Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender super amp anni '60

Aperto da m4ssi, 18 Giugno, 2019, 05:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao,
ieri ho dovuto portare una delle mie monitor a fare una piccola riparazione, ed il tecnico aveva lì un ampli fender anni sessanta (non so l'anno esatto), un "super amp" brown face, due coni e credo 40w di potenza.
Mi ha detto che è un mese che ci lavora, ha dovuto cambiargli parecchia roba, me lo ha fatto sentire suonato da lui, un bel suono, molto dinamico e caldo, non ha riverbero ma ha un bel tremolo valvolare. Ha un suono pieno, diverso dai vari deluxe reverb o super reverb. Ma la cosa che mi ha sconvolto è che ad un certo punto mi ha detto: guarda il volume a che tacca è? guardo...7 :sconvolto: il volume era alto, ok, ma non alto da dare fastidio, ed il suono era ancora pulito (per i miei gusti :D) se pestava crunchava un pochino, ma non era di certo un suono completamente distorto ed impastato. Anche lui era sorpreso, ha detto che è il primo che gli capita ed è davvero particolare.
E' stata la prima volta che ascoltavo qualcosa di "vintage"....in genere non sono uno che viene rapito da queste cose, ma devo ammettere che suonava dannatamente bene :loveit:.
Volevo solo condividerlo con voi ::)
Music Man Addicted

Vu-meter

Deve essere stata una bella esperienza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Che siano benedette tutte quelle occasioni in cui per sentire qualcosa di particolare non tocca comprarla!  :D

A me la strumentazione vintage piace molto perché mi ricorda tutti gli strumenti che vedevo quando ero piccolo a casa dei miei amici compagni di band. Alcuni di loro avevano dei genitori a loro volta musicisti e quindi da bambino vedevo splendidi twin reverb, casse e testate Fender per basso di dimensioni colossali e Strato degli anni sessanta e settanta.

Adoro quei suoni, quei ricordi e il fatto che si era giovani e si aveva la forza per sollevare dei valvolari!  :laughing:

luvi

Citazione di: m4ssi il 18 Giugno, 2019, 05:31 PM
E' stata la prima volta che ascoltavo qualcosa di "vintage"....in genere non sono uno che viene rapito da queste cose, ma devo ammettere che suonava dannatamente bene :loveit:.
Volevo solo condividerlo con voi ::)


Posso dirti che non è tanto merito del vintage (anzi, spesso i vecchi ampli vissuti sono pieni di problemi e poco affidabili... e difatti stava da un riparatore! :sarcastic:), quanto di uno dei migliori "progetti" circuitali Fender: per il clean sound il SuperAmp dei primi anni '60 è un riferimento, quasi identico al Concert (altro ampli fantastico) e molto simile al BandMaster.
In seguito diventò 4x10, praticamente intrasportabile, ma sempre maledettamente gustoso da suonare a volume sostenuto!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Quel mostro che risponde al nome di Fender Quad, fa parte della famiglia?

Albert King, semplicemente spingendo sul volume, ci tirava fuori il suono...dei Cult  :sarcastic:

m4ssi

Citazione di: luvi il 18 Giugno, 2019, 08:39 PM
Citazione di: m4ssi il 18 Giugno, 2019, 05:31 PM
E' stata la prima volta che ascoltavo qualcosa di "vintage"....in genere non sono uno che viene rapito da queste cose, ma devo ammettere che suonava dannatamente bene :loveit:.
Volevo solo condividerlo con voi ::)


Posso dirti che non è tanto merito del vintage (anzi, spesso i vecchi ampli vissuti sono pieni di problemi e poco affidabili... e difatti stava da un riparatore! :sarcastic:), quanto di uno dei migliori "progetti" circuitali Fender: per il clean sound il SuperAmp dei primi anni '60 è un riferimento, quasi identico al Concert (altro ampli fantastico) e molto simile al BandMaster.
In seguito diventò 4x10, praticamente intrasportabile, ma sempre maledettamente gustoso da suonare a volume sostenuto!  ::)
Si infatti mi ha detto che gli ha dovuto cambiare una marea di roba, comunque non conscevo minimamente quel progetto, però mi è rimasto in testa per bene suo il suono :sbavv:
Non fanno riedizioni? o qualcosa di simile??
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 18 Giugno, 2019, 11:25 PM
Si infatti mi ha detto che gli ha dovuto cambiare una marea di roba, comunque non conscevo minimamente quel progetto, però mi è rimasto in testa per bene suo il suono :sbavv:
Non fanno riedizioni? o qualcosa di simile??

Temo di no...  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


m4ssi

Citazione di: luvi il 18 Giugno, 2019, 11:49 PM
Citazione di: m4ssi il 18 Giugno, 2019, 11:25 PM
Si infatti mi ha detto che gli ha dovuto cambiare una marea di roba, comunque non conscevo minimamente quel progetto, però mi è rimasto in testa per bene suo il suono :sbavv:
Non fanno riedizioni? o qualcosa di simile??

Temo di no...  :'(
:facepalm2: :cry2:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.