog: :dog:


Io ne ho tre, ma se vengono i ladri, gli fanno le feste ...  :acci:


che cani hai?


Tre meticci, niente di che .. però li amo alla follia  :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gibson335pro

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:26 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Gennaio, 2013, 09:06 PM
Non ambisci a cariche? Perfetto! Allora arriviamo noi e 'carichiamo' tutto sulle nostre auto :lol:


.......ocio.......ci sono 2 guardiani pelosi....... >:(





Belli !!! :dog: :dog: :dog:


Io ne ho tre, ma se vengono i ladri, gli fanno le feste ...  :acci:


che cani hai?


Tre meticci, niente di che .. però li amo alla follia  :loveit:

Vu :)

Io amo tutti gli animali ed in particolare i cani.
I miei due sono un pastore bergamasco ed un meticcio incrociato da caccia che girovagava vicino casa mia in cerca di cibo e coccole.
Ora è il vero padrone di casa assieme a brigitta e si amano alla follia...... :kiss:
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Vigilius

Pastore bergamasco? Un cane bellissimo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

ha anche il vemuram...

sei il mio idolo!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:31 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:26 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: gibson335pro il 20 Gennaio, 2013, 09:09 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Gennaio, 2013, 09:06 PM
Non ambisci a cariche? Perfetto! Allora arriviamo noi e 'carichiamo' tutto sulle nostre auto :lol:


.......ocio.......ci sono 2 guardiani pelosi....... >:(





Belli !!! :dog: :dog: :dog:


Io ne ho tre, ma se vengono i ladri, gli fanno le feste ...  :acci:


che cani hai?


Tre meticci, niente di che .. però li amo alla follia  :loveit:

Vu :)

Io amo tutti gli animali ed in particolare i cani.
I miei due sono un pastore bergamasco ed un meticcio incrociato da caccia che girovagava vicino casa mia in cerca di cibo e coccole.
Ora è il vero padrone di casa assieme a brigitta e si amano alla follia...... :kiss:


Belli , con i loro nasoni tutti da baciare !  :kiss: ...

Ehm .. siamo un filino OT ..  :offt:

:hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Tranquillo Vu ci penso io a tornare IT! :D

questi sono i miei:






al momento potrei prendermi questo che ho trovato usato a 800 euro,ma se lo prendo poi resto senza...uff speriamo che lo tengano ancora per un bel po' :'(

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

gibson335pro

Citazione di: Raffus il 20 Gennaio, 2013, 04:17 PM
Ora sono molto soddisfatto del mio combo two rock e non ho intenzione di cambiarlo, però quel divided mi ha fatto parecchia gola proprio per la descrizione che ne fai.

Con i pedali l'hai provato? come si comporta?

COme headroom com'è messo?

come ti trovi col two rock???

Ho provato il custom reverb signature v3 e mi è piaciuto moltissimo.......sto pensando!!!!!  ;D
lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

Raffus

Prima avevo proprio il custom reverb v3, poi l'ho venduto per passare al combo per poterlo trasportare più facilmente.

Il two rock è di derivazione dumble, dunque deve piacerti quel tipo di sonorità che ti porta anche a suonare in una determinata maniera. Anche i pedali li prende bene, ma l'attacco caratteristico rimane quello.

Poi è un ampli che si pulisce molto bene col pot volume della chitarra, anche nel canale overdrive puoi arrivare a un clean leggermente increspato.

La riserva di gain del j2 è maggiore del custom reverb, è stato progettato per essere cattivello, però paga un pò in termini di headroom soprattutto con humbucker. Ma tanto, come dicevo, bast usare il pot del volume per ovviare al problema.

Insomma, mi trovo davvero bene :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




bruce648

Io dopo aver avuto un fender 15Watt a transistor, ho optato per acquistare un fender super champ XD effettato 15 Watt a valvole e devo dire che la musica è proprio cambiata. Mi piace il suono dato dalle valvole e anche la parte legata agli effetti non è niente male. Certo, essendo un chitarrista alle prime armi, ho dovuto scaricare dal sito della fender il manuale per riuscire a far rendere al meglio l'amplificatore.  :D
Con il passare del tempo però avrei voglia di cambiarlo, sempre un valvolare...e qui mi appello a voi musicisti più esperti, che cosa mi consigliate? Premetto di avere un budget di circa 500 €, ai quali posso sommare 200 € dando indietro l'ampli che ho. Fatemi qualsiasi domanda che vi serve per consigliarmi al meglio!!!
:jamblerocks: :jamblerocks: :jamblerocks:
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
                                                 Bruce Springsteen

nihao65

Ciao, diciamo che hai già dato due dati importanti, quale tipo di ampli e budget a disposizione; potresti aggiungere il tipo di musica che vuoi suonare e se hai esigenze o limiti sulla potenza, o se preferisci versatilità, quindi magari 2 canali o più, piuttosto che canale singolo e sperimentare con i pedali (in questo campo sul forum troveresti dei veri esperti). Magari se hai già un suono o un chitarrista particolare come riferimento è più facile dare qualche suggerimento, che poi alla fine sono sempre delle opinioni personali basate sulla propria esperienza..... e sugli innumerevoli stipendi versati al "nostro" negozio di fiducia  :lol:

Nihao   

Vu-meter

Quoto il buon Nihao : suoni di riferimento ? Così i nostri esperti sapranno dove muoversi ..

:ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




bruce648

Citazione di: nihao65 il 10 Ottobre, 2013, 10:08 PM
Ciao, diciamo che hai già dato due dati importanti, quale tipo di ampli e budget a disposizione; potresti aggiungere il tipo di musica che vuoi suonare e se hai esigenze o limiti sulla potenza, o se preferisci versatilità, quindi magari 2 canali o più, piuttosto che canale singolo e sperimentare con i pedali (in questo campo sul forum troveresti dei veri esperti). Magari se hai già un suono o un chitarrista particolare come riferimento è più facile dare qualche suggerimento, che poi alla fine sono sempre delle opinioni personali basate sulla propria esperienza..... e sugli innumerevoli stipendi versati al "nostro" negozio di fiducia  :lol:

Nihao

Bè intanto ti ringrazio anticipatamente....la musica che maggiormente ascolto è bruce springsteen, red hot chili peppers, green day, beatles, guns and roses, insomma spazio parecchio anche se il mio preferito è il boss....come detto vorrei un valvolare...non più potente di 15watt, anche perchè adesso lo terrei in casa e non vorrei poter avere problemi di vicinato.... riguardo ai canali è indifferente al momento, tu cosa mi consigli?
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
                                                 Bruce Springsteen

Vu-meter

Uhm... tra quelli da te citati c'è un po' di tutto, dal suono tipico americano di Springsteen al suono Vox , ai marshall ..

Forse la cosa migliore sarebbe un Blackstar perchè con il controllo ISF rende possibile modellare il suono tra lo stile americano Mesa e quello inglese Marshalloso .. Oppure un Vox di quelli "digitali" che offrono decine di possibilità di emulazione.
Infine, un amplificatore "neutro" ( ma qui mi tiro indietro perchè non ne conosco ) e un po' di pedali ispirati a suoni di ampli ... di questi pedali ne abbiamo parlato qui : Pedali ispirati ad amplificatori - page 1 - Effetti - Forum chitarra, chitarre,


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.