Jamble Forum

Ampli & Effetti => Amplificatori => Discussione aperta da: DoppiaD il 27 Ottobre, 2014, 09:24 PM

Titolo: Gurus Naked Mini Live
Inserito da: DoppiaD il 27 Ottobre, 2014, 09:24 PM
Ciao a tutti amici chitarristi!
Volevo renderVi partecipi di questa testata made in italy dal gruppo Gurus by Cicognani  :cool:

Home Page (http://www.gurusamps.it)

Hanno in catalogo sia cabinet, pedali ma soprattutto testate valvolari che hanno la particolarità del iChanell, un canale dedicato per utilizzare la testata con smartphone, tablet e pc.

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.gurusamps.it%2Fimages%2FNAKED-Mini-Live.png&hash=1c0f5b5841ad4c5d4d76fff2580400d2d02b413e)

Quello che mi ha colpito maggiormente per l'utilizzo che ne vorrei fare (genere Blues e Jazz) è la Naked Mini Live, una testata da 33-44W in pura classe A monocanale + iChannel, loop effetti, autobias con valvole 5881,EL34,6L6, KT90.
Le dimensioni sono veramente contenute...parliamo di 26cm x 19cm per 7,8Kg di peso; in più è presente il controllo "Sexy Tone"...ecco di cosa si tratta:

"SEXY TONE: E' un'innovativo controllo toni passivo che gestisce simultaneamente tre differenti filtri: alti, medio-alti, bassi. Le sue caratteristiche offrono enormi vantaggi soprattutto nell'utilizzo dell'ampli in modalità "clean". In effetti è proprio in questa condizione che esprime il massimo del dettaglio, variazione ed efficienza. Aumentando il gain dell'amply il Sexy Tone si concentra maggiormente sulla sezione dei medi e alti potendone così ridurre la loro efficacia. Come evidenziato in figura, i filtri si autoescludono quando si entra nel range di controllo del filtro successivo, facendo così concentrare il Tone Stack sulle frequenze desiderate. Sarà possibile in questo modo, ottenere un controllo molto organico del proprio setup, specie con l'uso di pedalboard, dove l'intervento richiesto al controllo toni dell'ampli è una correzione fine dell'assetto generale.
Tra i motivi che ci hanno spinto a pensare e impiegare questo dispositivo:
• Unico controllo, semplice ed efficace.
• Grande spazialità e ricchezza nei dettagli sonori
• Migliore lettura e facilitata ricerca del proprio suono con setup a pedalini."


Quello che salta subito all'occhio è il prezzo...da Tomassone (rivenditore di Gurus) si trova a 549€, potete anche cercare la pagina dell'azienda su Facebook; "Chicco" il "Co Owner" di Gurus Amps è davvero una persona squisita, mi ha risposto sempre alle domande che gli ho posto tramite Facebook e mi ha anche segnalato due rivenditori in zona per poterle andare a vedere e provare.

Ve la volevo segnalare perchè a mio avviso merita molto, e come prezzo è davvero molto competitivo rispetto agli altri produttori italiani.
Spero di aver fatto cosa gradita...se volete dei video potete cercarli nella loro pagina facebook (non volevo caricare troppo il topic).


Titolo: Re:Gurus Naked Mini Live
Inserito da: Vu-meter il 27 Ottobre, 2014, 09:46 PM
Molto interessante ! Prezzo umano e sembra un gran bel prodotto !

Ma perchè non c'erano anni fa ?  :angry2:
Titolo: Re:Gurus Naked Mini Live
Inserito da: DoppiaD il 27 Ottobre, 2014, 10:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2014, 09:46 PM
Molto interessante ! Prezzo umano e sembra un gran bel prodotto !

Ma perchè non c'erano anni fa ?  :angry2:

da quello che ho trovato e che anche "Chicco" mi ha confermato è che hanno voluto realizzare dei prodotti all'avanguardia; sono stati i primi ad introdurre negli amplificatori questo canale "iChannel" che è qualcosa di davvero fantastico!
Sto guardando ancora dei video sull'utilizzo di questo particolare canale utilizzando l'iphone e il tablet...sembra davvero ben fatto! Per i più tecnologici è qualcosa da provare assolutamente :eheheh:
Titolo: Re:Gurus Naked Mini Live
Inserito da: Grix il 28 Ottobre, 2014, 05:58 PM
grazie per la segnalazione! davvero interessante, più tardi approfondisco ::)