Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Hot Rod

Aperto da luigigi, 27 Marzo, 2017, 03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Direi che può soddisfare più facilmente  un rocker   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

Grazie... e bel DV jazz? so che ha la ventola un po' rumorosa...


Max Maz

A me proprio non è piaciuto, l'ho provato con attenzione e alla fine l'ho lasciato li. Troppo "scatoloso"  per la mia idea di suono.

Alla fine, per quei suoni,  ho scelto il Roland JC40.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

insomma... il mio jc85 può ancora dir la sua....

Max Maz

Secondo me assolutamente si.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

Comunque ieri ho fatto le prova in una sala usando un Laney credo LC30... l'avevo già provato. Sarà che era posizionato ad altezza orecchie, ma secondo me suona meglio del Fender ....

Vu-meter

Citazione di: luigigi il 30 Marzo, 2017, 09:23 AM
Comunque ieri ho fatto le prova in una sala usando un Laney credo LC30... l'avevo già provato. Sarà che era posizionato ad altezza orecchie, ma secondo me suona meglio del Fender ....


Diciamo che ti piace di più ... il tuo Fender è un ottimo ampli, molto apprezzato, ma magari non ti dà quel suono che vorresti ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: luigigi il 30 Marzo, 2017, 09:23 AM
Comunque ieri ho fatto le prova in una sala usando un Laney credo LC30... l'avevo già provato. Sarà che era posizionato ad altezza orecchie, ma secondo me suona meglio del Fender ....

Le medie nel laney sono più presenti che sull'hot rod.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

più tardi provo a mettermelo ad altezza recchie :) (il fender)

luigigi

Fatto qualche prova e sono sinceramente un po perplesso. Sul canale clean (l'unico che uso) ho inserito la Yamaha sa2200. Il volume era a 3, bassi a 2. Il suono dando un po di dinamica, distorceva abbastanza evidentemente. Messa la chitarra nel roland, il suoni decisamente migliorava e la distorsione era appena appena percettibile. Con la gibson tipo junior con il S.D. al ponte (credo sia un jazz) la distorsione era quasi assente. Ora, perchè con la yamaha distorceva e con la gibson no? devo abbassare il pu della y.? e come mai quest'ultima non distorceva nel roland? la sezione pre del fender manda in saturazione il finale? mi confermate che al 3 il suono dovrebbe essere pulito?

Max Maz

A 3 dovrebbe essere pulito , purtroppo in parecchie versioni il volume sale in maniera molto rapida per poi stabilizzarsi quindi non è da escludersi che con pickup dall'output importante tenda a saturare molto presto.

Uno dei fender ad avere questo problema è il Blues Junior che, soltanto nell'ultima versione, sembra avere il pot finalmente sistemato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luigigi

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2017, 02:56 PM
A 3 dovrebbe essere pulito , purtroppo in parecchie versioni il volume sale in maniera molto rapida per poi stabilizzarsi quindi non è da escludersi che con pickup dall'output importante tenda a saturare molto presto.

Uno dei fender ad avere questo problema è il Blues Junior che, soltanto nell'ultima versione, sembra avere il pot finalmente sistemato.
Mah... ero ad un volume altino ma in casa (villetta). Quindi non esagerato. E' il volume che uso live... sabato l'altro ho una data... mi sa che userò il roland   ;(
potrebbero essere le valvole da sostituire?

Max Maz

Valvole usurate comportano abbassamento di volume, scariche, sporcizia di suono anche a volume basso.
Io credo che sia possibile le timbriche del Hot Rod non facciano per te.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: luigigi il 30 Marzo, 2017, 02:51 PM
Fatto qualche prova e sono sinceramente un po perplesso. Sul canale clean (l'unico che uso) ho inserito la Yamaha sa2200. Il volume era a 3, bassi a 2. Il suono dando un po di dinamica, distorceva abbastanza evidentemente. Messa la chitarra nel roland, il suoni decisamente migliorava e la distorsione era appena appena percettibile. Con la gibson tipo junior con il S.D. al ponte (credo sia un jazz) la distorsione era quasi assente. Ora, perchè con la yamaha distorceva e con la gibson no? devo abbassare il pu della y.? e come mai quest'ultima non distorceva nel roland? la sezione pre del fender manda in saturazione il finale? mi confermate che al 3 il suono dovrebbe essere pulito?
Distorceva sul clean????
Ahi ahi..mi sa che il tuo Hot Rod ha le valvole andate!
Non distorce mai in genere , se non a volumi abominevoli!
C'è qualcosa che non torna
"Si sapis, sis apis"

luigigi

Citazione di: coccoslash il 30 Marzo, 2017, 03:15 PM
Citazione di: luigigi il 30 Marzo, 2017, 02:51 PM
Fatto qualche prova e sono sinceramente un po perplesso. Sul canale clean (l'unico che uso) ho inserito la Yamaha sa2200. Il volume era a 3, bassi a 2. Il suono dando un po di dinamica, distorceva abbastanza evidentemente. Messa la chitarra nel roland, il suoni decisamente migliorava e la distorsione era appena appena percettibile. Con la gibson tipo junior con il S.D. al ponte (credo sia un jazz) la distorsione era quasi assente. Ora, perchè con la yamaha distorceva e con la gibson no? devo abbassare il pu della y.? e come mai quest'ultima non distorceva nel roland? la sezione pre del fender manda in saturazione il finale? mi confermate che al 3 il suono dovrebbe essere pulito?
Distorceva sul clean????
Ahi ahi..mi sa che il tuo Hot Rod ha le valvole andate!
Non distorce mai in genere , se non a volumi abominevoli!
C'è qualcosa che non torna
più probabile le valvole del pre o del finale?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.