Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

HELP - Laney LC15R

Aperto da dr_balfa, 04 Novembre, 2016, 11:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Ho un problema con il mio ampli.

L'ampli è un valvolare monocanale dalle istruzioni se tengo il gain a 2/3 (su 10) non dovrebbe distorcere e così era.
Ora anche con il gain a 2/3 soprattutto con le corde basse distorce (gracchia), cosa potrebbe essere?

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

In genere quando si tratta di valvolari ... le valvole fanno così quando iniziano a lasciarci.  :maio:
Ma attendiamo pareri più saggi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 04 Novembre, 2016, 01:07 PM
In genere quando si tratta di valvolari ... le valvole fanno così quando iniziano a lasciarci.  :maio:
Ma attendiamo pareri più saggi.  ::)

:hi: :hi: :hi:

:'( :'( :cry2: :cry2: 
Prima o poi imparerò a suonare....

coccoslash

Io direi valvole di finale
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Sicuramente sono le valvole che sono arrivate " alla frutta " come si suol dire, da quanti anni li hai sotto ?

zap

 :'( :cry2: devocambiarledevocambiarledevocambiarle...devo decidermi finalmente a comprarle,da quando l'ho comprato nel 1990 non le ho mai cambiate e sono quelle di serie...di solito ciofeca (anche se...se son durate fino ad adesso e continuano ad andare,tanto ciofeca non sono),è una vergogna. :maio:

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


Aleter

Occhio che non basta smontarle e metterne di nuove. È importante regolare anche il bias,  cosa da fare ad ampli acceso. La dentro ci sono tensioni mortali, quindi io mi affiderei ad un tecnico per tutto il lavoro.

coccoslash

Citazione di: Aleter il 05 Novembre, 2016, 12:06 AM
Occhio che non basta smontarle e metterne di nuove. È importante regolare anche il bias,  cosa da fare ad ampli acceso. La dentro ci sono tensioni mortali, quindi io mi affiderei ad un tecnico per tutto il lavoro.
Quotissimo!
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Se non sbaglio è un ampli che lavora in classe A/B quindi il bias va regolato

[img width=10

dr_balfa

No no non l'avrei mai fatto io.... sono manualmente incapace distruggerei tutto anche oggetti a metri di distanza oltre che a rischiare la pelle :)

Ho parlato con lo "spacciatore" mi ha detto di portarlo da lui (anche se fuori garanzia dell'usato) che fa verificare perché succede, le valvole sono relativamente nuove, io l'ho preso usato.
Prima o poi imparerò a suonare....

LoreM86

Meglio così!
Cmq vedrai sarà utile una buona pulizia dei contatti, pot e jack

[img width=10

dr_balfa

L'ampli è tornato,.... devo passare a prenderlo fortunatamente era solo un problema di qualche saldatura che si era "allentata" .

Ora dovrebbe andare tutto bene (devo passare a riprenderlo) Devo dire che il negoziante è stato bravissimo ha preso lui l'ampli e l'ha portato lui dal tecnico e anche se la garanzia sull'usato era passata da tempo non mi ha chiesto nulla. (Aveva già detto che non avrebbe chiesto nulla anche se era da rivalvolare completamente e di valvole ne ha 5).

Ciao
Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Ellapeppa,  uno su mille esiste ancora.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Da un negoziante del genere, io spendo volentieri quei soldi che altrimenti risparmierei acquistando in un qualsiasi megastore

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.