Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 02:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Engl Powerball 2 E645/2 - Recensione

Aperto da Tiziano66, 18 Giugno, 2012, 08:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

4 canali (Clean, Crunch, Lo-gain, hi-gain)
100 watt valvolari
finale 4x 6L6GC
preamp 4x ECC83
Noise Gate integrato
Sistema Sonic Evolution
2 Master
......

Questi i numeri della testata tedesca, molto versatile sia per il rock che per il metal.

Canale 1 Clean
suono molto pulito e cristallino, ricco di armonici, simile ad un Fender.

Canale 2 Crunch
caratteristica tipo Marshall ma più compresso e più pulito.
Ideale per suonarci blues e rock con PU al manico.

Canale 3 Lo-Gain.
A priori direi che è dedicata al ritmo. Il vero carattere Engl: un sacco di distorsione con una precisione chirurgica e molta compressione.
EQ è molto efficace, è piena di bassi, buoni medi, gli alti sono molto forti. Il margine di gain è enorme e copre tutto quello che c'è nel Metal.

Channel 4 Hi-Gain.
È come il canale 3 ma con molto più gain. I palm mute sono in gran parte amplificati, ma rischia di sovrastare il bassista.

In sintesi tutti i canali sono eccellenti, un'ampli molto versatile.

In conclusione:
ll suono è aggressivo o morbido a seconda delle impostazioni, può essere utilizzato sia per fare un assolo prog rock, o fare ritmica stile death metal.
Armoniche taglienti che vengono fuori facilmente, e il guadagno ce nè per tutti.
Tanta dinamica, tanta compressione e tanta potenza!

Caratteristica molto interessante è il noise gate integrato, che inserito aiuta molto la soppressione del rumore di linea, ma logicamente taglia un pò le frequenze.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Ottima recensione 4 !! (nick sempre più contratto e ormai ridotto all'osso ..  :laughing: )

Un testatone interessantissimo ..  :sbavv:

Prezzi ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Berk

Davvero molto belli sti ampli. Un mio amico ha il combo da 50 watt ed è davvero una bestia. 100 watt non saranno troppi? Se lo tiri rischi di far cadere qualche muro  :laughing:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Tiziano66

Costa all'incirca sui 1'600 euro, meno del Mesa che ho.
Se riesco a vendere il mio Mark, prendo l'Engl.

Ieri sera, li avevo tutti e due.
Sicuramente i Watt sia del Mesa che dell'Engl sono tanti per i canali distorti (come d'altronde quasi tutti quelli da 100W), ma sui puliti, per avere un buon Headroom, vanno benissimo.

Tiziano66

Tra l'altro ieri sera è tornata nelle mie mani la Washburn CS USA...finalmente...era in vacanza presso un'altro gruppo!

4RosesGroove

Colpo di fortuna....Mesa venduto o quasi.
Se tutto và bene, settimana prossima si ordina l'Engl. Devo ancora scegliere la cassa...

4Roses

Vu-meter

Accipicchia, tutto nuovo in casa 4Roses !  :sbavv:

Bella questa testatona .. come cassa non saprei aiutarti, dipende un sacco dai gusti .. a me piacevano le Carvin ( più calde e rotonde rispetto alle Marshall ) però costicchiavano ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Pensavo di provare le 4x12 della Engl, con il cabinet angolato. Montano i vintage 30.
Con il costo dovrei starci dentro con la vendita del Mesa+cassa.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Luglio, 2012, 01:17 PM
Pensavo di provare le 4x12 della Engl, con il cabinet angolato. Montano i vintage 30.
Con il costo dovrei starci dentro con la vendita del Mesa+cassa.

4Roses

Giustissimo !! se la testata suona così , probabilmente anche la cassa sarà di altissimo livello !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

4RosesGroove

Già é quello che pensavo anch'io. Non sono un grandissimo fautore dei Vintage 30, ma per il Metal dovrebbere essere ottima con tutti quei bassi e medi.

4Roses

Tiziano66

Olèèèèèèèèèè!!!!! Mesa venduto ad un prezzone!!!!! Consegnato stamattina, tutti felici e contenti!!!!!!! :mypleasure:

Engl Powerball 2 E645/2 ordinata con cabinet 4x12" Pro Slanted E 412 VS.
Il cabinet monta i Vintage 30 e pesa....52 kg!!!!! Prima cosa appena arriva, monterò 4 rotelle!!!!

E questa è la belva

Metal....arrivo! :guitar:

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Luglio, 2012, 10:43 AM
Olèèèèèèèèèè!!!!! Mesa venduto ad un prezzone!!!!! Consegnato stamattina, tutti felici e contenti!!!!!!! :mypleasure:

Engl Powerball 2 E645/2 ordinata con cabinet 4x12" Pro Slanted E 412 VS.
Il cabinet monta i Vintage 30 e pesa....52 kg!!!!! Prima cosa appena arriva, monterò 4 rotelle!!!!

Metal....arrivo! :guitar:

E pensare che quest'uomo va a lezione da un jazzista ...  :acci:  :sarcastic:

:laughing: :laughing:

Gran bella bestia !!!! decisamente ci vogliono le rotelle ...  :gonfia:

Tiziano66

Qunado sarò capace di suonare abbastanza bene lo stile jazz...non è detto che la uso!!! :laughing: :laughing: :laughing:

Il canale clean suono molto pulito e cristallino, ricco di armonici, simile ad un Fender.

Ma....non mi pare il caso! :firuli:

Vigilius

Devi dichiarare guerra a qualcuno? Ma gli svizzeri non erano neutrali?
Se la giri ben benino la sento fino a qua quel mostro di potenza  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Sai che mi stuzzicava anche la Steve Morse o la Blackmore, ma provarle non sapevo dove...e poi il prezzo altissimo!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.