Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Effetti voce

Aperto da Grom68, 10 Dicembre, 2018, 11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Qualcuno sa indicarmi la maniera più economica per aggiungere i classici effetti alla voce (riverbero, delay)? Ho un amico che ha bisogno di qualcosa di valido ed economico.

Vu-meter

Non ho capito... Vuoi dei consigli su come applicare gli effetti o su un multieffetto per voce ?

Nel secondo caso (mi par di capire, rileggendo), prova a guardare qui : Effetti per Voce – Thomann Italia
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grom68

Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2018, 11:34 PM
Non ho capito... Vuoi dei consigli su come applicare gli effetti o su un multieffetto per voce ?

Nel secondo caso (mi par di capire, rileggendo), prova a guardare qui : Effetti per Voce – Thomann Italia
No volevo qualche consiglio per un prodotto economico pwr il cantante della mia band

PaoloF

L'unico che conosco per esperienza indiretta è il Tc Helicon Voicelive Play.
Usato si dovrebbe riuscire a trovare sui 150€

AlbertoDP

Di solito i mixer moderni hanno già reverbero e delay di serie, attivabile sulle singole tracce, che mixer avete?

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 11 Dicembre, 2018, 11:33 AM
Di solito i mixer moderni hanno già reverbero e delay di serie, attivabile sulle singole tracce, che mixer avete?

Quoto Alberto.
Se vuoi un aggeggio esterno il mio cantante usa il boss ve 20, si trova intorno ai 150 usato.
Se vuoi spendere di meno cerca multieffetto voce su mercatino, nell'usato esce qualcosa.

Grom68

Citazione di: AlbertoDP il 11 Dicembre, 2018, 11:33 AM
Di solito i mixer moderni hanno già reverbero e delay di serie, attivabile sulle singole tracce, che mixer avete?
Non abbiamo il mixer e usiamo quello che ci danno. Stavolta è senza effetti....


Grom68


zap

Io propendo per il boss,se il cantante necessita di diversi effetti.

Grom68

Citazione di: zap il 11 Dicembre, 2018, 01:39 PM
Io propendo per il boss,se il cantante necessita di diversi effetti.
Beh sicuramente è un altro ordine di spesa. Deciderà lui cosa gli serve... voleva solo un reverb...

Grazie per l'aiuto.

Max Maz

Quando mi toccava di cantare mi aiutavo con questo: 


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Un FX a rack tipo Midiverb e simili si trovano a molto poco,anche intorno ai 50 euro.

guest2069

Io ho comprato questo, usato, 100 euro. Ha moltissime patch dedicate alla voce con tutti gli effetti del caso. C'è anche il vocoder da usare con chitarra e voce, molto bello e credibile. Reverberi e delay fatti molto bene e smanettando ha una funzione di tridimensionalità per adattarlo veramente all'impianto ed al contesto ambientale. C'è da perderci un po' di tempo perché non ha un interfaccia da collegare al computer. Lo consiglio per la qualità dei suoni e la versatilità.





Edit: non riesco a caricare l'immagine, comunque è il Boss VF-1, ormai fuori produzione, comunque ancora ottimo a mio avviso.


Grom68

Grazie! Mi sembra un buon compromesso.[emoji16]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.