Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Supersonic 22 qualcuno lo conosce?

Aperto da Grix, 28 Marzo, 2014, 10:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ho cercato Fender Supersonic 22 sul forum ma non ho trovato nessun risultato. Allora ne parlo io.. anzi chiedo a voi se qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo. Tempo fa mentre cercavo la chitratta da prendermi (e voi ne sapete qualcosa  :firuli:) ho visto un video di un ragazzo che suonava una Fender Stratocaster Road Worn 60 (vi dice qualcosa?  :eheheh:) con un Supersonic 22.. amplificatore che conoscevo di vista ma non sono mai andato a vedere delle demo su youtube o qualche informazione riguardo questo amplificatore.. in questi giorni ho notato che c'è poca roba.
Bè allora questo combo valvolare fa parte della serie Blonde.. (dico una fesseria?  :-[) vabbò.. ha 22 watt.. un cono da 12'' Fender Lightning Bolt by Eminence. Ora arriviamo alla novità o almeno lo è per me.. ha 2 canali: Vintage e Burn.
Vintage ha un suono pulito e cristallino.. mentre Burn  sonorità ottime per blues e  rock.. che diventa bello cattivello. Sembra avere un ottimo suono distorto.. tallone di achille di molti amplificatori Fender. Ha il riverbero o molti altri controlli.. sembra davvero un fender molto versatile.. che offre sonorità vintage e moderne. Esteticamente mi piace.. l'amplificatore pesa 18 kili. Il prezzo varia tra i 1100/1300 euro.. e usato si trova intorno i 900. Siccome io sto a cerca un valvolare da usare in sala prove e in situazioni live (piccoli medi locali) sono molto interessato a questo combo.. 22watt credo che bastano.. certo che con 900 euro di trovano certi bassman  :sbavv: anche a 750.. però sono grossi e pesano e i watt sono esagerati, ha anche 4 coni.. chissà come suona  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

bè comunque volevo sapere qualche opinione riguardo questo Supersonic 22.. qualcuno lo conosce? io non ho avuto la possibilità di provarlo.. ma manco di vederlo.. mai visto nei negozi della mia zona..

ecco il video - Fender Stratocaster Road Wonr 60 + Supersonic 22

Vu-meter

Ti dirò, a me in questo video non piace.. sembra quasi un transistor e nemmeno di quelli belli ( ci sono dei transistor stupendi ) .

Tieni presente comunque che ognuno ha i propri gusti ed io ho in mente un certo sound che è molto distante da questo e quindi decisamente non sarebbe il mio amplificatore, per lo meno , da questo video.

Mai provato dal vivo , purtroppo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2014, 11:23 AM
Ti dirò, a me in questo video non piace.. sembra quasi un transistor e nemmeno di quelli belli ( ci sono dei transistor stupendi ) .

Tieni presente comunque che ognuno ha i propri gusti ed io ho in mente un certo sound che è molto distante da questo e quindi decisamente non sarebbe il mio amplificatore, per lo meno , da questo video.

Mai provato dal vivo , purtroppo ..

io l'ho trovato interessante.. e mi piace molto la possibilità che offre. Ovviamente poi si giudica quando si prova e si ascolta di persona ::) io come suono di riferimento ho questo: si ok le corde.. le mani di SRV..  :eheheh: diciamo che se penso a un suono fender.. penso a questo. (secondo i miei gusti) in base a questo allora presumo che serva un vibroverb? o un bassman.. ne ha usati Steve di amplificatori ::) però anche questo supersonic ci sta come suono..

quello che per me è un suono fender:

bananas

Rivitalizzo questo topic augurandovi uno splendido ferragosto.

Siccome se ne trovano in giro usati a prezzi ragionevoli, vogliamo approfondire?
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Gran bell'ampli in stile suono fenderoso .  :reallygood:
Ammetto però che per i mie gusti, accanto al Deluxe Reverb, sfigura un po'.  :P

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

a me piace  :eheheh: molto versatile! e gran bel drive!

Ammagamma

Io invece mi sono imbattuto per caso sul Traynor yba1: è un ampli canadese (e made in canada), sullo stile del bassman-jtm45! 40W di potenza con attenuatore integrato!
Testata+cassa(la sua 2x12 verticale) il prezzo si aggira intorno a quello di un princeton (nuovo), solo testata siamo poco più della metà, quindi niente male..
A me stuzzica non poco, prova a darci un occhiata..

Grix

io tempo fa stavo per comprare questo! poi ho cambiato idea.. 

Grix

secondo voi c'è tanta differenza tra un 15 e un 22 watt? se ho visto bene nel video.. fino a volume 3/4 il suono è pulito con la Les Paul. se 30watt sono troppi e 15 sono pochi questa potrebbe essere un'ottima soluzione.. insieme al deluxe reverb.

LawHunter

Il Super Sonic secondo me è l'unico Ampli Fender che rende bene con la sua autonoma sezione Drive producendo una distorsione di qualità anche utilizzabile per chi suona Hard o primo Heavy.  :sbavv:
Fermo restando ovviamente che ci sono ben altri ampliche rendono meglio ... però i problemi e le perplessità viste con gli Hot Rod (per esempio) non mi pare ci siano ... almeno da queste demo.

Il pulito è e rimane una meraviglia e .... con un bel Fuzz ... beh ... un gran classico ....  :inchino:

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Grix

Citazione di: LawHunter il 06 Marzo, 2015, 02:53 PM
Il Super Sonic secondo me è l'unico Ampli Fender che rende bene con la sua autonoma sezione Drive.  :sbavv:

Il pulito con un bel Fuzz ... beh ... un gran classico ....  :inchino:

sisi, ha un gran bel distorto!  :sbavv: sembra molto versatile!

Grix

Tra 2 settimane il mio primo concerto, poi il 17 settembre! Poi altri ancora..

una domanda veloce: secondo voi il Fender SuperSonic 60 va bene per suonare live in pub/locali o all'aperto? è gestibile il volume? spara subito alto oppure si alza gradualmente? forse ho l'opportunità di prenderlo.

Sarebbe questo ma color crema:

Grand Funk

Personalmente non l'ho mai provato, l'ho sentito dal vivo ci ha suonato Andy Powell con i Wishbone Ash ( ne aveva 4 ) per quanto possa contare.... Powell aveva un bel suono  :sbavv:

LawHunter

.... è èerfetto, anzi ... no ... forse troppo ... 60w forse troppi per la location, che probabilmente sarebbe perfetta per un 40w.

In ogni caso va benissimo ... è un ottimo ampli per me e l'unico Fender con un drive degno che non necedssita di pedalini.
Un drive dinamico e forte e intenso che permette di suonare anche fino all'Hard Rock più spinto: forse non Death Metal, ma ai limiti del primo Heavy Metal sicuro.

Ti invidio, ottimo ampli ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Grix

Scusate se rispondo solo ora, per ora tutto in stand by.. sto valutando più opzioni! vi aggiornerò!  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.