Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Champion 40: la prova

Aperto da mimmo, 22 Maggio, 2016, 09:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Dammi 7/8 anni che imparo a suonare che ci parlo io con il tuo amico  :aspettofuori:

Grand Funk

Scusami Elliott ma che hai il Mustang ? mi dispiace non lo sapevo  :-[ ti chiedo scusa da parte sua  :please: poi basta che a te piace  :etvoila:


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 23 Maggio, 2016, 02:01 PM
Scusami Elliott ma che hai il Mustang ? mi dispiace non lo sapevo  :-[ ti chiedo scusa da parte sua  :please: poi basta che a te piace  :etvoila:

Ma figurati ::)

Non è il mio....l'ho regalato a mia figlia ::)

Ma abbiamo la separazione dei beni ::) motivo per cui non l'ho ancora provato direttamente

mimmo

Citazione di: Road2k il 23 Maggio, 2016, 08:57 AM
Bravo mimmo, mi hai fatto venire voglia di cambiare l'ampli da tenere in sala prove, credo sia venuto l'ora di mandare in pensione il vecchio roland dac-50xd!!!
Ottima presentazione e ottime costin..... emmm.... ottima mano, bel suono ed anche il crunch non mi dispiace, anche se sono di bocca buona e non ho il palato troppo fine.

Trovo la base un po' troppo alta sul parlato, ma è n dettaglio!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Una prova la vale.
Poi tutto a soggettivo, mi piace definirlo ampli della classe operaio per il suo modo schietto di rispondere alla chitarra e il prezzo è contenuto.
Si la base é alta ma è tutto molto artigianale quindi bisogna scusarmi, anche quello che suonavo usciva totalmente improvvisato al momento.
Non è valvolare quindi un pelo di durezza in più con i Pedali rimane ma credo che quel filo di compressione lo aiuti a digerirli, tienine conto se lo provi

mimmo

Citazione di: Elliott il 23 Maggio, 2016, 08:25 AM
Citazione di: Max Maz il 23 Maggio, 2016, 08:15 AM
La questione è sempre estremamente soggettiva.
Ho suonato più volte a casa di un amico il Mustang e, in tutta sincerità l'ho sempre trovato davvero finto.
Quest Champion mi sembra tutta un'altra cosa.

Non ho detto il contrario Max ::)

Ho persino detto che a mio avviso è preferibile pure al più costoso VT20X.

Ho spiegato sopra quale limite mi ha dissuaso dsll'acquisto  del champion.

Oltre all'aspetto soggettivo (rilevante ) ci metterei  anche il livello di educazione dell'orecchio. Voi musici siete più avvezzi a percepire la genuinità del suono rispetto alla mia percezione che, in tal senso,  definirei ingenua ::)
prendo questo post per riallacciarmi alla discussione.
Personalmente credo che la differenza tra questi ampli coscritti si misuri in accenti, il cono o il cabinet migliore, la resa ai bassi volumi, la tecnologia utilizzata, la fedeltà degli ampli emulati, la ricchezza di controlli o al contrario la semplicità e l'immediatezza e in ultimo addirittura il gap che si riduce sempre più con i modelli veri.
Lo sappiamo che il mondo digitale ci mette in mano strumenti sempre più simili a quelli bramati per tanto tempo e rimasti chimere per via del prezzo, oppure acquistati al costo di tanti sacrifici.
Questa cosa rode, danno fastidio certe scorciatoie per un mondo di cartone.
Ma sono un sognatore e l'ho sempre vissuta in un modo diverso, per me sono scatole di colori sempre nuove, a volte acquerelli a volte tempere spesso matite colorate
E ha una buona uscita cuffie

Elliott

Citazione di: mimmo il 23 Maggio, 2016, 06:10 PM
E ha una buona uscita cuffie

Cosa che non si  può di certo dire per il VT20X   ::)

mimmo



aleroc

riprendo il topic perchè sono interessato (anche) a questo fender. Non ho capito una cosa però, anche questo è digitale?

Elliott

Si è un solid state con effetti digitali

aleroc

Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2016, 07:56 AM
Si è un solid state con effetti digitali

anche il distorto è digitale?

Elliott

Che io sappia, si ma aspettiamo Mimmo che saprà essere più preciso

mimmo

Guarda non è che io l'abbia mai aperto.
Loro parlano di transistor però ho visto delle foto e dentro c'è un bel chippone.
Ma suona bene e scommetto che nelle mani giuste non noteresti differenza o difetti

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.