Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Twin Amp

Aperto da Vu-meter, 13 Gennaio, 2018, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Potevi andare a provare un Quilter, sui piccoletti se lo mangia il dvmark, non so su quelli grandi.

m4ssi

Complimenti! sempre bello il Twin.
i DVmark non li ho mai provati ma a quanto pare sembrerebbero essere ottimi!
Music Man Addicted

Vu-meter

Cerco di farvi sentire qualcosa ..

Il silenzio iniziale è voluto al fine di farvi identificare il fruscio ( che comunque in registrazione si nota un bel po' meno che dal vivo ) , che prosegue anche durante l'esecuzione.
Inoltre, stamattina mi sono accorto di una vibrazione che ieri non avevo sentito. Che possano essere i coni andati ?

Quando invece si passa alla solista ( finale della registrazione ) il suono è davvero gradevole ( fruscio a parte ) .

A questo punto mi chiedo di quali e quanti interventi abbia bisogno ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2018, 07:15 PM
Domanda tecnica : io ero abituato al Bassman che , a 3/4 di volume non emetteva nessun fruscio. Questo invece si fa sentire parecchio e anche mentre si suona, il che è un po' fastidioso. Che sia un difetto 'riparabile' in qualche modo? In negozio, complice l'amico metallaro di cui sopra, non mi ero accorto di questo 'fruscio continuo'.

Come tutti i valvolari usati, dei quali non si conosce la storia, potrebbe essere utile un bel controllo/revisione presso un laboratorio di riparazione.
Se il fruscio è stile rumore rosa potrebbe trattarsi di qualche condensatore da sostituire, ad esempio... se invece è rumore di rete potrebbe essere  una saldatura da ripassare o qualche collegamento di terra da spostare.

Bisogna vedere, insomma... potrebbe anche migliorare molto.

Dal sample (ottimo sound e bella esecuzione!! :bravo2:), onestamente, non sento nulla di importante, se non parecchia distorsione sugli accordi pieni... potrebbe esserci qualche valvola un po' esaurita nel pre o nel finale.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 14 Gennaio, 2018, 11:11 AM
Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2018, 07:15 PM
Domanda tecnica : io ero abituato al Bassman che , a 3/4 di volume non emetteva nessun fruscio. Questo invece si fa sentire parecchio e anche mentre si suona, il che è un po' fastidioso. Che sia un difetto 'riparabile' in qualche modo? In negozio, complice l'amico metallaro di cui sopra, non mi ero accorto di questo 'fruscio continuo'.

Come tutti i valvolari usati, dei quali non si conosce la storia, potrebbe essere utile un bel controllo/revisione presso un laboratorio di riparazione.
Se il fruscio è stile rumore rosa potrebbe trattarsi di qualche condensatore da sostituire, ad esempio... se invece è rumore di rete potrebbe essere  una saldatura da ripassare o qualche collegamento di terra da spostare.

Bisogna vedere, insomma... potrebbe anche migliorare molto.

Dal sample (ottimo sound e bella esecuzione!! :bravo2:), onestamente, non sento nulla di importante, se non parecchia distorsione sugli accordi pieni... potrebbe esserci qualche valvola un po' esaurita nel pre o nel finale.

Grazie Luvi, sei un tesoro.  :loveit:  :abbraccio:

Mi sa tanto che glielo riporto per farlo visionare. Quel gracchio enorme sugli accordi pieni è proprio fastidioso. Malefico metallaro di cui sopra, non mi ha permesso di provare un caciocavallo.  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

luvi

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2018, 12:51 PM
Grazie Luvi, sei un tesoro.  :loveit:  :abbraccio:

Ma di nulla!  ::)

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2018, 12:51 PM
Mi sa tanto che glielo riporto per farlo visionare. Quel gracchio enorme sugli accordi pieni è proprio fastidioso. Malefico metallaro di cui sopra, non mi ha permesso di provare un caciocavallo.  :cry2:

Non mi preoccuperei in ogni caso... rientra tutto in una normale revisione/messa a punto... tornerà perfetto!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Che fortuna che ha avuto quel Twin  finire tra le tue mani...  :sbavv:  :fan:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 14 Gennaio, 2018, 01:35 PM
Che fortuna che ha avuto quel Twin  finire tra le tue mani...  :sbavv:  :fan:

Oh, quanto è caro quest'uomo...  :loveit: :iloveu:

Fidelcaster

Che fortuna quel metallaro, a non essere finito tra le tue mani!  :D
:ditanaso:

m4ssi

che bell'esecuzione!!! complimenti!! bellissimo il suono delle note singole, davvero caldo!
Effettivamente sugli accordi pieni si sente una saturazione che stona un pò, ma credo si possa risolvere tranquillamente!!  :reallygood:
Music Man Addicted

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 14 Gennaio, 2018, 02:05 PM
Che fortuna quel metallaro, a non essere finito tra le tue mani!  :D

:laughing: :laughing:

No, figurati, io sono una persona mite e pacifica..
Io e un amico che era con me ci siamo sbellicati di risate. Però la testa ancora duole..  :sarcastic:

Citazione di: m4ssi il 14 Gennaio, 2018, 02:09 PM
che bell'esecuzione!!! complimenti!! bellissimo il suono delle note singole, davvero caldo!
Effettivamente sugli accordi pieni si sente una saturazione che stona un pò, ma credo si possa risolvere tranquillamente!!  :reallygood:

Grazie Massi, sei un tesoro.  :loveit: :abbraccio:

Grand Funk

La timbrica generale è molto bella, calda e liquida, tipica degli ampli Fender, peccato che gracchia sugli accordi pieni, è quasi un crunch, peraltro bello, tipico delle ritmiche rock, ma a te questo lato non interessa, perciò giusto farlo revisionare, e tornerà come nuovo  :reallygood:

Per quanto riguarda l' esecuzione, quando l' ampli ritornerà dalla revisione, devi farcelo sentire come suona, per forza, dobbiamo sentire la differenza, mi sembra ovvio.....  :etvoila: perciò sentiremo altre note splendide come sopra.....  :bravo2:

the_mechanic

Oddio, altro che DVMark, splendido!!! Splendido il twin!!!  :loveit: :loveit:
Mi piacerebbe moltissimo averne uno se non fosse che pesa un accidenti...

Comunque è possibile che ci sia qualcosa nel circuito, però da come lo descrivi non sembra essere niente di complicato! Maro', beato te! <3
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

PaoloF

Bellissimo suono Vu!
Il chitarrista, si sa, è una totale garanzia di note di altissima qualità!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Max Maz

Eh beh, il Twin è sempre il Twin .    :bravo2:

Sistemalo come merita e continua a deliziarci di note :capovu:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.