Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GAS Ibanez TSAH15H

Aperto da Stevie J, 08 Aprile, 2015, 12:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

OK ragazzi, ho visto che c'è già qualche topic che ne parla... Ma essendo io un GASsato cronico, ed essendo apposto con le chitarre, non potevo che invaghirmi di questo mostriciattolo:



Il tutto è nato dalla necessità di prendermi un ampli con send & return buono ma che non costasse troppo, meglio se valvolare, e con un buon pulito. Così ecco che ti scopro questa bestiolina che con meno di 300€ ti fa portare a casa oltre che un ampli valvolare, anche un ts808 ed un booster (entrambe non li ho e sebbene il ts8 sia un pedale che non mi serve, il booster è una cosa che ho più volte pensato di comprare  :guitar: ). A questo punto potrei pure pensare di vendere il mio "rat and a long tale", a malincuore, ma ci riuscirei ad alzare tranquillamente un 100€ da destinare poi alla cassa.

Attualmente in casa ho un fender frontman fm 212r che uso live ed un fender mustang mini per lo studio in casa... Potrei venderli entrambe a questo punto, visto che questo ampli ha lo switch per passare da 15 a 5w....

Mi piacerebbe, visto che da quel che ho capito diverse persone qui ce l'hanno o l'hanno provato, come ci si sono trovati. E, non avendo mai avuto un valvolare, come possa trovarmici con "solo" 15w in live... (magari abbinato almeno ad un 2x12), insomma rispetto al mio super 100w che mi ha sempre garantito tutta la potenza di cui avessi potuto avere bisogno (anzi, di solito non m'è mai capitato di dover andar oltre il 2,5-2,8 su 10), come potrei trovarmici?

Stevie J



Vigilius

4roses sapeva tutto di questo ampli, magari trovi qualcosa sul forum.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Stevie J

Grazie Paolo, Vigi ricordi per caso se aveva detto qualcosa riguardo ai live? I 15w gli bastavano o erano pochini?

Grazie

Vigilius

No, non ricordo proprio, ma 4roses suonava tantissimo live e sicuramente microfonava.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Non vorrei dire una stupidata, ma se non ricordo male, questo non era l'ampli che usava dal vivo, ma l'ampli che utilizzava in casa e consigliava per chi volesse studiare in casa ... dal vivo credo vada con ben altra strumentazione ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luigi3003

L'ampli suona bene soprattutto dopo una buona rivalvolata (io avevo il 30 watt) ma fai attenzione!!! Il send return non è nella classica posizione, ovvero tra pre e finale, ma tra il circuito ts e il pre e cambia lievemente il suono.

Stevie J

Citazione di: luigi3003 il 11 Aprile, 2015, 11:49 AM
L'ampli suona bene soprattutto dopo una buona rivalvolata (io avevo il 30 watt) ma fai attenzione!!! Il send return non è nella classica posizione, ovvero tra pre e finale, ma tra il circuito ts e il pre e cambia lievemente il suono.

In pratica sarebbe come avere due pedali se non sbaglio...

luigi3003

Sì praticamente è come avere chitarra ---> tua pedaliera ---> TS ---> send-return ---> amplificatore se attacchi la tua pedaliera nell' input oppure chitarra ---> TS ---> tua pedaliera in send-return ---> amplificatore se colleghi la chitarra all'input. Spero di essere stato chiaro  ;D

Stevie J

Citazione di: luigi3003 il 11 Aprile, 2015, 01:49 PM
Sì praticamente è come avere chitarra ---> tua pedaliera ---> TS ---> send-return ---> amplificatore se attacchi la tua pedaliera nell' input oppure chitarra ---> TS ---> tua pedaliera in send-return ---> amplificatore se colleghi la chitarra all'input. Spero di essere stato chiaro  ;D

sìsì chiarissimo grazie  ::)

Tu ce l'hai? Come ti sei trovato col volume? Usato ancora live?

Bone.Surgeon

Non ti trovi bene con il Frontman?

luigi3003

Citazione di: Holy Grail il 11 Aprile, 2015, 02:42 PM
Citazione di: luigi3003 il 11 Aprile, 2015, 01:49 PM
Sì praticamente è come avere chitarra ---> tua pedaliera ---> TS ---> send-return ---> amplificatore se attacchi la tua pedaliera nell' input oppure chitarra ---> TS ---> tua pedaliera in send-return ---> amplificatore se colleghi la chitarra all'input. Spero di essere stato chiaro  ;D

sìsì chiarissimo grazie  ::)

Tu ce l'hai? Come ti sei trovato col volume? Usato ancora live?

Avevo il combo 30 watt ed aveva volume adeguato anche ai live non troppo spinti. Il 15 watt non so quanto volume e quanta riserva di pulito abbia...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.