Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I nostri ampli

Aperto da Vu-meter, 30 Dicembre, 2010, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bruce648

Citazione di: Vu-meter il 10 Ottobre, 2013, 11:13 PM
Uhm... tra quelli da te citati c'è un po' di tutto, dal suono tipico americano di Springsteen al suono Vox , ai marshall ..

Forse la cosa migliore sarebbe un Blackstar perchè con il controllo ISF rende possibile modellare il suono tra lo stile americano Mesa e quello inglese Marshalloso .. Oppure un Vox di quelli "digitali" che offrono decine di possibilità di emulazione.
Infine, un amplificatore "neutro" ( ma qui mi tiro indietro perchè non ne conosco ) e un po' di pedali ispirati a suoni di ampli ... di questi pedali ne abbiamo parlato qui : Pedali ispirati ad amplificatori - page 1 - Effetti - Forum chitarra, chitarre,


Vu :)

Siccome vado settimana prossima a provare un po' di amplificatori al negozio, sapresti dirmi che modello della Blackstar devo chiedere così se ce l'hanno lo provo e vedo se mi piace.... :yyeess: :yyeess: :yyeess:
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
                                                 Bruce Springsteen

PaoloF

Quoto Vu per quanto riguarda i Blackstar: come modelli o l'HT5 o l'HT20...
Altrimenti potresti prendere in considerazione un Fender della serie Junior e magari accoppiargli un distorsore a pedale, per esempio un SD-1 della Boss.



bruce648

Citazione di: PRSpaolo il 10 Ottobre, 2013, 11:46 PM
Quoto Vu per quanto riguarda i Blackstar: come modelli o l'HT5 o l'HT20...
Altrimenti potresti prendere in considerazione un Fender della serie Junior e magari accoppiargli un distorsore a pedale, per esempio un SD-1 della Boss.

Bè almeno adesso ho qualcosa da cui partire...settimana prossima vado in negozio e poi vi farò sapere  :thanks:
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
                                                 Bruce Springsteen

Riki Blackmore

Mi sono fatto il regalo di natale, compleanno, befana, capodanno e qualsiasi altra cosa..  :D



:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

nihao65

Citazione di: Riki Blackmore il 30 Dicembre, 2013, 11:29 PM
Mi sono fatto il regalo di natale, compleanno, befana, capodanno e qualsiasi altra cosa..  :D



:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
:reallygood: :reallygood: :reallygood:
Nihao

Riki Blackmore

JCM800 2204 del 1985, la cassa è una vecchia 1982A che mi è stata regalata..era vuota dentro, e con il tolex rifatto (BENE).

Alla cassa ho messo i due V30, le maniglie e la piastra di input con relativo wiring della mia ENGL E212VH PRO..
Direte voi "non ha senso"...io sono un folle e ho voluto farlo lo stesso, perchè così guadagno in estetica, suono (che, per ora, mi sembra più grosso e meno compresso) e trasportabilità (mi risulta più comoda da muovere avendo già le ruotine, e tenendola io a piano terra)

Riuscita molto bene, prima o poi aggiungerò due coni..già così spinge bene!

La testata è-..  :inchino:

marcellom

O perbacco!  Regalone!!  Complimenti :)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



localb

Premessa:
ho da poco ripreso a suonare,
quando non avevo ancora un'ampli mio un'amico mi ha prestato questo pod  Line 6 che usavo con le cuffie
Immaginate dopo più di 15 anni di completo oblio sulle novità nel mondo della chitarra la mia sorpresa nel ritrovarmi ai piedi un qualcosa del genere. Simulazione  di 12 tipi diversi di ampli, cori, distorsioni, tremoli ( o tremolii :-) ), delay ed echi. Mi sentivo il grande Jimi :-) :elvis: :elvis: :elvis:
  :smiley-shocked031:  :sarcastic: Come i più smaliziati fra voi avranno capito gli effetti inseriti in sto coso sono alla pari, se non meglio dei pedali buticche che si trovano in commercio a cifre da capogiro.  :lol: :lol: :lol:
Passata l'ubriacatura da effetto mi metto a curiosare tra le altre cose che offre il pod e scopro una cosa interessante: c'è una batteria!!!!! con preset vari dal blues al rock più metallaro e ci sono anche dei loop sui quali si può improvvisare, fantastico penso tra me e me.
Senonche il mio amico reclama il pod ed io ritorno a suonare senza ampli o con l'acustica. :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:
Il mio ampli:
Avevo comunque bisogno di un ampli e nelle mie ricerche su mm ho trovato da un tipo che abita abbastanza vicino quello che faceva per me:
[attach=1]
Line 6 Spiderjam con la sua pedaliera.
è praticamente il looper che mi aveva prestato il mio amico e un'amplificatore insieme
Ho scoperto che si può registrare un loop sopra il giro di batteria e fare anche delle sovraincisioni, insrisco un video che chiarisce meglio:

( c'è anche il mitico Adrian Belew )

Non so come vada in sala prove, finora l'ho sampre usato in casa a basso volume o con le cuffie, ma penso che si possa usare, ha 75 watt dichiarati, ha un sacco di suoni presettati ma è possibile impostare i propri.

Sulla qualità del suono non saprei dire ma per studiare e/o divertirsi è uno spettacolo

[allegato eliminato da un amministratore]

Alpha

Mi intrometto  :eheheh:
Io possiedo un Blackstar HT-50 Club con cassa 2x12 con coni Celestion Seventy 80 (che probabilmente cambierò con dei V30).
Perchè mi piace?
Perchè è il perfetto compromesso tra la personalità propria di un amplificatore ed il pulito hi-fi di casa Fender. Quindi sapendolo usare può avere un pulito asettico per fare cose alla Pink Floyd fino ad arrivare a determinate impostazioni dove si sente ben accentuato il carattere dell'amplificatore. Ottimo per creare un proprio suono ed una propria personalità. Ottimo il fatto che posso utilizzare nel send return anche lo stereo e mandarlo ai due coni della cassa avendo due canali (L,R) separati. In casa vi dico la verità non si sente la differenza anzi... forse può anche dare fastidio, ma in live un bel sm57 (o quello che hanno...) da una parte ed uno dall'altra ed escono cose spettacolari!
Difetti?
Mmmmm forse la distorsione... ma anche no. E' per gusto personale nel senso che preferisco distorsioni più compatte diciamo. Ma se ben tirato per il collo il pre da comunque una distorsione da paura... Quindi difetti? Boh il peso  :D ma è un problema di tutti e ne ero consapevole quando l'ho comprato perciò nessun problema.
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Ciao Localb, quando potrai effettuare una prova dal vivo o in saletta, tienici informati su come ti sei trovato . Può essere un buon ampli da consigliare .

Hai ragionissima quando dici che per studiare, la loop station è un oggetto fantastico !!  :ookk:

  :hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione
Divided by 13 EDT 13-20 watt combo; Divided by 13 FTR 37 testata + cassa.

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

PaoloF

Purtroppo nei negozi è praticamente impossibile trovarli, almeno per quella che è la mia esperienza...
Però sentiti in rete...sono un gran bel sentire!  :sbavv:


Grix

l'unico che li vende ''infatti c'è scritto sul sito della Divided By 13'' è MaMa Music (Macro/Marcello) a Placenza  :firuli:

però se non sbaglio.. proprio qualche giorno fa pare di non averli visti sul loro sito, quindi non saprei.. se è così manco si possono provare

martinomma

Io sto da un po' di tempo felicemente sposato con diezel vh4 e dual rectifier . Sono due ampli higain ma molto versaili , unica cosa con non mi fa impazzire è che usando chitarre attive e droppate , i pedali diventano deleteri e si perde un sacco di dinamica.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.