Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Non ho orecchio per questo ma riprovo.
La prima 335-339 style
Seconda strato style

Poi mi arrendo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

lucab87

Testatina interessante, sicuramente da provare! Sarei curioso di un confronto con un altro ampli ss come l'eko v50 che mi pare altrettanto ben suonante!!


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 07 Agosto, 2016, 06:12 PM
Non ho orecchio per questo ma riprovo.
La prima 335-339 style
Seconda strato style

Poi mi arrendo
centopercento.
Bravo Guido!
A chi le suona sembra scontato però ascoltandole fanno un altro effetto

Guido_59

Un che fortuna!   :feeew:
La prima ho detto 335-339 perché ho avuto una Epiphone Lucille che è della famiglia e la pia centrale voi toni aperti somiglia alla Tele 52 Japsn che ho adesso.
La seconda ho ascoltato meglio.

Se riesco andrò A sentire a confronto questa  testatina con il combo citato da Luis dato che c'è un negozio a Bologna che dovrebbe averle entrambe
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 07 Agosto, 2016, 10:39 PM
Un che fortuna!   :feeew:
La prima ho detto 335-339 perché ho avuto una Epiphone Lucille che è della famiglia e la pia centrale voi toni aperti somiglia alla Tele 52 Japsn che ho adesso.
La seconda ho ascoltato meglio.

Se riesco andrò A sentire a confronto questa  testatina con il combo citato da Luis dato che c'è un negozio a Bologna che dovrebbe averle entrambe
io per analogia ho sempre pensato che la tele fosse la sorella della 335.
La strato invece ha quasi 40 anni e monta pu seymour Duncan.
Fai bene a provarle tutt'e due.
Io non me la sono sentita di investire 200 euro per il cono, magari era la scelta giusta. Il manuale d'uso é lo stesso.
Una nota dolente.
L'uscita cuffie é molto strana da ascoltare direi quasi bruttina

Guido_59

Se non ha emulazione ci credo ed è  normale.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 08 Agosto, 2016, 06:59 AM
Se non ha emulazione ci credo ed è  normale.
però forse era meglio fare il line out senza e le cuffie con.
Gli ho scritto per avere lumi ma sono in ferie, se ne parla a fine mese


Guido_59

mimmo mi pare che ne avevamo già parlato.
Per sicurezza mi sono riletto la guida utente che fanno sul sito e la descrizione del prodotto.
Da nessuna parte di parla di emulazione : né sulla line out ,dichiarata bilanciata con ground lift , né sulla uscita cuffia dichiarata come tale senza precisare nulla.
Quindi conclusione : Non c'è emulazione.
A questo punto solo loro possono dire se è  vero ,  dopo le ferie
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 08 Agosto, 2016, 10:13 PM
mimmo mi pare che ne avevamo già parlato.
Per sicurezza mi sono riletto la guida utente che fanno sul sito e la descrizione del prodotto.
Da nessuna parte di parla di emulazione : né sulla line out ,dichiarata bilanciata con ground lift , né sulla uscita cuffia dichiarata come tale senza precisare nulla.
Quindi conclusione : Non c'è emulazione.
A questo punto solo loro possono dire se è  vero ,  dopo le ferie
si è vero, però il suono clean ancora ancora ma se distorci viene male. Perché allora farlo proprio così?

Guido_59

Se non vi è emulazione se ascolti bene Anche IL suono clean di una soldi body è un po' strano.
Viceversa quella di una hollow body lo sarebbe meno o per niente.
Il fatto che peggiori coi distorti è normale anche quello dato che si aggiungono delle armoniche che se passano da un cono o emulazione che sia mantengono delle frequenze fastidiose all'ascolto.
Perché così  ?
Non saprei,  ma io preferisco senza o escludibile così la scelta mia.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Si anche a me va bene solo avrei voluto la possibilità di scegliere

Guido_59

Su quello siamo d'accordo.
Almeno lo avessero scritto chiaro dato che fornire una uscita emulare e  ormai di uso comune.
Magari ci sbagliamo noi nel senso che è chiaro anche adesso : non c'è scritto esplicitamente quindi non c'è  Aspettiamo risposta ufficiale dopo le ferie.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

I complimenti a Mimmo sono superflui, quindi li faccio alla testatina.  :laughing:

A parte gli scherzi, io continuo a ricevere conferme del fatto che i tanto denigrati amplificatori a stato solido, si confrontano ormai quasi ad armi pari con i loro cugini valvolari.
A gusto mi piace molto il pulito e meno quando aumenti il gain, ma questo non ne inficia comunque la credibilità.

Anche dal video di Luis, ricavo le stesse impressioni e preferisco il pulito, anche se la sensazione che il suono impasti un po' (specialmente verso la fine quando il suono è piuttosto aggressivo) è probabilmente dovuto alla registrazione con il telefonino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

Certo Moreno anche se i puristi avrebbero da dire
Per quanto riguarda i suoni anche io concordo con te come ho già detto.
Però  Già col video di Luis ci sono differenze che ci si chiedeva da cosa dipendessero : cassa o cosa  ?
Quello che sono sicuro è che quel combo è  quella testata con una cassa incorporata.
Purtroppo il cono è dato come DV MARK CUSTOM quindi non si sa di più.
Nei video sul tubo la distorsione non è  male
Dovrei sentirlo anche io live entro breve e Luis ha detto che se può torna a provarlo con una hollow body
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Dv Mark ha realizzato anche i coni dei nuovi ampliifcatori MusicMan...
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.