Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender roc pro 1000

Aperto da rggianfranco, 20 Giugno, 2018, 07:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Ciao Jambleriani......ho una mezza...più che mezza,un idea gasampli......si perché quella delle chitarre è finita per il momento.......diciamo che anche questo piace oltre che a saper suonare.....tempo al tempo quando avrò tempo imparerò  ....dicevo!....debbo ritirare una testata ibrida....un Fender roc pro 1000........avete mai provato questo amplificatore?....ha un tacco di Achille che il non conosco?....fermo restando al prezzo onestissimo di 80 E......il venditore si riserva di riprenderlo indietro.....ed è proprio questo che mi lascia un pochino spiazzato......spero che qualche Jam lo conosca...

Max Maz

Sei diventato un fan di Inguine?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 20 Giugno, 2018, 07:33 AM
Sei diventato un fan di Inguine?


Chi è?...mi prendi in contropiede...

rggianfranco

E' il combo che usa Malmsteen per i suoi seminari.

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 20 Giugno, 2018, 08:00 AM
E' il combo che usa Malmsteen per i suoi seminari.

Gianfry Metal Classic Scallopped   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Eh, be'... quell'uomo è una potenza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




rggianfranco

Speriamo che Mrs Luvi mi illumini  alla modifica performante.

Raffus

secoli fa ho provato quello di un amico. Son rimasto sbalordito da come suoni dignitosamente in base al prezzo di vendita sull'usato.
Poi tutto dipende cosa ci devi fare. Come ampli da battaglia va benissimo
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




rggianfranco

Citazione di: Raffus il 20 Giugno, 2018, 09:47 PM
secoli fa ho provato quello di un amico. Son rimasto sbalordito da come suoni dignitosamente in base al prezzo di vendita sull'usato.
Poi tutto dipende cosa ci devi fare. Come ampli da battaglia va benissimo


Visto che siamo in tema di Fender amplificatore.....in sostanza  e indipendentemente dal costo qualità prezzo....non voglio aprire in top of apposito........quale è il miglior ampli della Fender.....io lo prendevo per avere un altro amplificatore è divertirmi.

Max Maz

Domanda che non può avere una risposta Gianfranco, x 80e uro prova e facci sapere ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 21 Giugno, 2018, 12:20 AM
Domanda che non può avere una risposta Gianfranco, x 80e uro prova e facci sapere ;D


Vero........negli anni 90 quando è uscito costava 1.200.000........se non mi sbaglio.......vi saprò dire.....ma leggendo la recensione del Luvi.......gia dal menù si può capire un quale ristoro sono entrato.

luvi

A 80 euro non è nemmeno da porsi il problema... va acquistato e basta!  :laughing: :laughing: :laughing:

Io ho ancora la mia testata ROC Pro 1000 modificata d qualche parte... non l'ho più venduta!

E' passata una marea di tempo da quando feci le modifiche per cui non mi ricordo più nulla in dettaglio...
Ricordo però che cambiai un paio di condensatori sui filtri del tonestack per addolcire gli acuti e migliorare il taglio sulle medie e che lavorai sulle resistenze, scambiando di ruolo il canale "crunch" (trasformandolo in "lead" e viceversa), dopodiché cambiai la valvola del pre con una dal gain appena maggiore.
Il risultato fu quello di avere un ottimo clean e una distorsione da "TS808 on steroids" pienamente utilizzabile, tutto senza problema alcuno a volumi bassi, dal momento che l'intera circuitazione del finale (che eroga 94 W) è solid-state: particolari che da soli valgono l'acquisto ed il lavoro di modifica!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


rggianfranco

Grazie x il supporo  ...Luvi x caso se non chiedo troppo non potresti fare un paio di foto della circuitazione...così quando l ho in mano la confronto e vedo quali pezzi sostituire...penso che comparando si trovi la differenza

luvi

Citazione di: rggianfranco il 21 Giugno, 2018, 01:13 PM
Grazie x il supporo  ...Luvi x caso se non chiedo troppo non potresti fare un paio di foto della circuitazione...così quando l ho in mano la confronto e vedo quali pezzi sostituire...penso che comparando si trovi la differenza

Non ho la testata sottomano (non la uso da almeno cinque o sei anni) e dovrei smontarla, cosa non rapidissima da fare; per di più si tratta di modifiche assolutamente minime, come la sostituzione di alcuni condensatori o resistenze con altri dello stesso tipo ma di valore diverso: dovrei quindi fare foto ravvicinate di ogni punto di intervento, l'ubicazione dei quali proprio non ricordo...
Se rimedio lo schema con le modifiche che feci, magari ti dico, altrimenti faccio proprio fatica a trovare il tempo, specie nell'immediato... mi spiace!   :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.