Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 110R & Rivera KH55 giusto per giocare

Aperto da Max Maz, 13 Dicembre, 2015, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Allora ricordavo male !
Chi era uscito da Fender o lavorava per Fender ed ora fa ampli per conto suo se non è Rivera ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Lavorava in Fender ma non ricordo quali fossero gli ampli ideati da Mr Rivera.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Mi pare che il twin periodo Rivera sia uno di quelli maggiormente apprezzati.
Caligarock :guitar:


Max Maz

Leggendo quà e la sembra che negli anni '80 abbia messo mano anche al Deluxe Reverb il tipaccio.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Tornando in topic vorrei mettere in evidenza la riflessione che è scaturita da questa esperienza con l'Henriksen di Roberto e cioè che un ampli a transistor da Jazz come il JazzAmp 110R risulta, a mio fallace parere, estremamente adatto alle chitarre semiacustiche con Humbucker per sonorità jazz .... bellissimo davvero, per il resto risulta molto neutro con i Single Coil ed affatto giusto per chitarre acustiche e classiche.

Al momento penso che, proseguendo gli studi, qualche overdrive di troppo faranno posto ad uno di questi aggeggi se ne trovo uno usato in buone condizioni.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2015, 08:53 AMaffatto giusto per chitarre acustiche e classiche.

L'Eminence Beta è un woofer da basso, quindi perché l'ampli riproduca tutto il range di uno strumento acustico è necessario abbinargli un tweeter; cosa che dovrebbe essere agevoilmente fattibile: la stessa Henriksen ne fabbricava uno collegabile ai Jazzamp di per sé sprovvisti.
:ditanaso:

Max Maz

Nella terza versione del JazzAmp il tweeter è fornito di serie ed il reverb, orrendo sulla versione che ha mio fratello, è stato sostituito con uno completamente nuovo.



Rimane il fatto che tra usato e nuovo ci stanno 500,00 eurini.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Anche di più Gli unici usati in circolazione sono sui 800 e sono il modello vecchio .
Lo stesso Merula mi ha detto che avendone due in casa del modello vecchio entrambi però 12" con tweeter non sa quando prenderà la serie nuova .
Su ordinazione quando vuole il cliente.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Basta ordinarli Guido quello è il meno.  Chi li vende a 800 euro credo li terrà ancora un bel po' in casa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

lo credo anche io
forse non sanno che e uscito il modello nuovo che non costa tanto più del loro usato.
e un problema di miopia
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2015, 08:53 AM
Al momento penso che, proseguendo gli studi, qualche overdrive di troppo faranno posto ad uno di questi aggeggi se ne trovo uno usato in buone condizioni.  :occhiolino:

...ecco che riappare la gas... :sarcastic:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2015, 09:23 AM
Nella terza versione del JazzAmp il tweeter è fornito di serie ed il reverb, orrendo sulla versione che ha mio fratello, è stato sostituito con uno completamente nuovo.



Rimane il fatto che tra usato e nuovo ci stanno 500,00 eurini.  :acci:

A me il tweeter separato ha fatto una impressione strana quando ho provato il 112 ER Un po perché non me lo aspettavo quindi non l.ho saputo regolare  un po perché aveva un suono bello evidente per chi suona e gli sta vicino .
ci vuole tempo e pratica per abituarsi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

io sono uno che spesso alcune cose le rimugina lentamente per tanto tempo e tante volte fino a che non scatta qualcosa.
Qui e scattato adesso .
Le differenze sui due ampli anche adesso non mi sembrano così evidenti.probabilmente e colpa ella compressione per tanto chiedo :
Max mi potresti mandare una copia del file in formato non compresso tipo wav ? Se lo hai mi mandi anche quello della prova della Godin sempre non compresso tipo wav ?
Grazie da adesso anche te non e possibile
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.