Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I nostri ampli

Aperto da Vu-meter, 30 Dicembre, 2010, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Piu che sull ampli la mia attenzione si è rivolta verso la pedaliera...anch'io una volta avevo un astronave come la tua :eheheh:

oltre al Nova System!(che tra l'altro ho pure recensito...)

PS Ma usi 2 wah?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Io, da poco, ho fatto poker ;-)



"Si sapis, sis apis"


zap





ecco il mio 'simplificatore' gran bell'animalo.

Buc

Citazione di: Cris Valk il 01 Aprile, 2016, 11:10 PM
Piu che sull ampli la mia attenzione si è rivolta verso la pedaliera...anch'io una volta avevo un astronave come la tua :eheheh:

oltre al Nova System!(che tra l'altro ho pure recensito...)

PS Ma usi 2 wah?

ahhahahah...no no uno e un volume .
Think jazzy, love bluesy and live rock !


PaoloF

Citazione di: Buc il 02 Aprile, 2016, 07:08 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Aprile, 2016, 11:10 PM
Piu che sull ampli la mia attenzione si è rivolta verso la pedaliera...anch'io una volta avevo un astronave come la tua :eheheh:

oltre al Nova System!(che tra l'altro ho pure recensito...)

PS Ma usi 2 wah?

ahhahahah...no no uno e un volume .

:laughing:

Però sarebbe stato interessante!
Ci si salta sopra tipo stepper, e poi si wahizza il segnale già wahizzato...  :tease:

:laughing:

Buc

Citazione di: PaoloF il 02 Aprile, 2016, 07:12 PM
Citazione di: Buc il 02 Aprile, 2016, 07:08 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Aprile, 2016, 11:10 PM
Piu che sull ampli la mia attenzione si è rivolta verso la pedaliera...anch'io una volta avevo un astronave come la tua :eheheh:

oltre al Nova System!(che tra l'altro ho pure recensito...)

PS Ma usi 2 wah?

ahhahahah...no no uno e un volume .

:laughing:

Però sarebbe stato interessante!
Ci si salta sopra tipo stepper, e poi si wahizza il segnale già wahizzato...  :tease:

:laughing:
e non sarebbe male eh!? tutto il pubblico in piedi a pensare di essere ad una lezione di zumba.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


PaoloF

Citazione di: Buc il 02 Aprile, 2016, 07:13 PM
e non sarebbe male eh!? tutto il pubblico in piedi a pensare di essere ad una lezione di zumba.

:lol: :lol: :lol:

Si esce dal concerto belli tonici!  :laughing:


Max Maz

Non si saprà mai chi è il più suonato qui.  Una gara impossibile. 

:lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Ma  quante  belle  wattate....altro che  GAS......qui  ce il non plus ultra.

LoreM86

Però, bel topic!
Ordunque... Il primo amplino che ho avuto era un aggeggio simpatico da attaccare alla tracolla, avrà sviluppato 1 w se va bene ma aveva anche il drive (una zanzarina ma a 12 anni era il massimo!).
Con qualche lavoretto mi presi un fender bullet made in Mexico a transistor, 15 watt da battaglia che mi hanno accompagnato per 3 anni...
A 15 anni presi il primo valvolare, era un marshall combo tsl602... Lo tenni per 3 annetti, tuttavia finii per utilizzare principalmente il clean, non riuscivo ad ottenere mordente (complice la completa ignoranza in fatto di bias, valvole, cambio coni etc).
A 18 anni diedi di nuovo retta allo zio jim e, credendo di aver bisogno di qualcosa di più semplice, passai ad una dsl100 con cassa 4x12... Non era male, soprattutto il primo canale in modalità crunch... Durò qualche anno e poi, dopo due tournée estive a far service tutte le sere, mi presi quello che era un sogno per i tempi... La mesa dual rectifier, anche se su una dual cab di brunetti (avevo finito i soldi!). Agognavo ad una mesa da tempo, col senno di poi sarebbe stato meglio virare su una mark o su una lonestar (fosse stata già in circolazione), ma tant'è...
La recto mi ha accompagnato per un bel po', soprattutto con l'acquisto della rectocab 4x12,  il fatto che non utilizzassi mai il canale 3, che prediligessi la modalità raw e a volte la vintage mi fece capire che forse cercavo altri sound... Vendetti la recto e per un pochetto virai sul laney vc30112... Onesto, faceva il suo ma mi sembrava sempre che mancasse qualcosa...
Dopo un po' mi accaparrai una splendida brunetti 059 new e trovai un suono e una gestibilità che finalmente mi calzava a pennello, specialmente su una mesa rectocab 2x12.
Smesso di suonare con la band tenni tutto per un po', poi iniziai a vendere perché non mi piaceva tenerla spenta in casa.
Presi quindi un hot rod deluxe per suonare in casa, salvo poi accorgermi che sparava troppo... Quindi presi uno yamaha thr10c per le suonate in cuffia e notturne, con l'hot rod sempre pronto.
Di recente ho messo le mani su una bestiolina eccellente, il brunetti singleman 16 watt. Perfetto per suonare in casa e soprattutto una grande tavolozza di suoni da associare alle mie chitarre.
Quindi al momento abbiamo in scuderia un thr10c, un singleman 16 e un hot rod deluxe, che a dir la verità a questo punto è in vendita. È tutto direi!

[img width=10

Elliott

Citazione di: LoreM86 il 11 Settembre, 2016, 09:57 PM

Quindi al momento abbiamo in scuderia un thr10c, un singleman 16 e un hot rod deluxe, che a dir la verità a questo punto è in vendita. È tutto direi!

Bellissimo il racconto Lore. Grazie per averlo condiviso.


Ho quotato le tre righe finali del tuo messaggio.  Se fai un giro sul forum....capirai il potenziale di  quelle tre righe :D

L'ultimissima frase mi fa paura  :facepalm2:

PaoloF

Abbiamo fatto un percorso simile...
Anch'io ho desiderato per anni una mesa, e finalmente riuscii a prendere un Single Rectifier con cassa 2x12... lo tenni diversi anni, fino a quando mi resi conto di stare cercando altre sonorità, e una comodità maggiore...
Quindi virai su un Singleman 35, che tutt'ora possiedo, ed è l'unico ampli in casa...  ::)

Grand Funk

Grazie del bel racconto, io invece ho una storia ( decisamente più lunga  :old: ) diversa dalla tua, non ho mai amto i Mesa Boogie, e dal 1990 possiedo il mio bel Carvin XV 112, che non mi ha mai abbandonato, in casa un piccolo Roland micro cube.....


LoreM86

Citazione di: Elliott il 11 Settembre, 2016, 10:07 PM
Bellissimo il racconto Lore. Grazie per averlo condiviso.


Ho quotato le tre righe finali del tuo messaggio.  Se fai un giro sul forum....capirai il potenziale di  quelle tre righe :D

L'ultimissima frase mi fa paura  :facepalm2:

Come mai paura? Eheh
Ho notato che c'è un bel topic di singlemanofili!

[img width=10

Elliott

Citazione di: LoreM86 il 11 Settembre, 2016, 11:30 PM
Citazione di: Elliott il 11 Settembre, 2016, 10:07 PM
Bellissimo il racconto Lore. Grazie per averlo condiviso.


Ho quotato le tre righe finali del tuo messaggio.  Se fai un giro sul forum....capirai il potenziale di  quelle tre righe :D

L'ultimissima frase mi fa paura  :facepalm2:

Come mai paura? Eheh
Ho notato che c'è un bel topic di singlemanofili!

Sul Singleman ti consiglio questo topic Singleman Jamble Test - Amplificatori -

Per il Thr10 capirai appena legge Futech

Per l'hot rod....c'è un caro amico jamblico che ne sta cercando uno ma.....  :firuli:  Valvolare da prendere al volo! - Amplificatori -

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.