Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 06:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender mustang gt series

Aperto da mimmo, 05 Maggio, 2017, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

A me queste tipologie di ampli fanno impazzire.
Complice il fatto della difficile reperibilità del microcube gx bianco o dirottato sul modello 40 watt stereo.
Una bomba, un'interfaccia meravigliosa e il suono delle demo mi gasa assai, e poi é fender.
https://www.youtube.com/watch?v=/vvRH9YEPCqM

Elliott

Ma in cosa differisce dal V2?


mimmo

Guarda il video.
Hanno un'interfaccia fantastica, suono stereo, Bluetooth e wifi per preset e firmware, e soprattutto un suono e degli effetti molto molto molto molto belli.
Eccellono negli ampli di casa loro, ed è lì che mi interessano

Elliott

Ieri non potevo vedere il video.
Adesso mi è chiara la risposta ossia, ha una logica diversa dal mustang v1/v2.

Qui, se ho ben capito, non ti ritrovi i preset già confezionati ed infarciti di effetti ma puoi utilizzare on maniera dry ogni singola simulazione ed eventualmente costruire tu i tuoi preset. Insomma un serie V ma che funziona al contrario

mimmo


Grix

Giusto ieri mi sono tolto il Vox VT20X per aggiornarmi..  :laughing:

Elliott

Citazione di: Grix il 06 Maggio, 2017, 09:30 AM
Giusto ieri mi sono tolto il Vox VT20X per aggiornarmi..  :laughing:

Ed hai preso/prenderai il Mustang GT?


Grix

Citazione di: Elliott il 06 Maggio, 2017, 09:32 AM
Citazione di: Grix il 06 Maggio, 2017, 09:30 AM
Giusto ieri mi sono tolto il Vox VT20X per aggiornarmi..  :laughing:

Ed hai preso/prenderai il Mustang GT?

non credo, l'ho appena scoperto ahah  :laughing: non mi convince molto per quanto riguarda la funzionalità, preferisco un amplificatore più semplice tipo il VT, THR.. sarà che odio gli schermi sugli amplificatori?  :-\ comunque è da provare, il clean e il leggero distorto nel video non è male poi non mi sono più piaciuti i suoni che ha tirato su.


Grix

Ma i 2 coni che ha sono tipo quelli del THR?

''Equipaggiato con 2 diffusori 6 ' per offrire suoni stereo, l'amplificatore offre 40 watt di potenza tonale per fornire eccellenti capacità tonali''

240 euro il più piccolino, 40watt  :-\




Mi rispondo da solo, no! ha 2 Fender Special Design da 6,5

mimmo

Se noti usano la configurazione con 2 piccoli coni per resa più performante sui volumi medio bassi e i classici celestion da 12 per un uso live.
Per me l'evoluzioni dei prodotti best seller sono sempre buoni upgrade.
Io ho avuto il mustang 1, un ottimo ampli sui suoni di casa, un po' meno per il resto, però odiavo collegarlo al computer per accedere alle funzionalità hidden.
Ora con questa interfaccia semplice, poco costosa ai tempi odierni, impensabile su prodotti d'elite pochi anni fa, hanno fatto e faranno scuola, nel digitale.
Poi bisogna saper passare oltre a certi preconcetti, hanno fatto innovazione conservando la tradizione.
Poi suonare semplicemente con i classici controlli gli ampli vintage dal suono storico (tradizione), ma hai schermi colorati per settare fin nel dettaglio una miriade di parametri ed effetti, alcuni anche dal suono inusuale, poi wifi e bt e ancor più importante uno studio avanzato sulla resa sonora (innovazione)

mimmo

Bel test!
https://www.youtube.com/watch?v=/NGfVMEBcWS8
Io direi A, come suono migliore, quindi valvolare, ma non ne sono tanto certo.
Comunque bei suoni anche nel B

Grix

un bel confronto è da fare con Il Katana che però costa di meno e ha un cono da 12!

mimmo

Questa nuova interfaccia mi piace tantissimo e il suono dell'ampli é notevole, in piena atmosfera fender tone.
Il katana é un ottimo ampli ma sui suoni specifici fender mi pare, dalle demo ascoltate, un pochino distante.
E il mio scopo principale, nella ricerca del bel suono, é trovare un bel suono fender imballato senza subirne il volume eccessivo.
Qui siamo sulla strada maestra, fender é un colosso.
Hai scelto l'ampli A o B migliore?


Vu-meter

Ora non posso guardare, me lo appunto per domani..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Evidentemente questo mercato riveste notevole interesse.
Andrò a sentirlo per un all in one da casa non sembra male salvo verifica personale.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.