Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Help me for amplificatore nuovo

Aperto da Dagger, 18 Febbraio, 2017, 07:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Finto se lo relazioni a cosa Dagger?

Se ti riferisci ad un valvolare forse si ma quello che cerchi deve essere economico,  funzionale e comodo quindi quella di uno degli ampli a transistor dei marchi sopracitati può di sicuro essere una valida soluzione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Dagger il 19 Febbraio, 2017, 08:49 PM
Il Katana non suona un po' "finto"?  :-\

Perchè finto?
Ha un proprio carattere poi, può piacere o meno ma, non è la simulazione di qualcos'altro.


Fidelcaster

Citazione di: Dagger il 19 Febbraio, 2017, 08:49 PM
Il Katana non suona un po' "finto"?  :-\

Qui trovi le opinioni di tante persone che l'hanno provato e/o acquistato.
:ditanaso:

Grom68

Bugera v22 infinium e vivi felice. Il salto rispetto ai transistor con wattaggio equivalente è abissale

Grix


Max Maz

In tutta franchezza Grix, ascoltalo dal vero e non dal tubo.
Poi mi saprai dire.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Dagger

Citazione di: Grom68 il 20 Febbraio, 2017, 11:11 AM
Bugera v22 infinium e vivi felice. Il salto rispetto ai transistor con wattaggio equivalente è abissale

Fuori budget ma grazie lo stesso :)
 


Dagger

Sto guardando un sacco di cose sul Katana e sono combattuto. La fregatura è che temo di non poterlo provare presso un negozio.
 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Dagger il 21 Febbraio, 2017, 02:46 PM
Sto guardando un sacco di cose sul Katana e sono combattuto. La fregatura è che temo di non poterlo provare presso un negozio.

Di dove sei DAgger?

Se fossi lombardo potrei indicarti un paio di negozi che ce lo hanno disponibile

Dagger

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2017, 06:46 PM
Citazione di: Dagger il 21 Febbraio, 2017, 02:46 PM
Sto guardando un sacco di cose sul Katana e sono combattuto. La fregatura è che temo di non poterlo provare presso un negozio.

Di dove sei DAgger?

Se fossi lombardo potrei indicarti un paio di negozi che ce lo hanno disponibile

Ecco, hai presente la Lombardia? Praticamente dalla parte opposta.  :guitar:
 

Dagger

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2017, 02:49 PM
Cosa ti fa "combattere" ?

Ancora non ho capito la faccenda dei vari tipi di amplificatore. So che contiene un clean, un crunch, un lead e un brown. Quindi questi non sono come i preset del Mustang II? Non ho capito precisamente che cosa cambia. Sono abituato che c'è un canale pulito, al massimo uno distorto e il resto te lo vedi tu tra eq e pedali, quindi sarò io a esser limitato.

EDIT: allego foto del pannello frontale per semplificare.
 

Elliott

Citazione di: Dagger il 21 Febbraio, 2017, 11:45 PM
Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2017, 06:46 PM
Citazione di: Dagger il 21 Febbraio, 2017, 02:46 PM
Sto guardando un sacco di cose sul Katana e sono combattuto. La fregatura è che temo di non poterlo provare presso un negozio.

Di dove sei DAgger?

Se fossi lombardo potrei indicarti un paio di negozi che ce lo hanno disponibile

Ecco, hai presente la Lombardia? Praticamente dalla parte opposta.  :guitar:
se dalla parte opposta intendi Sicilia,  sappi che Luis mi pare sia di Messina quindi, avendolo provato.....

Se intendi altro...mi arrendo  :etvoila:


Elliott

Citazione di: Dagger il 22 Febbraio, 2017, 12:03 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2017, 02:49 PM
Cosa ti fa "combattere" ?

Ancora non ho capito la faccenda dei vari tipi di amplificatore. So che contiene un clean, un crunch, un lead e un brown. Quindi questi non sono come i preset del Mustang II? Non ho capito precisamente che cosa cambia. Sono abituato che c'è un canale pulito, al massimo uno distorto e il resto te lo vedi tu tra eq e pedali, quindi sarò io a esser limitato.

EDIT: allego foto del pannello frontale per semplificare.


Beh intanto il mustang è un modelling ossia, è semplicemente una versione fisica di un ampli virtuale (riproduce....tenta di riprodurre suoni di altri amplificatori).
Questo,  da quanto ho capito è un 2 canali e ciascuno di essi si presenta con 2 diversi livelli di distorsione.
Ha un proprio carattere....è lui e non "la riproduzione fedele (?) di 313 amplificatori che hanno fatto la storia del rock".
Inoltre....costa 200 euro ed ha un cono da 12.
Sinceramente, a quel prezzo (parlo del nuovo) non è che ci sia proprio tanta scelta se si vuole uscire dai modelling

Max Maz

Citazione di: Dagger il 22 Febbraio, 2017, 12:03 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2017, 02:49 PM
Cosa ti fa "combattere" ?

Ancora non ho capito la faccenda dei vari tipi di amplificatore. So che contiene un clean, un crunch, un lead e un brown. Quindi questi non sono come i preset del Mustang II? Non ho capito precisamente che cosa cambia. Sono abituato che c'è un canale pulito, al massimo uno distorto e il resto te lo vedi tu tra eq e pedali, quindi sarò io a esser limitato.

A me sembra piuttosto simile,  come funzionamento,  ai Thr di casa Yamaha soltanto che invece di avere due microconi monta un cono da 12.
Ai vari preset ,  che comunque puoi gestire con volume e gain,  ed hai a disposizione boost e modulazioni varie (55 effetti totali).
Quindi un all-in one con cui divertirsi e studiare in casa ed un'ampli leggero di riserva per ogni evenienza.

Se le funzioni ti sembrano troppe bisogna cercare altrove,  anch'io non amo i multifunzione ma per l'uso in oggetto bisogna ammettere che sono molto comodi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.