Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Twin Amp

Aperto da Vu-meter, 13 Gennaio, 2018, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Ho ascoltato il sample e rispetto agli altri tuoi sample postati in passato
è davvero un altro pianeta come qualità del suono, bellissimo.
Il Fender Twin Amp ha donato un' altra atmosfera davvero convincente e professionale.
Ottimo acquisto secondo me! :bravo2:
Con determinati amplificatori Fender non c'è nulla da commentare, il suono è fantastico e parlo
per certificata esperienza. Io il mio, anche se pesa un accidente, non lo cederei per nulla al mondo.
Ogni volta che lo accendi sono soddisfazioni e pura estasi.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Vu-meter

Grazie Marc, sei un tesoro !!!  :loveit:


Nel frattempo, per i più curiosi , ho messo alcune fotine nel primo post : https://forum.jamble.it/amplificatori/fender-twin-amp/msg292163/#msg292163
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Dopo un breve confronto tra Twin Amp e Roland JC , devo dire che pur con qualche ovvia peculiarità, per come li tengo regolati io, sostanzialmente ottengo lo "stesso" suono.
E' ovvio che il termine "stesso" non rispecchi completamente la realtà ma, più o meno, non si avvertono grandi differenze. Probabilmente è tutto a causa delle regolazioni estreme a cui sottopongo entrambe le sezioni EQ ( di più il Twin ) : medi a manetta , alti a zero, bassi accennati .

Ergo, rimesso in sesto il Twin, uno dei due mi lascerà e probabilmente sarà il JC  ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

È per questo che ho scelto il JC.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2018, 02:31 PM
È per questo che ho scelto il JC.  :sisi:

Io invece credo opterò per il Fender perchè se gli attacchi una Strato o una Tele, esce una roba che il JC non fa uscire ..  :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Viste le foto: bello è bello!  ::)

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2018, 02:44 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2018, 02:31 PM
È per questo che ho scelto il JC.  :sisi:

Io invece credo opterò per il Fender perchè se gli attacchi una Strato o una Tele, esce una roba che il JC non fa uscire ..  :loveit:

Giusto, per quello c'è Bruno.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2018, 02:20 PM
Dopo un breve confronto tra Twin Amp e Roland JC , devo dire che pur con qualche ovvia peculiarità, per come li tengo regolati io, sostanzialmente ottengo lo "stesso" suono.
E' ovvio che il termine "stesso" non rispecchi completamente la realtà ma, più o meno, non si avvertono grandi differenze. Probabilmente è tutto a causa delle regolazioni estreme a cui sottopongo entrambe le sezioni EQ ( di più il Twin ) : medi a manetta , alti a zero, bassi accennati .

Ergo, rimesso in sesto il Twin, uno dei due mi lascerà e probabilmente sarà il JC  ...

Il JC ha lo stesso Tone stack del Twin.  :reallygood:
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2018, 02:20 PM
Probabilmente è tutto a causa delle regolazioni estreme a cui sottopongo entrambe le sezioni EQ ( di più il Twin ) : medi a manetta , alti a zero, bassi accennati .

Mi permetto di fare un' osservazione, posso dire una " cavolata " perchè non sono un tecnico, mettendo i medi a " palla " non si contribuisce ad aumentare la distorsione naturale dell' ampli..... ?  :-\




Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2018, 02:44 PM
Io invece credo opterò per il Fender perchè se gli attacchi una Strato o una Tele, esce una roba che il JC non fa uscire ..  :loveit:

Da sempre il binomio ampli e chitarra Fender sono la naturale esaltazione del suono classico del marchio, uno spettacolo,  :sbavv: di contro, si perde un pochino di versatilità......  :reallygood:

luvi

Citazione di: Grand Funk il 18 Gennaio, 2018, 03:57 PM
Mi permetto di fare un' osservazione, posso dire una " cavolata " perchè non sono un tecnico, mettendo i medi a " palla " non si contribuisce ad aumentare la distorsione naturale dell' ampli..... ?  :-\

Non è affatto una cavolata, ma c'è un ma...
Nel classico tonestack Fender il segnale arriva al finale "quasi flat" quando i controlli di tono sono rispettivamente 0 - 10 - 0.
In questo modo non è che il suono sia particolarmente piacevole, ma viene colorato al minimo dal pre.
Ad ogni modo, il controllo dei medi lavora soltanto "a perdere" per cui, tenuto a 10 non dovrebbe introdurre distorsione di suo, anche se ovviamente contribuisce a far distorcere prima il finale.
Mandare in distorsione il finale di un Twin però, è una bella impresa per le orecchie!!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Ho capito......  :laughing: :laughing: :laughing:

Ho pensato questo dato che Vu si lamentava che con gli accordi pieni " gracchiava "......

luvi

Citazione di: Grand Funk il 18 Gennaio, 2018, 07:51 PM
Ho capito......  :laughing: :laughing: :laughing:

Ho pensato questo dato che Vu si lamentava che con gli accordi pieni " gracchiava "......

Su tanti ampli sarebbe probabile!
Sul Twin, però è più facile che sia una valvola o che l'ampli non si fosse ancora scaldato bene.
In ultima istanza (e spero non sia il caso, dato il costo maggiore) potrebbe anche trattarsi di un problema del trasformatore di alimentazione.
Comunque sono tutte ipotesi buttate lì... ci vuole un buon tecnico che controlli l'ampli come si deve e dica la sua con cognizione di causa!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

La cosa strana è che non lo fa più. Sembra assurdo, ma lo ha gracchiato solo domenica mattina. Siccome però è stato il giorno che ha suonato di più, mi chiedo se non fosse un problema legato ad un surriscaldamento di qualcosa ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Forse non ne poteva più!
:ditanaso:

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.