Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Nessuna fretta mimmo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

e invece eccola
non è ancora molto veritiera del suono ma a questo punto mi ero stancato di fare aspettare e riprovarci
buone casse o cuffie per cercare di avvicinarsi.
... tappi per le orecchie ed un antivomito  :guitar:



ps (ogni tanto si sentono dei ritorni nel mic delle corde della chitarra)


Max Maz

 :cheer:

Andiamo ad ascoltare il grande mimmo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2016, 10:05 AM
:cheer:

Andiamo ad ascoltare il grande mimmo
ah ah, anche meno Max!
Molto meno

Vu-meter

Per il genere che hai scelto di suonare, direi che la Tele lo veste molto meglio, con quelle regolazioni.
Sarò onesto, a parte te che mi piaci sempre e comunque, la Strato proprio mi è parsa un pesce fuor d'acqua, in funzione del genere, naturalmente.


Bravo Mimmo, la solita piacevolezza .  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ps: non mi dispiace per niente, i ltuo DV MArk ..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: Vu-meter il 06 Agosto, 2016, 11:19 AM
Per il genere che hai scelto di suonare, direi che la Tele lo veste molto meglio, con quelle regolazioni.
Sarò onesto, a parte te che mi piaci sempre e comunque, la Strato proprio mi è parsa un pesce fuor d'acqua, in funzione del genere, naturalmente.


Bravo Mimmo, la solita piacevolezza .  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ps: non mi dispiace per niente, i ltuo DV MArk ..  :sbavv:
effettivamente la base si chiamava jazz blues, sicuramente una semiacustica andava meglio ma ti assicuro che ieri, suonando su basi di canzoni pop rock di artisti italiani e stranieri, tagliava che era un piacere.
Ecco forse una caratteristica peculiare di questo ampli é di rendere in modo netto gli strumenti attaccati e certe combinazioni possono cozzare in maniera più evidente.
Per questo non lo consiglio a priori ma mi piace tanto, più personalità e carattere e meno ammiccamenti.
Sono diventato un DV fan, come quando incontri una persona singolare ma ne rimani attratto
E grazie mille per i complimenti, ma mi piacerebbe sentirlo suonato da te questo ampli

Elliott

Bellissima recensione....ottimo prodotto davvero e splendido musico  :thanks:  :goodpost:


mimmo

Citazione di: Elliott il 06 Agosto, 2016, 01:12 PM
Bellissima recensione....ottimo prodotto davvero e splendido musico  :thanks:  :goodpost:
grazie Elliott, fanno piacere i complimenti e concordo con il giudizio sul DV

Guido_59

Ecco la demo  :cheer:
Allora subito due note di merito:
1-per il musico.
Accidenti mimmo !  Qui ti ho apprezzato veramente tanto.
Suoni bene con un certo gusto. Bravo!
2-per la recensione in generale
Molto bella anche con interventi audio .

Per un parere definitivo sulla testata mi servirebbe sapere come hai registrato , se lo hai detto mi è sfuggito.
Posso fare due commenti veloci.
-bello il pulito
- rende un Po meglio con la Tele
- non mi convince del tutto il canale drive
-  bello il suono col Blues Driver

Osservazione :
Non sento bene il twang di nessuna delle due chitarre, perché  ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Gran bella demo mimmo, il tuo modo di suonare, il tocco ed il timing mi piacciono moltissimo.

Bravo, bravo, bravo  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

I suoni non mi fanno impazzire, hanno quel non so che di "attappato" che limitano il piacere (mio).
La tele comunque molto meglio della strato.

Ogni acquisto è comunque una festa perchè mi consente di ascoltarti suonare.  ::)

Grazie.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Max descrivi " attappato " , può essere che coincida col mio " non sento il twang "  ?
Forse intendi un Po chiuso con troppe medie ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Un suono potenzialmente buono che non riesce ad esprimere appieno la sua dinamica. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2016, 03:22 PM
Ecco la demo  :cheer:
Allora subito due note di merito:
1-per il musico.
Accidenti mimmo !  Qui ti ho apprezzato veramente tanto.
Suoni bene con un certo gusto. Bravo!
2-per la recensione in generale
Molto bella anche con interventi audio .

Per un parere definitivo sulla testata mi servirebbe sapere come hai registrato , se lo hai detto mi è sfuggito.
Posso fare due commenti veloci.
-bello il pulito
- rende un Po meglio con la Tele
- non mi convince del tutto il canale drive
-  bello il suono col Blues Driver

Osservazione :
Non sento bene il twang di nessuna delle due chitarre, perché  ?
grazie Guido dei commenti.
Per la registrazione ho usato il mic. Dinamico davanti al cono quasi al centro e a 3 cm di distanza.
Troppo medioso per rendere bene la cassa ma ero stufo di provare gli altri giorni e ho deciso che sarebbe andato bene così lo stesso.
Tutti trovano la tele migliore ma per me che le suono ieri, ad esempio, suonando con Rory Gallagher era insostituibile ed anche come accompagnamento era ottima.
Sicuramente il suo circuito di input spiazza un po' così come la line out e l'uscita cuffie senza speaker sim però anche qui può essere la scelta vincente, esempio usando gli impulsi o collegando un multifx con sim di ampli tipo il G3.
Il canale drive come scrivevo prima é personale e può anche non piacere però mi serve tempo per capirlo bene.
Il twang può essere che non si senta per le regolazioni che ho utilizzato, bassi medi e alti a ore 10, l'eq é piuttosto potente in modo particolare nei medi


mimmo

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2016, 04:06 PM
Gran bella demo mimmo, il tuo modo di suonare, il tocco ed il timing mi piacciono moltissimo.

Bravo, bravo, bravo  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

I suoni non mi fanno impazzire, hanno quel non so che di "attappato" che limitano il piacere (mio).
La tele comunque molto meglio della strato.

Ogni acquisto è comunque una festa perchè mi consente di ascoltarti suonare.  ::)

Grazie.
Max ti ringrazio per i commenti benevoli ed il tuo giudizio che mi pare in linea con quanto espresso sul little jazz e simili.
Attappato non è proprio facile da capire però è una sensazione che mi pare di condividere nella differenza tra quello che sento e il registrato.
Riguardo invece alla dinamica e brillantezza tipica delle valvole questa volta cercavo qualcosa di diverso, un suono nuovo che si distanziasse da quello a cui mi ispiro di solito.
Per questo sottolineo spesso che non mi sento di consigliarlo ma di provarlo si.

In fondo quando si cerca tutti la stessa cosa ci si perde tutto il resto

Max Maz

Il mio unico termine di paragone a transistor mimmo è il mio JC40,  per alcuni generi e soprattutto con alcuni strumenti lo preferisco al Brunetti.
Capisco cosa intendi e siamo sulla stessa lunghezza d'onda.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.