Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 04 Agosto, 2016, 10:35 PM
Certo
La prova che dicevi è solo per vedere come reagisce il canale overdrive pilotato da un altro overdrive leggero
Se viene bene per è un suono molto bello
Oltretutto permette di ottenere distorsioni anche elevate tenendo i guadagni bassi e quindi lontano dalla zona critica di clipping e quindi anche con meno compressione e più definiti.
È una pratica comune della quale sul tubo ci sono molto esempi a partire dai video di Varini.
onestamente non amo la tecnica del doppio overdrive.
Troppe variabili, troppo gonfio e in quanto a compressione le mie orecchie ne sentono troppa e di quella non buona, spugnosa.
Però ci provo, certo se il risultato rimane lontano da quello che sento non pubblico

Guido_59

Lo caro mimmo è questione di gusto.
Sta di fatto che molti chitarristi la usano, però se non piace non  piace e basta  :D
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


zap

Mi pare di aver letto che usando il canale drive,l'equalizzazione del canale pulito interagisca con quella del drive,in pratica il drive è come quando mettiamo un pedalino dotato di controllo dei toni,sul canale pulito e le eq si sommano dando risultati diversi.

Guido_59

In effetti pare una specie di boost  Se ho capito bene, vero mimmo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

É vero che i controlli interagiscono tra clean e drive, però non è un boost.
Lo poi impostare come boost azzerando il gain e lavorando di toni e volume ma non è quella la sua natura.
Direi e qui metto tanta fantasia che è un distorsore fusion.
Ieri ho collegato il wha morley che ho da diversi anni e il buffer che ha dentro sparava magnificamente nell'ampli, così come il wha andava a nozze con il canale drive.
Ma avevo già notato questa cosa dei buffer perché i pedali boss suonano alla grande e anche da spenti non mangiano segnale.
Complimenti ai progettisti DV!

Caligarock

12 pagine...appena posso me le leggerò tutte perchè nutro un fortissimo interesse verso questa testatina, che mi interesserebbe prevalentemente per utilizzarla in casa, attaccata al mio piccolo impiantino per suonare di notte a volumi contenuti e quindi anche in cuffia.
Caligarock :guitar:


Guido_59

Tutto sta a vedere se il suono soddisfa.
Ricordo che Max trovava il suono un po' scatola to e lo stesso mimmo diceva di non sentirsi di consigliarla .
A me i giudizi paiono positivo e le prestazioni buoni.
Bisogna vedere quanto rispetta il suono dello strumento senza colorarlo o snaturarlo
Morale sentirlo di  persona è meglio.
Riascoltavo il suono del Polytone,per fare un es., a confronto con altri.
Non mi sembrava più così bello come nelle mani di certi artisti.
Morale strumento e musicista sono una parte importante.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Caligarock

Certo, come sempre va provato.
Ma la prova migliore si fa a casa con la propria strumentazione, e visto che si trova a cifre interessanti, usato sui 200, quasi quasi....
Caligarock :guitar:


Guido_59

Cifra più bass vista 250 €,
Dove a 200 se posso chiedere?   ???
Magari un PM!  :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Acc... Al momento non ce n'è più... Ne sono passati almeno un paio a quella cifra, ma ora niente.
Caligarock :guitar:


Guido_59

Comunque sia tra BOLOGNA  e  MODENA  ce ne sono due
Potrei andste5a provarli con chitarra e ampli Roland di cui userei solo il cono potendo anche fare il confronto.sei due ampli
Spero di avere tempo.mentre sono in ferie.
Controllo chiusura negozi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Un leggero OT
Alcuni amici su un noto forum di chitarra jazz mi hanno segnalato un'altra mini testata
QUILTER MINI HEAD 101
Mi sembra molto.più rispettosa di quel tono acustico di cui parlava Max e valida concorrente dell DV MARK
È possibile ascoltare delle registrazioni su soundcloud
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Fino a che mimmo non ci regala un sample ho sospeso ogni riflessione su questo DV Mark  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Anche io
Ma ho voluto fare la segnalazione perché ne vale la pena secondo me anche se ha una es un po' originale ma pare molto efficace
Gli stessi amici mi dicono che viene usata con soddisfazione una piccola testata da basso della Gallien & Kgreuger MB200 che costa anche poco
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Arriva, arriva però è  difficile per me mettere d'accordo quello che sentono le orecchie con quello che registro

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.