Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I nostri ampli

Aperto da Vu-meter, 30 Dicembre, 2010, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk


rggianfranco



Questo mese sono fortunato... 80 euro e mi sono portato a casa questo Marshall   MG 100  HDFX.

Nel retro c e una ventolina e un dissipatore, la ventolina era bloccata e il circuito si riscaldava troppo e andava in blocco dopo mezz'ora.

Con pazienza l ho pulita  e in  più ho messo  4 spessori ricavati da una guarnizione per testate motoristiche  per evitare  le vibrazioni si prioagsssero sul metallo dello chassis.

Come sempre ha vinto la logica  e collegato  hai diffusori del Vox  e precisamente 2 Jensen in alnico 5, questo mostriciattolo ha sprigionato cose  incredibili.

N on n me ne vogliano i valvolari, ma il fratellino dice la sua alla grande..... in solo canale, con un bel pulito e 2 OD  bei endryxiani, il crunch  debbo ancora settarlo.


LoreM86

E faccelo sentire su! [emoji6]

[img width=10

rggianfranco

Citazione di: LoreM86 il 09 Maggio, 2020, 07:39 PM
E faccelo sentire su! [emoji6]

È da provare in sala, poi è risaputo che RG se non vede il 10 del volume non sta bene.... una registrazione non renderebbe il merito a questo transistor.

zap

Citazione di: rggianfranco il 09 Maggio, 2020, 07:33 PM


Questo mese sono fortunato... 80 euro e mi sono portato a casa questo Marshall   MG 100  HDFX.

Nel retro c e una ventolina e un dissipatore, la ventolina era bloccata e il circuito si riscaldava troppo e andava in blocco dopo mezz'ora.

Con pazienza l ho pulita  e in  più ho messo  4 spessori ricavati da una guarnizione per testate motoristiche  per evitare  le vibrazioni si prioagsssero sul metallo dello chassis.

Come sempre ha vinto la logica  e collegato  hai diffusori del Vox  e precisamente 2 Jensen in alnico 5, questo mostriciattolo ha sprigionato cose  incredibili.

N on n me ne vogliano i valvolari, ma il fratellino dice la sua alla grande..... in solo canale, con un bel pulito e 2 OD  bei endryxiani, il crunch  debbo ancora settarlo.
Praticamente l'hai trasformata in una ducati [emoji16][emoji6]

rggianfranco

CitazionePraticamente l'hai trasformata in una ducati [emoji16][emoji6]

Si è proprio un trattore..... poi con Nhiao lo paragonereno con il suo jcm 800.... a lui il giudizio.... per me gli piacerà.

rinox

Citazione di: Vu-meter il 26 Maggio, 2017, 06:25 PM
Non ho mai aggiornato questo topic, ma ultimamente sto usando solo questo :




Qui la recensione : Roland Jazz Chorus recensione - 40w | JAMBLE


Scusate se salto di palo in frasca, ma questa recensione mi sta togliendo il sonno.
Non sono mai stato amante dei Roland, considerandoli sempre troppo freddi, soprattutto paragonati a un valvolare (bella forza, eh!) ma mi sto interessando agli ampli per decidere cosa prendere e il Jc ancora più piccolo, il 22, potrebbe essere un'alternativa.

Cosa cerco? un ampli da studio: se fosse valvolare dovrebbe avere almeno uno switch a 1w o anche meno e che suoni clean per collegarci (al momento) la Yamaha Slg.
L'alternativa sarebbe il THR, che è digitale ma è completo. Col Roland mi sa che poi, con l'elettrica sarebbe necessaria una pedaliera o un multieffetto. Boh...

Ma perchè non ci dormo la notte? Perchè Vu fa un sample con la Telecaster e ha un suono magnifico e allora... la mia voglia di humbucker e di calore, si può ottenere anche così? oddiooooooo  :-\ 


Max Maz

Su questo non puoi gestire la potenza, transistor per transistor forse il katana sarebbe una soluzione migliore.

L'ho avuto anch'io per tre anni il JC40, ora venduto, pulito notevole e chorus spettacolare.

Meglio non girare il pomello dell'overdrive pero' ....    :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2020, 07:44 PM
Meglio non girare il pomello dell'overdrive pero' ....    :acci:

Una garanzia per tutti i vecchi ampli Roland per chitarra... (anche gli Yamaha, però non scherzavano niente, eh)!  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Il Jazz Chorus ha un suono davvero caratteristico, molto personale.
Purtroppo, se sia l'ampli per te, potrai dirlo solo tu dopo debite prove.
Se cerchi un clean puro, questo ampli è adatto, nel contempo, non ha senso parlare di ampli a bassissimo wattaggio o che lo simulino, perché in quel caso, ti ritroveresti con un crunch.
Ci sono molti ampli che possono fare al caso tuo, tutto sta in quale suono clean ti riconosci.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Ahhhh Il blues junior, questo piccolo capolavoro  :loveit:
Versione 3 o 4 altrimenti il volume non lo gestisci

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 10 Maggio, 2020, 10:14 PM
Ahhhh Il blues junior, questo piccolo capolavoro  :loveit:
Versione 3 o 4 altrimenti il volume non lo gestisci

Prima o poi... :loveit:

rinox

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2020, 08:22 PM

Ci sono molti ampli che possono fare al caso tuo, tutto sta in quale suono clean ti riconosci.

Qualche nome? Così mi metto a studiare



Vu-meter

Citazione di: rinox il 10 Maggio, 2020, 11:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2020, 08:22 PM

Ci sono molti ampli che possono fare al caso tuo, tutto sta in quale suono clean ti riconosci.

Qualche nome? Così mi metto a studiare


In primis dovremmo capire che sonorità cerchi : jazz, blues, rock, pop, funk, ecc..
E poi un altro fattore importante è il budget: si va da poche centinaia di euro a molte migliaia..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: rinox il 10 Maggio, 2020, 11:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2020, 08:22 PM

Ci sono molti ampli che possono fare al caso tuo, tutto sta in quale suono clean ti riconosci.

Qualche nome? Così mi metto a studiare

È anche importante capire se questo ampli sarà sempre e solo per casa, oppure se ogni tanto dovrà uscire per fare un live o un giro in sala prove. Non tanto in questo momento ma anche in prospettiva nel caso tu non stia pensando poi di potergliene affiancare un altro o di toglierlo per prenderne un altro. So che è difficile capire anche il futuro prossimo e le occasioni che si presenteranno, però chiedo di massima.
E poi bisogna capire che qualità cerchi in relazione al budget.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.