Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Supersonic 22 qualcuno lo conosce?

Aperto da Grix, 28 Marzo, 2014, 10:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Mi è stato proposto uno scambio con il mio Fender Hot Rod Deluxe III con il Supersonic 22, color nero.. una mia vecchia gas, devo dare solo 100/150 euro di differenza.. che faccio? l'idea mi tenta.

Mi ha detto il tipo che fino a volume 3 rimane pulito poi comuncia a sporcarsi, questo è il mio unico dubbio. Non ricordo se con il mio ho raggiunto massimo 3 o 4 di volume..   :-\

la cosa che mi piace è che pesa 6 kili di meno... ed è meno ingombrante rispetto all'Hot Rod Deluxe che lo trovo troppo esagerato.

PaoloF

Non ho mai provato l'ampli, quindi ragiono semplicemente a voce alta.

La soglia di break up penso sia influenzabile anche dalla tipologia di chitarra collegata, e quindi dall'output d quest'ultima.
Che chitarra usa il venditore?
Che chitarra gli collegheresti?

Quando feci la prova con il Singleman, tra PRS e Strato c'era un 25% di differenza.

Il SuperSonic ha quasi la metà di watt del Deluxe, quindi ci può stare comunque che saturi un po' prima.

Attualmente suono con un 18W ed in sala prove se vado oltre a 3 mi fucilano, e prima di saturarlo ancora ne passa con una Strato.
Però ogni ampli credo faccia discorso a sè.

Grix

Citazione di: PaoloF il 11 Agosto, 2017, 12:04 PM
Non ho mai provato l'ampli, quindi ragiono semplicemente a voce alta.

La soglia di break up penso sia influenzabile anche dalla tipologia di chitarra collegata, e quindi dall'output d quest'ultima.
Che chitarra usa il venditore?
Che chitarra gli collegheresti?

Quando feci la prova con il Singleman, tra PRS e Strato c'era un 25% di differenza.

Il SuperSonic ha quasi la metà di watt del Deluxe, quindi ci può stare comunque che saturi un po' prima.

Attualmente suono con un 18W ed in sala prove se vado oltre a 3 mi fucilano, e prima di saturarlo ancora ne passa con una Strato.
Però ogni ampli credo faccia discorso a sè.

a si giusto.. ho chiesto che chitarra/pickups usa per saturarlo dopo il volume 3. Vediamo che dice.. addirittura con il 18watt riesci a suonare tranquillamente? con i single coil a che volume di satura più o meno?

PaoloF

Citazione di: Grix il 11 Agosto, 2017, 12:09 PM
a si giusto.. ho chiesto che chitarra/pickups usa per saturarlo dopo il volume 3. Vediamo che dice.. addirittura con il 18watt riesci a suonare tranquillamente? con i single coil a che volume di satura più o meno?

Se lo scoprissi probabilmente poi dovrei cercarmi un'altra band  :laughing:
Comunque credo oltre la metà.

Grix

Citazione di: PaoloF il 11 Agosto, 2017, 12:13 PM
Se lo scoprissi probabilmente poi dovrei cercarmi un'altra band  :laughing:
Comunque credo oltre la metà.

in effetti ahahah  :laughing:

lucab87

Provali entrambi è l'unica soluzione! Il Supersonic non è molto meno ingombrante dell' hot Rod, mi pare sia più basso ma leggermente più largo, direi che come portabilità sono paragonabili, per il peso la differenza sarà di forse uno/due kg non certo 6.
Il Supersonic è su un'altra fascia di prezzo quindi per assurdo converrebbe lo scambio ma, alla fine io ho preferito l'hot Rod Deluxe.  In ogni caso il ss22 di fiato anche in clean ne ha parecchio.

Seventytwo

22 watt vanno bene per tutte le situazioni.

A mio parere noi musicisti dovremmo sempre preoccuparci di chi ci ascolta e non solo della nostra soddisfazione personale.
Tutti gli strumenti devono a mio parere sempre finire nel PA per dare da ogni posizione un punto di ascolto valido e per un suono di insieme corretto.
Trovato un volume che faccia rendere bene il tuo ampli (e li è molto meglio avere un 20 W che un 100W) il resto va demandato ad un buon microfono e al mixer...meglio se comandato da un fonico.

Si rischia di credere di avere il suono ideale sul palco e poi nella prima registrazione che ha fatto un amico scoprire che ti si sentiva male, troppo o troppo poco.
Chi ha un palco 10 x 20 può permettersi forse un 100W lanciato...in tutte le altre condizioni meglio un ampli di basso wattaggio soprattutto se valvolare.
Chiaro che meno watt hai e prima il pulito tende a colorarsi

A me il Supersonic ha sempre incuriosito...un Fender con con un gain di tutto rispetto per i generi più moderni.

Grix

@PaoloF usa una Guild con MiniHumbucker! che ne pensi?

LawHunter

Il Fender Super Sonic è l'unica concreta alternativa - nella gamma degli Amplificatori Fender - relativamente al fattodi avere un ampli che possa produrre una distorsione seria, di qualità e valida.
Sappiamo che in questo gli HOT-ROD falliscono clamorosamente, ma i Super Sonic sanno dare un tono ed una distorsione molto valida.
Unico Ampli Fender capace di gestire - senza pedali - il settore Hard Rock anche molto spinto, quasi Heavy.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

luvi

Citazione di: Seventytwo il 11 Agosto, 2017, 03:56 PM
A mio parere noi musicisti dovremmo sempre preoccuparci di chi ci ascolta e non solo della nostra soddisfazione personale.
Tutti gli strumenti devono a mio parere sempre finire nel PA per dare da ogni posizione un punto di ascolto valido e per un suono di insieme corretto.

Condivido al 100% il tuo punto di vista...   :cheer: :cheer: :cheer:

Purtroppo ci sono situazioni fin troppo comuni nelle quali il fonico non c'è o non ce lo si può permettere, oppure il locale è troppo piccolo per poter amplificare gli strumenti in un PA... ma ogni volta che si può, si dovrebbe fare sempre come tu dici...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: LawHunter il 11 Agosto, 2017, 07:56 PM
Il Fender Super Sonic è l'unica concreta alternativa degli Amplificatori Fender relativamente ad ampli che possono produrre una distordione seria, di qualità e valida. Sappiamo che in questo gli HOT-ROD falliscono clamorosamente, ma i Super Sonic sanno dare unt ono ed una distorsione molto valida.
Unico Ampl Fender capace di gestire - senzza pedali - il settore Hard Rock anche molto spinto, quasi Heavy

Vero, è uno dei pochi ampli Fender con distorsione piacevole e credibile, a parte il crunch eccellente del Concert, del SuperAmp o del Bassman, quando li si riesce a tirare come si deve (quasi mai, quindi! :laughing:)...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Confermo, il canale distorto del mio Hot Rod Deluxe è pessimo  :acci:

LawHunter

Citazione di: luvi il 11 Agosto, 2017, 08:09 PM
Citazione di: LawHunter il 11 Agosto, 2017, 07:56 PM
Il Fender Super Sonic è l'unica concreta alternativa degli Amplificatori Fender relativamente ad ampli che possono produrre una distordione seria, di qualità e valida. Sappiamo che in questo gli HOT-ROD falliscono clamorosamente, ma i Super Sonic sanno dare unt ono ed una distorsione molto valida.
Unico Ampl Fender capace di gestire - senzza pedali - il settore Hard Rock anche molto spinto, quasi Heavy

Vero, è uno dei pochi ampli Fender con distorsione piacevole e credibile, a parte il crunch eccellente del Concert, del SuperAmp o del Bassman, quando li si riesce a tirare come si deve (quasi mai, quindi! :laughing:)...

... grazie Luca .... ed aggiungo che rimango basito del fatto che la Fender abbia di fatto abbandonato l'idea di coprire questo settore. Il Super Sonic  è scomparso dalla produzione. Le testate pure e rimane solo il 22w che è ... bello e piacevole, però ... se uno cercasse un po' più di volume e potenza ... rimane a bocca asciutta ....  :nea:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

PaoloF

Citazione di: Grix il 11 Agosto, 2017, 06:41 PM
@PaoloF usa una Guild con MiniHumbucker! che ne pensi?

Farei fatica a sbilanciarmi, bisognerebbe sentire quanto spingono i pick up.

Ma una domanda: il tuo attuale ampli non ti soddisfa?
Perchè in caso contrario faresti uno scambio alla cieca, così senza un reale motivo.

Non lo so...se il tuo ampli ti piace, e mi pare di capire che ti interessi un buon clean da sporcare all'evenienza con i pedali, non vedo perchè cambiare.

Dato che sei alla ricerca di una chitarra, personalmente ti consiglierei di investire quei 150€ nello strumento.

Max Maz

Paolo, stai svuotando la barca che affonda con un cucchiaino....   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.