Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Pensa che oltre a non essermene accorto, quando ho letto il tuo post Max, e sono andato a leggere per correggere, non la finivo più di ridere io stesso !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



mimmo

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2016, 10:19 AM
Elliot in volume minimo si trova sempre è che purtroppo i volumi molto bassi hanno dinamica zero.

Ora  Mimmo ho capito un po' di più voi sample sarà anche meglio
Però sto pensando al fatto della cassa detto da Elliott.... forse non è sbagliato il pensiero.
Anche perche volente o nolente e dal cono che esce il suono e quindi viene da esso caratterizzato parecchio
Con che cassa hai detto che la uso adesso?
adesso uso un celestion seventy 80 ma vorrei usare un jensen.
Voglio sperimentare con il line out gli impulsi che mi hai dato.
Sulle casse al neodimio ho sentito dire qualcosa anche io ma credimi non è un vero problema, ad esempio ieri ho provato un attimo il tube screamer ed ero su un altro pianeta.
Credo sia solo questione di adeguarsi.
Piuttosto non ho ben chiaro cosa fare riguardo alle cuffie, il suono é buono ma non esclude lo speaker, chissà se basta staccare lo speaker out visto che è un transistor, penso di non scaldare i finali però non ne sono sicuro

zap

Citazionead esempio ieri ho provato un attimo il tube screamer ed ero su un altro pianeta
e allora se hai possibilità di provarlo con un V30,forse ti darà più presenza,se la cerchi.

Fidelcaster

Quel Celestion mi pare sia usato negli amplificatori Tech21 e fosse usato nella vecchia serie DG della Yamaha. Immagino sia quindi un cono abbastanza neutro; chissà quindi che un intervento di equalizzazione abbastanza "radicale" non possa farlo suonare non troppo dissimilmente da un Jensen?
:ditanaso:

Guido_59

Mi risulta chevi transistor non soffrono la mancanza di carico.
Tanto è  vero che quando attacchi la cuffia escludono il cono ma non aggiungononun carico fittizio come nelle valvole
Uno sguardo al manuale o allo schema per scrupoli non fa mai male
😉
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2016, 02:00 PM
Mi risulta chevi transistor non soffrono la mancanza di carico.
😉

Anche a me!
:ditanaso:


mimmo

Il manuale non dice niente al riguardo.
In compenso l'ho provato dal line out staccando la cassa. Non è successo niente di male, quando l'ho riattaccata tutto andava benone.
Comunque ho scritto all'assistenza DV per chiarimenti.
Certo non fa niente per essere ammiccante. Senza impulsi suona freddo e strano.
Con impulsi del jensen in diretta ho una sensazione migliore ma ancora particolare.
Risentendo la rec invece il suono é molto valido e presente.
I Pedali comunque rimangono una bella scoperta, suonando diversamente da come ero abituato.
Ci sarà tanto da lavorare ma quello che ottengo mi fa ben sperare.
Anche il cambio di chitarra mi ha permesso di ottenere tutti altri suoni.

Una nuova amica dalla forte personalità e dai modi diretti ma dalla voce sincera che mi fa sorridere tanto.
Come le amo

Guido_59

mimmo è normale qualunque uscita pre suona strana senza impulsi  ;D
La reazione agli impulsi è strana e diversa da persona a persona.
Tu ascolti il suono che esce da dove mentre suoni per registrare ? Da delle casse monitor , cuffie , o cosa altro ?
Inoltre tieni cono di una cosa se lo ascolti in cuffia ti mancherà l'impatto dell'aria spostata dal cono.
Inoltre il confronto va fatto con il suono di una cassa microfonata che esce da un impianto PA o da monitor non al suono dell'ampli live per le ragioni che ho appena detto.
Infatti poi tu stesso dici che riascoltando la registrazione il suono è migliore.
Però cambio chitarra assieme alla testata è un bel cambio, con le chitarre vaecchie invece che impressione hai ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2016, 06:38 PM
mimmo è normale qualunque uscita pre suona strana senza impulsi  ;D
La reazione agli impulsi è strana e diversa da persona a persona.
Tu ascolti il suono che esce da dove mentre suoni per registrare ? Da delle casse monitor , cuffie , o cosa altro ?
Inoltre tieni cono di una cosa se lo ascolti in cuffia ti mancherà l'impatto dell'aria spostata dal cono.
Inoltre il confronto va fatto con il suono di una cassa microfonata che esce da un impianto PA o da monitor non al suono dell'ampli live per le ragioni che ho appena detto.
Infatti poi tu stesso dici che riascoltando la registrazione il suono è migliore.
Però cambio chitarra assieme alla testata è un bel cambio, con le chitarre vaecchie invece che impressione hai ?
più avanti ti farò ascoltare qualche esempio così poi lo commentiamo.
Ti aggiorno intanto sul fatto che microfonata esce una bomba

Guido_59

Siamo in attesa, ma prendi prima confidenza .
Poi siamo un po' tutti in ferie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La prossima volta che parli di ferie....  :aspettofuori:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Scusa Max ma prima o poi toccherà Anche a te vero?
Se no dimmelo che vengo giù il a sistemare le cose.
Nessuno si può permettere di trattare così un mio amico
:angry2:  :aspettofuori:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2016, 07:54 PM
Scusa Max ma prima o poi toccherà Anche a te vero?
Se no dimmelo che vengo giù il a sistemare le cose.
Nessuno si può permettere di trattare così un mio amico
:angry2:  :aspettofuori:

Ultimo anno con una settimana continuativa di ferie e telefono spento ... 2009 ... dopo ... il nulla se non due / tre giorni qua e là ... con telefono acceso. 

:cry2: (Chi è causa del suo male pianga se stesso)   :cry2:

PS
Credo che questo topic sia uno di quelli con più alto numero di  :offtopic:

:figuraccia: :figuraccia: :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

mimmo, è possibile utilizzare il secondo canale con gain basso per ottenere un clean "ricco", sfruttando il doppio stadio di equalizzazione?
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.