Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hot rod deluxe IV

Aperto da Bedrock, 18 Dicembre, 2018, 04:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Prova con la moglie fuori casa.
Ho montato la torpedo appena arrivata, attaccato la 339, alzato un pochino il volume, che dire, bene. L'ampli reagisce Bene, onestamente speravo che i 20db di riduzione si sentissero di più ma di positivo é che non ci sono zozzerie sul sound generale che con la 339 é veramente bello, tondo e fresco allora stesso tempo.
Per diletto, mai fatto, metto il canale gain e poi more gain... basito, non me l'aspettavo... da proprio gusto  :D
E con l'archer con pochissimo gain come booster proprio bello  :D
Mi ricordavo l'hot rod nel canale more gain come inascoltabile, sto IV suona invece, ammazza se suona  :D
Ho dovuto spegnere dopo 5 minuti, ma ci torno su appena posso  :D

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 04:01 PM
Prova con la moglie fuori casa.
Ho montato la torpedo appena arrivata, attaccato la 339, alzato un pochino il volume, che dire, bene. L'ampli reagisce Bene, onestamente speravo che i 20db di riduzione si sentissero di più ma di positivo é che non ci sono zozzerie sul sound generale che con la 339 é veramente bello, tondo e fresco allora stesso tempo.
Per diletto, mai fatto, metto il canale gain e poi more gain... basito, non me l'aspettavo... da proprio gusto  :D
E con l'archer con pochissimo gain come booster proprio bello  :D
Mi ricordavo l'hot rod nel canale more gain come inascoltabile, sto IV suona invece, ammazza se suona  :D
Ho dovuto spegnere dopo 5 minuti, ma ci torno su appena posso  :D

Perchè era il cono delle versioni precedenti che rendevano il canale gain una schifezza.
Se senti il mio modificato con la v2 ecc81 (che abbassa il gain) e l'et65 (che scurisce il suono) è una bontà sonora!
"Si sapis, sis apis"


Santano

Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Bedrock

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Si ha il tipo A.
Tra qualche tempo penso metterò su uno jensen che mi era piaciuto parecchio col Duchess, però al momento non mi lamento proprio.

Ps quelli col creamback sono serie particolari, quelle colorate per intenderci.

coccoslash

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..
No no..i vecchi hot rod non montano il creamback.....magari!
Montano un Eminence Fender "designed for".
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 09:26 PM
Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Si ha il tipo A.
Tra qualche tempo penso metterò su uno jensen che mi era piaciuto parecchio col Duchess, però al momento non mi lamento proprio.

Ps quelli col creamback sono serie particolari, quelle colorate per intenderci.
Si, il modello fsr, quello celeste.
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Questa serie IV sembra essere molto interessante.
Ho ascoltato qualcosa anche del Blues Junior, niente male...  :-\


Santano

Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 09:26 PM
Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Si ha il tipo A.
Tra qualche tempo penso metterò su uno jensen che mi era piaciuto parecchio col Duchess, però al momento non mi lamento proprio.

Ps quelli col creamback sono serie particolari, quelle colorate per intenderci.

La serie George Benson monta I Jensen

Bedrock

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 10:24 PM
Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 09:26 PM
Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Si ha il tipo A.
Tra qualche tempo penso metterò su uno jensen che mi era piaciuto parecchio col Duchess, però al momento non mi lamento proprio.

Ps quelli col creamback sono serie particolari, quelle colorate per intenderci.

La serie George Benson monta I Jensen

Lo Jensen che ho in testa io è quello che montano sul Twin Benson, lo Stealth 100 che avevo messo su un cabinet poi venduto usato con il Duchess.
Sull'hot rod, che mi risulta fermo alla mark III, montano uno "special design", va a capire che roba è.

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 18 Dicembre, 2018, 09:29 PM
Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 09:26 PM
Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 09:04 PM
Questo ha il Celestion 12 " tipo A, giusto? Perché altri Hot Rod montano il Creamback..

Si ha il tipo A.
Tra qualche tempo penso metterò su uno jensen che mi era piaciuto parecchio col Duchess, però al momento non mi lamento proprio.

Ps quelli col creamback sono serie particolari, quelle colorate per intenderci.
Si, il modello fsr, quello celeste.

L'avevo puntato da Tomassone, ma ho trovato il mio ex demo pagato esattamente 400 € in meno. Ce ne metto 3 di Creamback e forse mi ci esce una pizza :|

Bedrock

Citazione di: PaoloF il 18 Dicembre, 2018, 09:40 PM
Questa serie IV sembra essere molto interessante.
Ho ascoltato qualcosa anche del Blues Junior, niente male...  :-\

Lo dico a bassa voce, è proprio un bel giocattolo.
Ho preso un ex demo a 600 €, fatto vedere dai miei amici di Effettidiclara è immacolato. Ho solo fatto cambiare il cavo dello speaker per metterne uno di buona qualità e più lungo perchè avevo in testa una loadbox.
Rispetto la II è un altro ampli.
L'ho usato anche dal vivo, potenza da vendere con una ottima headroom, un bel suono sempre con un ottimo attacco. Coi pedali che te lo dico a fare, ma tanto è risaputo.
Son proprio contento, la Duchess aveva qualcosa in più ma costava tra testata e cassa più del doppio, ci sta. Questo piccoletto però lascia soddisfatti.

Santano

So dice che, sul canale clean, superato il volume 4 il suono si sporca. Coi pedali in front come fai dal vivo ad alzare?

Bedrock

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2018, 11:04 PM
So dice che, sul canale clean, superato il volume 4 il suono si sporca. Coi pedali in front come fai dal vivo ad alzare?


Ero proprio a 4.
L'ampli era assolutamente clean, non ho alzato di più perché il volume era più che sufficiente.
Se il suono si sporca un po' potrebbe essere divertente  :hey_hey: ma bisogna avere modo di spingerlo così tanto.


PaoloF

Citazione di: Gian.luca il 18 Dicembre, 2018, 10:56 PM
Citazione di: PaoloF il 18 Dicembre, 2018, 09:40 PM
Questa serie IV sembra essere molto interessante.
Ho ascoltato qualcosa anche del Blues Junior, niente male...  :-\

Lo dico a bassa voce, è proprio un bel giocattolo.
Ho preso un ex demo a 600 €, fatto vedere dai miei amici di Effettidiclara è immacolato. Ho solo fatto cambiare il cavo dello speaker per metterne uno di buona qualità e più lungo perchè avevo in testa una loadbox.
Rispetto la II è un altro ampli.
L'ho usato anche dal vivo, potenza da vendere con una ottima headroom, un bel suono sempre con un ottimo attacco. Coi pedali che te lo dico a fare, ma tanto è risaputo.
Son proprio contento, la Duchess aveva qualcosa in più ma costava tra testata e cassa più del doppio, ci sta. Questo piccoletto però lascia soddisfatti.

A quella cifra avrebbe poco senso dirottare le proprie attenzioni su un Blues Junior: si avrebbero 25W in più da gestire, 2 canali ulteriori, S/R e soli 4Kg in più.  :-\

Santano

A volume 4 in sala prove?
O altra location..?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.