Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E c'è anche il Waza Amp

Aperto da Fidelcaster, 20 Gennaio, 2016, 02:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lore3333


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 06:08 PM
Penso di si Fidel, ogni volta che ascolto uno di questi robi che promettono di fare tutto e te li fanno ascoltare con una distorsione compressa da far paura a me si rannuvola l'orizzonte. >:(

Tipo i Mesa-Boogie?  :D

Si vede che non ne cogli l'essenza!
:ditanaso:


Max Maz

Lore io credo tutto dipenda dal fatto che io faccio molta attenzione ai suoni, troppa di sicuro.  :facepalm2:
Ogni volta che mi capita di ascoltare uno di quei prodotti full full optional alla fine mi sembra sempre che suonino tutti molto simili, direi anonimi.
Probabilmente vanno bene per fare di tutto e saranno anche comodi ma per me non ha senso che dall'ampli non esca il suono delle mani del musico quanto il suono di chi ha ideato il multieffetto / ampli ecc.

Ma cosa vuoi sono quasi vecchietto, non mi ascoltare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Allora l'hai proprio scordata, la parola d'ordine!  :acci:

Vabbè, te la rammento:

:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 22 Gennaio, 2016, 06:11 PM
Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 06:08 PM
Penso di si Fidel, ogni volta che ascolto uno di questi robi che promettono di fare tutto e te li fanno ascoltare con una distorsione compressa da far paura a me si rannuvola l'orizzonte. >:(

Tipo i Mesa-Boogie?  :D

Si vede che non ne cogli l'essenza!

A me il pulito del 5:25 non dispiaceva affatto, le distorsioni sono quelle e cmq non erano compresse come su questo Waza.

Oh mamma Fidel, cos'è roba calciofolistica ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


lore3333

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 06:16 PM
Lore io credo tutto dipenda dal fatto che io faccio molta attenzione ai suoni, troppa di sicuro.  :facepalm2:
Ogni volta che mi capita di ascoltare uno di quei prodotti full full optional alla fine mi sembra sempre che suonino tutti molto simili, direi anonimi.
Probabilmente vanno bene per fare di tutto e saranno anche comodi ma per me non ha senso che dall'ampli non esca il suono delle mani del musico quanto il suono di chi ha ideato il multieffetto / ampli ecc.

Ma cosa vuoi sono quasi vecchietto, non mi ascoltare.  :occhiolino:
Capito custodirò questa perla di saggezza per il futuro

Max Maz

Citazione di: lore3333 il 22 Gennaio, 2016, 06:19 PM
Capito custodirò questa perla di saggezza per il futuro

Tienila presente come un opinione senile mi raccomando.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 06:19 PM
A me il pulito del 5:25 non dispiaceva affatto, le distorsioni sono quelle e cmq non erano compresse come su questo Waza.

Sei già riuscito a sentirne una demo?
:ditanaso:

Max Maz

In genere dal vivo suona tutto un po' peggio che dai video.
I tre video che ho ascoltato di questo prodotto non mi lasciano presagire niente di buono.

Appena ne avro' l'occasione, da quel curiosone che sono, non manchero' di ascoltarlo o magari provarlo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

A me invece non interessa affatto, come non mi interessano gli analoghi amplificatori hi-gain come Triple Rectifier ecc.
:ditanaso:

Max Maz

Faccio fatica ma ho ancora necessità di provare a capire il perché mi sento così lontano da certe sonorità.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 06:38 PM
Faccio fatica ma ho ancora necessità di provare a capire il perché mi sento così lontano da certe sonorità.  :etvoila:

Neanche a me appartengono, perché anche se ho ascoltato qualcosina di prog-metal negli anni '90, non sono mai stato "metallaro": quella musica la ascoltavo per quel poco che aveva di prog, più che per quel tanto che aveva di metal. Tu hai un passato metallaro?
:ditanaso:

Max Maz

Assolutamente no Fidel, non ho mai amato il genere.

E' un aspetto del mio carattere, quando un argomento mi interessa cerco di osservarlo da tutte le angolazioni che posso provare a cercare.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 07:33 PM
Assolutamente no Fidel, non ho mai amato il genere.

Quei suoni molto distorti e compressi sono molto comuni nel metal e derivati, ma che io sappia abbastanza rari in altri generi. Eccone un uso al di fuori del metal:



Data però l'enorme popolarità del metal tra i ragazzi, è inevitabile che demo e video promozionali di chitarre e amplificatori ne mettano in luce innanzitutto la "cattiveria".  :etvoila:
:ditanaso:

Max Maz

Beh Fidel, in questo pezzo le distorisioni non mi sembrano fine a se stesse come in tanti brani che mi è capitato di ascoltare.
Cmq c'è poco da fare, ci stiamo abituando sempre di più alle cose semplici ed è più semplice sentirsi bravo con un  suono distorto, granitico alternando qualche Power Cord piuttosto che studiarsi un pezzo con il suono pulito magari su una chitarra classica anche da pochi euro.

Capita spesso anche a me, quando sto tendendo al depresso aggiungo un delay ed il cielo sembra meno grigio.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.