Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli ampli più belli

Aperto da Tiziano66, 21 Giugno, 2013, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sauron

Non mi piace fare classifiche ma vi posto comunque il mio trio di preferiti in ordine sparso! ;D

Komet 60 = partiamo dal problema: va suonato a volume alto, ma molto alto, non è un ampli da appartamento almeno ovviamente di non usare attenuatori vari, con il giusto volume spaventoso, selvaggio, una reattività sotto le dita mai sentita, dinamica sconvolgente, botta incredibile, una libidine di suono con qualunque chitarra, schizzinoso con i pedali e con i coni poco adatti, però chitarra-cavo-Komet 60 al giusto volume per me è il suono di Dio, e dicono che il Trainwreck originale suoni spaventosamente meglio....

Vox Ac30 Top Boost '63-'64 = non ricordo l'anno, anche lui va suonato a volume alto purtroppo, e di volume ne ha tanto, però che godere, anche qui reattività sotto le dita e dinamica scandalose, con la Strato è mortale, scampanella, spinge, tutto quello che volete;

Custom Audio Od-50 = menzione particolare in quanto è un ampli high-gain con un canale distorto che mi colpì molto, canale pulito molto neutro e hi-fi, può non piacere ma mangia i pedali in maniera egregia, canale distorto per me allucinante, una via di mezzo fra California e Van Halen, vomita note a fuoco con una definizione incredibile, va da un crunch medio american all'high-gain con medie croccanti e basse robuste, ci si fa tranquillamente metal spinto ma il canale distorto ha un range di suoni imho incredibile, suona bene pure a volume infimo;

In questo momento però mi GASsano molto i Carol Ann... :wall: :wall: :wall:

NitroDrift

però non sto ancora capendo se il topic è sull'estetica o sul suono degli ampli  :laughing:


Vigilius

Estetica, 4roses l'ha detto chiaramente poco sopra!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Sauron

Scusate non avevo letto bene! :cry2: :cry2:

Allora secondo me i più belli sono i /13, i più brutti tutti quelli che ha avuto il Raffus! ;D ;D ;D

Raffus

Confermo!


Vigi, e chi ha tempo per registrare... Pensa che in tutto l'ho usato per mezz'ora :facepalm:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




mimmo



esteticamente trovo molto ben fatto il mark II della mesa boogie e anche il transatlantic sempre mesa


Tiziano66

Io ho avuto il Mark IV ma non mi piaceva più di quel tanto come estetica.

4Roses


Raffus

Io ho avuto il mark II c plus, esteticamente nulla di che ma ci sono delle versioni da sbavo con legni e griglie particolari.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




nihao65

Anche la Dualmono della LAA Custom esteticamente non mi dispiace
Non ho idea di come suoni, a parte qualche sample sentito in rete.
Nihao



[allegato eliminato da un amministratore]

Tiziano66

Citazione di: Raffus il 23 Giugno, 2013, 09:10 PM
Io ho avuto il mark II c plus, esteticamente nulla di che ma ci sono delle versioni da sbavo con legni e griglie particolari.
Il Mesa Lone Star conosco due chitarristi che c'è l'hanno. Esteticamente è bellino (personalmente c'é di meglio) e comunque non suona come la serie Mark che resta l'icona dei Mesa.

4Roses

[allegato eliminato da un amministratore]

Vu-meter

Io non faccio testo, a me esteticamente parlando piace solo il tweed ..  :eheheh:






Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Dov'è che ho già sentito questo ampli? :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


eujil10

Se si parla di estetica il mio voto lo lascio su questo ampli beccato per caso durante l'ultimo SHG!


Vu-meter

Citazione di: eujil10 il 24 Giugno, 2013, 09:50 AM
Se si parla di estetica il mio voto lo lascio su questo ampli beccato per caso durante l'ultimo SHG!


Sì, sì :sisi: .. parliamo di pura estetica  ..



Citazione di: Vigilius il 24 Giugno, 2013, 09:25 AM
Dov'è che ho già sentito questo ampli? :eheheh:


Va be' sono fissato, scusate .. :sorry: :maio:

:eheheh: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Io aggiungo solo che, anche pur sbavandogli dietro come suono, "odio" i combo che non hanno la "piastra controlli" frontale.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.