Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Bravo Fidel me lo stavo chiedendo anche io !
Attendiamo mimmo!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 31 Luglio, 2016, 08:31 PM
mimmo, è possibile utilizzare il secondo canale con gain basso per ottenere un clean "ricco", sfruttando il doppio stadio di equalizzazione?
ancora devo provarlo per bene.
Però oggi ti direi che non è una scelta facilmente realizzabile.
Il clean suo é oro e con un minimo di regolazioni ha già degli ottimi clean, al limite un pedalino e tipo il mojomojo ed è fantastico, mi pare abbia di suo un pelo di compressione che aiuta a suonare meglio, quasi fosse valvolare ma senza scimmiottare nessuno.
Il drive forse al minimo minimo ma io lo apprezzo di più al primo quarto dove, con l'aiuto degli altri controlli e del volume ti si apre tutta una gamma di suoni dal blues al rock alla fusion.
Mi serve ancora tempo per capirlo però, ieri ho usato la tele ed è stata tutta un altra partita.
Poi ho collegato anche la zoom g3 e sono rimasto basito dalla botta di suono che generava.
Ora sono di nuovo chitarra e ampli perché vorrei conoscerlo meglio
Comunque un oggetto notevole


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2016, 08:50 PM
Bravo Fidel me lo stavo chiedendo anche io !
Attendiamo mimmo!
ho provato adesso.
Si si può.
É il classico boost con controlli di tono, però a me piace usarlo come drive più spinto

Guido_59

Quindi drive al.minimo non colore è ancora Clean ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 01 Agosto, 2016, 06:36 PM
Quindi drive al.minimo non colore è ancora Clean ?
si è clean ma già a un quarto é un bel crunch.
A proposito i ragazzi della DV mi hanno già risposto e confermato che si possono lasciare gli speaker out staccati senza problemi per suonare in cuffia

Guido_59

Altre due conferme positive.
Rimane il fatto che dicevi tu il suono :
va sentito di persona.
Sono contento per te date le impressioni tutte positive  che hai dato da subito.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Ieri ho buttato giù due sample alla veloce.
All'ascolto di stamattina mi parevano suonati con troppa sufficienza, magari stasera li posto lo stesso


Guido_59

mimmo se non lo vuoi postare me li puoi mandare per mail che te la do in PM ?
Sono troppo curioso ! È anche interessato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 02 Agosto, 2016, 08:50 PM
mimmo se non lo vuoi postare me li puoi mandare per mail che te la do in PM ?
Sono troppo curioso ! È anche interessato.
ciao Guido ci vuole ancora un pochino perché ne avrò già fatti sette o otto ma poi quando li riascolto sono lontani da quello che percepiscono le mie orecchie, quindi inutili.
Abbi fede che ci sto lavorando

Guido_59

Certamente prenditi il tempo che ci vuole.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Interessante questo amplificatore/testata!

mimmo

Si Grix, interessante lo é davvero, però se cerchi i classici suoni valvolari allora non è la strada giusta.
Personalmente mi sono stufato in questo periodo del famoso calore delle valvole e tutti sti miti che si portano dietro e cercavo qualcosa di più fresco, di nuovo e attuale senza finire nei soliti higain zuppa di pesce.
E per ora sono felice, poi mi conosco sicuramente tra 6 mesi avrò già un altro attacco di gas.
Devo dire che mi sono sorpreso di come valorizza i pedali, pensavo che con i transistor venisse un suono freddo e zanzaroso, invece sono notevoli, i boss poi svettano

Guido_59

Beh nelle demo che ho sentito il suono non era forse valvolare ma era  sul crunch bello corposo e caldo
Se poi tu creo il tuo suono con pedali visto che questo ha un buon pulito e se li mangia dei a cavallo.
mimmo ti suggerisco una prova nella da fare e che sono curioso di sentire e questa: prova con un pedale tipo Ts9 in leggero crunch con out alto a pilotare la testata in leggero crunch e vedi che suono esce
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Proverò, però hp notato che i pedali vengono meglio sul clean.
Il suo drive é bello così

Guido_59

Certo
La prova che dicevi è solo per vedere come reagisce il canale overdrive pilotato da un altro overdrive leggero
Se viene bene per è un suono molto bello
Oltretutto permette di ottenere distorsioni anche elevate tenendo i guadagni bassi e quindi lontano dalla zona critica di clipping e quindi anche con meno compressione e più definiti.
È una pratica comune della quale sul tubo ci sono molto esempi a partire dai video di Varini.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.