Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 11:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dv Mark Multiamp qualcuno lo conosce?

Aperto da Caligarock, 11 Marzo, 2015, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Ciao a tutti, da un pò di tempo sono incuriosito da questo aggeggio



Premetto che sono fissato per gli ampli valvolari, questo "coso" lo ho guardato con una certa diffidenza ma dopo che lo ho sentito si sta incrinando la mia convinzione... :-\
Ho avuto modo di sentirlo di persona in negozio, purtroppo non usato da me, ma da un commesso che gentilmente si è offerto di fare una prova, ma ha suonato lui....evabbè.
Beh, se chiudevo gli occhi e non lo guardavo i suoni che ne uscivano per me potevano essere prodotti da un ottimo valvolare, si tratta di emulazioni digitali, si, ma per me estremamente credibili. :o
Se aggiungiamo la versatilità, il peso (poco più di 4 kg, pensa vai in sala prove con chitarra e una borsetta, non serve manco la pedaliera, ha già dei discreti effetti integrati)... :hey_hey:
In particolare mi stuzzica la versione più "economica" che è mono e ha 150W.
Qualcuno lo conosce o meglio ne è possessore e mi sa dire qualcosa? se effettivamente il livello è così buono come mi è sembrato?
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Non lo conoscevo e purtroppo al momento non posso vedere il video .
Mi riprometto di guardarlo magari domani con più calma, per adesso, grazie della segnalazione !!  :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Siccome ogni parere è soltanto un opinione provo a dire la mia.

Non nascondo che il pregiudizio intrinseco nel mio testolone puo' aver influito non poco sull'ascolto ma mi è sembrato di sentire in ogni simulazione e con ogni chitarra un timbro caratteristico da multieffetto anni 80.
Va bene, sono un tantinello estremo ma preferisco ritenermi romanticamente senile.

Non discuto sulla praticità e sull'utilità di un prodotto con queste caratteristiche ma fino a che il mio rapporto con la musica e la chitarra in particolare sarà basato sull'amatorialità preferisco di gran lunga ricercare quel connubio mani strumento che crea il "mio" suono.
Se ci lavorassi con la musica forse l'idea di portarmi dietro soltanto chitarra, cassa, multiamp mi affascinerebbe molto di più.

Rimane la riflessione che con la stessa cifra del mono ci ho portato a casa un ampli che, quando sarà finalmente a posto, mi emoziona infinitamente di più.

Mi sa che sono stato cattivo.  :-[

Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Di questo non so niente (è il modello adottato da F. Gambale? Odio il suo suono  :D), ma ho letto che l'Axe-fx e il Kemper stanno convertendo sempre più persone.
:ditanaso:

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 12 Marzo, 2015, 07:54 AM
Siccome ogni parere è soltanto un opinione provo a dire la mia.

Non nascondo che il pregiudizio intrinseco nel mio testolone puo' aver influito non poco sull'ascolto ma mi è sembrato di sentire in ogni simulazione e con ogni chitarra un timbro caratteristico da multieffetto anni 80.
Va bene, sono un tantinello estremo ma preferisco ritenermi romanticamente senile.

Non discuto sulla praticità e sull'utilità di un prodotto con queste caratteristiche ma fino a che il mio rapporto con la musica e la chitarra in particolare sarà basato sull'amatorialità preferisco di gran lunga ricercare quel connubio mani strumento che crea il "mio" suono.
Se ci lavorassi con la musica forse l'idea di portarmi dietro soltanto chitarra, cassa, multiamp mi affascinerebbe molto di più.

Rimane la riflessione che con la stessa cifra del mono ci ho portato a casa un ampli che, quando sarà finalmente a posto, mi emoziona infinitamente di più.

Mi sa che sono stato cattivo.  :-[

Max  :sherlock:

Max ci avrei scommesso una delle mie chitarre sulla tua risposta!  :eheheh:

Effettivamente i tuoi pensieri erano gli stessi miei sentendo i video sul tubo.
Ma sentirlo dal vivo mi ha dato una sensazione molto diversa...parli delle emozioni che ti suscita un valvolare, ecco i suoni di questo aggeggio mi hanno dato le stesse sensazioni.
Fermo restando che anch'io sono bloccato da un forte pregiudizio che non credo che riuscirei a superare, ma non si sa mai!

@ Fidelcaster: non dovrebbe essere l'ampli di Gambale, lui dovrebbe avere un ampli signature fatto appositamente per lui.
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 12 Marzo, 2015, 09:02 AM
Max ci avrei scommesso una delle mie chitarre sulla tua risposta!  :eheheh:

Allora non ti ho deluso !!!  :cheer:

:lol: :lol: :lol:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 11 Marzo, 2015, 11:43 PM
Non lo conoscevo e purtroppo al momento non posso vedere il video .
Mi riprometto di guardarlo magari domani con più calma, per adesso, grazie della segnalazione !!  :thanks: :thanks:

Guardati piuttosto il video-tutorial del bravo e simpatico Sally Cangiano, secondo me ti "tocca" più da vicino.  ;D
:ditanaso:


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 12 Marzo, 2015, 09:14 AM
Guardati piuttosto il video-tutorial del bravo e simpatico Sally Cangiano, secondo me ti "tocca" più da vicino.  ;D

Non so se intendi questo Fidelcaster :



A me la sensazione sembra la stessa, come se ci fosse uno strato di "Ovatta" che appiattisce timbri e dinamiche.

Ma probabilmente è solo una mia errata impressione.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 12 Marzo, 2015, 02:14 PMNon so se intendi questo Fidelcaster

No, ce n'è un altro in cui suona una specie di Telecaster con una simulazione del timbro di un ampli Fender (tweed penso).
:ditanaso:

Max Maz

Questo ?



Molto bravo il giovine.  :reallygood:

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Mi sembra che abbiamo una panoramico molto più ampia su questa "macchina" come la chiama il bravo Cangiano.

La mia opinione non cambia di molto ma il bravo Caliga ha degli stimoli nuovi per pensarci su.  :-\

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Wow! Quanti bei video che ho da vedere.
Grazie tante ragazzi  :thanks: ora non posso guardarli, non vedo l'ora di tornare a casa stasera e me li vedo e ascolto tutti con attenzione
Caligarock :guitar:



Caligarock

Wow! Questa "macchina" è sicuramente interessante!
Max condivido che per la realtà amatoriale come la nostra è più bello godersi un suono "vero" piuttosto che emulato.
Comunque mi sembra degno di nota!
Chissà se qualcuno ce l'ha e ci racconta qualcosa....
Caligarock :guitar:


Max Maz

Dobbiamo chiedere a Sally Cangiano.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.