Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Super Champ X2 - la recensione

Aperto da Cris Valk, 07 Luglio, 2014, 02:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy

Mi ispira questo super champ!
Secondo voi può fare al caso mio?

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Andy

Vorrei un bel clean fender stile deluxe reverb ma non posso permettermelo... la tua recensione è davvero ben fatta!
Secondo la tua esperienza con questo cosino 15 watt bastano in sala prove o in locali medio/piccoli?

kekkomac77

Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Cris Valk

Grazie mille Andy :)

Beh allora esattamente quello che cercavo io!sisi non sarà un Deluxe ma gli va abbastanza vicino come clean...!

Se lo trovi in giro provalo e poi se ti piace....prendilo usato!(il mio l'ho pagato 250!) :lol:

Mmm per il volume recentemente ho avuto difficoltà in sala prove con un batterista pestone,ma se no puo' andare...al limite come dice giustamente Kekko microfoni e via! [emoji38]

Ps in live non l'ho ancora testato comunque!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Andy

Grazie cris e grazie kekko
Qualcuno ha provato la versione stack? In band siamo in 3 (io alla voce e chitarra, bassista corista e batterista abbastanza pestone) ma in futuro si aggiungerà un ulteriore chitarrista e magari head e cassa potrebbero dare un po' di volume in più...


Andy

Dai video su youtube mi piace davvero molto il super champ, oggi pomeriggio lo vado a provare in un negozio non molto distante da casa mia!
Però il mio timore è che non abbia abbastanza watt per suonare in sala prove... e mi è venuta in testa una stramba idea...
se collegassi il combo ad una cassa 2x12 il volume aumenterebbe? O non c'entra niente? Così lo potrei usare a casa a volumi domestici e in sala collegandolo alla cassa...


Andy

Ampli provato! Davvero ottimo clean e ben fatti gli effetti! Ormai credo di aver deciso, ma ho paura che 15 watt non mi bastino in sala prove... secondo posso risolvere il problema collegandolo ad una cassa o non è fattibile?

kekkomac77

Citazione di: Andy il 08 Luglio, 2015, 06:12 PM
Ampli provato! Davvero ottimo clean e ben fatti gli effetti! Ormai credo di aver deciso, ma ho paura che 15 watt non mi bastino in sala prove... secondo posso risolvere il problema collegandolo ad una cassa o non è fattibile?

Sapevo che ti sarebbe piaciuto.. :D
Credo che tu lo possa collegare ad un altra cassa..i 15 watt rimandono pur sempre 15 watt però. Io dico che ti bastano.
Al massimo quando in sala o dal vivo  potresti microfonarlo se la tua band usa un mixer x esempio..
Io lo uso sol oa casa ma se mi capita l'occasione lo faccio pompare bene, promesso! :guitar:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Secondo me il problema potrebbe presentarsi più che altro in sala prove, in base ai volumi che si tengono...perchè dal vivo dubito che si riescano a sfruttare tutti i 15W nei locali medio piccoli (a meno di incontrare gestori in stato di grazia), e in posti più grandi avresti comunque la necessità di essere microfonato (cosa che personalmente preferisco sempre fare, sia per avere un ritorno in spia, sia per far uscire un suono complessivo più omogeneo).
Non ricordo cosa dicesse Cris a riguardo, ma a quel punto dipende solamente da quando l'ampli inizia a saturare...  ::)

IMHO

Andy

Grazie kekko, quindi dici che anche se ci metto una cassa il volume resta quello?
Nei live posso essere microfonato tranquillamente ma in sala no per via delle casse...

Andy

Esattamente paolo, oggi in negozio non l'ho tirato al  massimo per motivi "umanistici", a 5 ancora teneva il clean, ma in sala non saprei...

Cris Valk

Molto bene un altro SCX2 Addicted! [emoji38]

Il piccolino anche a 10 di volume (sul canale 1 intendo),la saturazione è davvero minima...quindi puoi permetterti di tirare su la manopola...ma il volume con un batterista pestone senza mic è pochino...

Si si puo' attaccarci una cassa esterna da 8 Ohm,e se è una 2x12 in 'teoria' dovresti avere un aumento di volume di 3/4 dB...

Io l'ho provata su una 4x12 e la stessa in modalità 2x12 verticale...ma non a volumi sostenuti per fare un confronto :sorry:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Andy

Grazie Cris! Scusa l'ignoranza ma... 3/4 decibel son tanti o pochi? (Chiedo venia, non ne so niente di 'ste robe :D )

kekkomac77

Citazione di: Cris Valk il 08 Luglio, 2015, 08:45 PM
Molto bene un altro SCX2 Addicted! [emoji38]

Il piccolino anche a 10 di volume (sul canale 1 intendo),la saturazione è davvero minima...quindi puoi permetterti di tirare su la manopola...ma il volume con un batterista pestone senza mic è pochino...

Si si puo' attaccarci una cassa esterna da 8 Ohm,e se è una 2x12 in 'teoria' dovresti avere un aumento di volume di 3/4 dB...

Io l'ho provata su una 4x12 e la stessa in modalità 2x12 verticale...ma non a volumi sostenuti per fare un confronto :sorry:

Lo dissi, io, che il tuo articolo era "pericoloso"!!  :lol:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.