Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Twin Amp

Aperto da Vu-meter, 13 Gennaio, 2018, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Credo proprio di no purtroppo, in quanto il tank delle molle ha una sua impedenza ed il circuito del riverbero è fatto per adattarsi proprio a quell'impedenza li. Metterli  in corto non so che effetto potrebbe avere, dovrei vedere il circuito. L'ampli quanti anni ha ? Potrebbe essere in effetti qualche elettrolitico non in forma a dare noie, cambiare i cavi invece non credo possa fare la differenza. Il Deluxe Reverb che avevo in laboratorio per fare i test non aveva problemi di rumori legati al riverbero anche col reverb a 10, però non saprei.

Vu-meter

Grazie Aleter, molto gentile, come sempre. :aleter:

Dovrò per forza cercare un altro riparatore, perchè quello a cui l'ho affidato non ha risolto il problema...  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Sostituire la vasca/riverbero, può risolvere ?
Quello potrei farlo da me..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Vu, a che punto sei arrivato col Twin? Ne ho addocchiato uno identico (Fender "evil" Twin 94) e ci sto facendo un pensierino...

Vu-meter

Lo adoro, ma prende la polvere .. uso sempre il Dv Mark , qualche volta il Jazz Chorus, quasi mai il Twin.
Sto seriamente pensando di venderlo per finanziare altri acquisti ( overdrive in primis ) .
Lo trovo galattico, ma anche tenerlo spento, mi dispiace un sacco ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Perché non lo usi? Paura dei vicini ( :laughing:), scomodità delle valvole... ? A saperlo, te lo prendevo io, ho appena comprato l'altro  ::)

Vu-meter

Hai fatto bemissimo perché io sono ancora indeciso.
Non lo uso perché gli preferisco (magari assurdamente, non discuto) il DV Mark. Per i suoni che piacciono a me, è più indicato...  :etvoila:

Il Twin resta stupendo, sia chiaro.. ma.. manca di un po' di 'scatoletta' , per me, ovviamente...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2018, 12:45 PM
Hai fatto bemissimo perché io sono ancora indeciso.
Non lo uso perché gli preferisco (magari assurdamente, non discuto) il DV Mark. Per i suoni che piacciono a me, è più indicato...  :etvoila:

Il Twin resta stupendo, sia chiaro.. ma.. manca di un po' di 'scatoletta' , per me, ovviamente...

Diciamo che il twin di scatoletta non ha proprio nulla  ::)

Max Maz

Buona ernia al disco Alby.    :grandpa:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Grazie Max  :laughing: Quello sta fermo nello studio e non lo smuove nessuno  ;D

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 02:34 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2018, 12:45 PM
Hai fatto bemissimo perché io sono ancora indeciso.
Non lo uso perché gli preferisco (magari assurdamente, non discuto) il DV Mark. Per i suoni che piacciono a me, è più indicato...  :etvoila:

Il Twin resta stupendo, sia chiaro.. ma.. manca di un po' di 'scatoletta' , per me, ovviamente...

Diciamo che il twin di scatoletta non ha proprio nulla  ::)



Infatti . Riesco ad adattare l'equalizzazione ed ottenere un suono che mi piace moltissimo, ma è sempre troppo "arioso" , mentre io lo vorrei forzare verso un inscatolamento che l'ampli , proprio per la sua conformazione, non ha.

Se suonassi dal vivo, certamente lo userei tanto, ma in casa, il Jazz 12 mi è sufficiente e forse è più adeguato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 03:08 PM
Grazie Max  :laughing: Quello sta fermo nello studio e non lo smuove nessuno  ;D

E chi ci riesce?   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 03 Luglio, 2018, 03:12 PM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 03:08 PM
Grazie Max  :laughing: Quello sta fermo nello studio e non lo smuove nessuno  ;D

E chi ci riesce?   :lol:

Almeno ha le ruote, basterebbe aggiungerci un motorino  :laughing:


AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2018, 03:09 PM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 02:34 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2018, 12:45 PM
Hai fatto bemissimo perché io sono ancora indeciso.
Non lo uso perché gli preferisco (magari assurdamente, non discuto) il DV Mark. Per i suoni che piacciono a me, è più indicato...  :etvoila:

Il Twin resta stupendo, sia chiaro.. ma.. manca di un po' di 'scatoletta' , per me, ovviamente...

Diciamo che il twin di scatoletta non ha proprio nulla  ::)



Infatti . Riesco ad adattare l'equalizzazione ed ottenere un suono che mi piace moltissimo, ma è sempre troppo "arioso" , mentre io lo vorrei forzare verso un inscatolamento che l'ampli , proprio per la sua conformazione, non ha.

Se suonassi dal vivo, certamente lo userei tanto, ma in casa, il Jazz 12 mi è sufficiente e forse è più adeguato.

Infatti. L'unico modo per farlo inscatolettare sarebbe utilizzarlo con qualche... scatoletta!  ::)

Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 03:15 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Luglio, 2018, 03:12 PM
Citazione di: AlbertoDP il 03 Luglio, 2018, 03:08 PM
Grazie Max  :laughing: Quello sta fermo nello studio e non lo smuove nessuno  ;D

E chi ci riesce?   :lol:

Almeno ha le ruote, basterebbe aggiungerci un motorino  :laughing:

Ci vuole almeno un 125 cc
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.