Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV mark micro 50 oppure

Aperto da Bedrock, 19 Gennaio, 2017, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: mimmo il 20 Gennaio, 2017, 07:04 AM
Citazione di: Bedrock il 19 Gennaio, 2017, 08:52 PM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2017, 08:42 PM
Poi cosa useresti?
Chitarra e ampli o hai una pedaliera?
Stai attento a Max che ti dice che é cupo e ovattoso [emoji3]
Se non hai fretta magari preparo un sample con le diverse configurazioni così ti fai un'idea

Lo userei con la cassa di cui sopra, una ibanez ss300, in pedaliera ho eq mxr, comp ms sound, mxr microamp, eventide h9, tc hall of fame. Di massima niente overdrive.
Per le soldi body ho due valvolari.
Attendo volentieri i tuoi sample, specialmente se hai una hollow body :)
La hollow ce l'ho, una yamaha.
Ho anche una semi hollow tipo 335.
Il line out é senza sim di cassa con i pro e i contro del caso.
Per i sample devo tirar giù dalla soffitta tutto l'armamentario, quindi se va bene lo faccio sabato o domenica, compatibilmente con gli altri impegni.
Però, a mio modesto avviso, é un ottimo prodotto Italiano, mi rimane la curiosità di provarla con la cassa al neodimio, mentre il bas reflex ho paura sia un pochino ridondante perché se una cosa non gli manca, sono i bassi.
Il discorso però si complica se la consideriamo in un mix.
Nella mia infima esperienza, quando la utilizzavo con basi mlive e la mia compagna al canto, quel suo carattere nel suono mi aiutava ad uscire tenendo il volume basso

Beh Mimmo non ho fretta e se vuoi, soprattutto se puoi, attendo tranquillamente i tuoi sample.
Anzi grazie mille per lo sbattimento.

mimmo

Di nulla.
Si tratta solo di vincere il tapiraggio [emoji3]


Bedrock

Ho provato il dv mark micro 50 dal mio spacciatore.
La chitarra era una pat metheny, non credo troppo distante dalla mia, stesso tipo di cassa e stesso pickup, anche se la mia è in massello e forse un pelo più "cicciona", attraverso un non ben identificato celestion da 12'', io ho un gt75.
Ho trovato l'ampli un po' chirurgico e forse un po' troppo compresso.
Mi manca qualcosa di calore, nel timbro di base intendo quel carattere che si fa fatica a recuperare con l'eq, e ho notato rispetto le mie testate che si fa un po' più fatica a gestire la dinamica.
Non voglio dire che il suono sia piatto, ma specialmente con la mia bedrock è facilissimo passare da un sussurro a una bella botta semplicemente dosando la mano destra... ecco qui non è proprio così, non viene voglia di accendere il compressore, più di spegnerlo.
Per il resto è sicuramente pulita anche "zappando" sugli accordi, digerisce bene i salti di imput senza impastare o cedere a tentazioni "distorsive", le note restano belle e intellegibili, come dimensioni è adorabile sembra un'autoradio, e infine mi ha sorpreso il volume.
Il riverbero, che comunque non userei, fino ad ore 6 è gradevole, il canale drive non l'ho manco provato.
Chiaramente il line non ho potuto provarlo.
E' ovviamente da vedere con la mia chitarra e la mia cassa, di base ci siamo, è un bel giocattolino con un suono bilanciato ben confezionato e sorprendentemente potente, da quanto avevo letto immaginavo troppo pieno di bassi ma almeno con la cassa e con la chitarra che ho utilizzano non è stato così. I bassi sono presenti, sono rotondi, a volumi un po' sostenuti possono essere anche "tonanti" quando ci si muove sul mi basso, ma lo spettro nel complesso non mi sembra sbilanciato e cupo.
Non posso però dire sia scattato l'aMMore  :-\
Vediamo, con calma che fretta non c'è, se ho possibilità di provare altro, come il Quilter o eventuali ulteriori alternative che nel mentre dovessero sbucare.


PS ho fatto due note due con lo yamaha thr 100... mi son violentato e fermato dopo 20 secondi, il prezzo non è in linea con quanto ho intenzione di spendere, ma mi sa che li ci si diverte.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Mi unisco al  :goodpost:

Difetti dovrà pur averne questo piccolino .. comunque Dv Mark ha dei prodotti che sono davvero interessanti e credo, anche dalla tua recensione, di percepire più punti a favore che a sfavore. Certo che se i pochi punti a sfavore sono quelli che sono per qualcuno eticamente imprescindibili, ovvio che l'ampli resta in negozio...  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2017, 04:24 PM
Mi unisco al  :goodpost:

Difetti dovrà pur averne questo piccolino .. comunque Dv Mark ha dei prodotti che sono davvero interessanti e credo, anche dalla tua recensione, di percepire più punti a favore che a sfavore. Certo che se i pochi punti a sfavore sono quelli che sono per qualcuno eticamente imprescindibili, ovvio che l'ampli resta in negozio...  :etvoila:

Ma assolutamente, il prodotto a parer mio è validissimo e da consigliare senza particolari riserve a meno di non aver bisogno del mix effetti (non è il mio caso intendendo utilizzarlo solo per il pulito).
E' solo che la timbrica di un qualsiasi ampli può piacere e può non piacere, sono gusti personali... parlando i chitarre ad esempio a me non piace come suona il Les Paul (e meno male perché altrimenti mi sarei salassato per averne un paio in casa  :laughing:).
Non lo scarto assolutamente, se mi decido ad acquistare la terza ( :-\) testata questo prodotto è sicuramente nel lotto dei papabili.

mimmo

La prova ce l'ho nel registratore da venerdì.
Sono un bradipo.
Però ho visto che l'hai provato.
Concedigli un altra chance con la tua chitarra, dipende molto dallo strumento che gli attacchi il suono.
Ma va bene anche che non ti piaccia molto, é un ampli difficile da digerire ma sa il fatto suo


Bedrock

Citazione di: mimmo il 24 Gennaio, 2017, 06:21 PM
La prova ce l'ho nel registratore da venerdì.
Sono un bradipo.
Però ho visto che l'hai provato.
Concedigli un altra chance con la tua chitarra, dipende molto dallo strumento che gli attacchi il suono.
Ma va bene anche che non ti piaccia molto, é un ampli difficile da digerire ma sa il fatto suo

Ma Mimmo a me é piaciuto, il mio commento voleva essere positivo.
É un ottimo attrezzo, consigliatissimo.
Diciamo che é una bella donna che al momento non m'ha fatto scattare l'ormone, ma bella resta :) ... e l'ormone può scattare anche dopo un secondo appuntamento  ;D

Max Maz

L'ormone scatta al primo incontro,  la consapevolezza anche più in là.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 24 Gennaio, 2017, 08:54 PM
L'ormone scatta al primo incontro,  la consapevolezza anche più in là.  :occhiolino:

Si vede che sei più saggio, io so cavernicolo dentro  :laughing: :laughing: :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Ho scritto all'importatore del Quilter, vediamo se a Roma fanno la grazia di farmelo provare  :firuli:

Max Maz

Citazione di: Bedrock il 24 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Ho scritto all'importatore del Quilter, vediamo se a Roma fanno la grazia di farmelo provare  :firuli:

:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Citazione di: Bedrock il 24 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Ho scritto all'importatore del Quilter, vediamo se a Roma fanno la grazia di farmelo provare  :firuli:

Ciao io Maicol qualche tempo fa siamo andati a Bassano del Grappa dall' unico negozio in Italia che distribuisce Quilter e ne abbiamo scritto se cerchi nel forum.
Purtroppo non abbiamo registrato niente ma io ho preso la testata piccolina la 101 mini head che fanno per 100w sul clan  50 sul distorto.
Se leggi il resocresoconto del raduno di Savignano lì è  stata collegata nientemeno che a una 4x12 e anche senza audio puoi leggere le impressioni.
Solo occhio a una cosa a Bassano del Grappa probammo anche la Pro Block 200w e suonava vero molto più forte ma curiosamente a noi è sembrata avere un timbro piu scuro.
Più avanti quando riesco metterò dei sample della mia piccolina che comunque con cassa adatta fa nel jazz e nel blues nella figura
Ultima cosa fai una bella occhiata al suo sistema di sa che non è tradizionale.
Spero ciò ti sia utile.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 25 Gennaio, 2017, 07:23 AM
Citazione di: Bedrock il 24 Gennaio, 2017, 11:18 PM
Ho scritto all'importatore del Quilter, vediamo se a Roma fanno la grazia di farmelo provare  :firuli:

Ciao io Maicol qualche tempo fa siamo andati a Bassano del Grappa dall' unico negozio in Italia che distribuisce Quilter e ne abbiamo scritto se cerchi nel forum.
Purtroppo non abbiamo registrato niente ma io ho preso la testata piccolina la 101 mini head che fanno per 100w sul clan  50 sul distorto.
Se leggi il resocresoconto del raduno di Savignano lì è  stata collegata nientemeno che a una 4x12 e anche senza audio puoi leggere le impressioni.
Solo occhio a una cosa a Bassano del Grappa probammo anche la Pro Block 200w e suonava vero molto più forte ma curiosamente a noi è sembrata avere un timbro piu scuro.
Più avanti quando riesco metterò dei sample della mia piccolina che comunque con cassa adatta fa nel jazz e nel blues nella figura
Ultima cosa fai una bella occhiata al suo sistema di sa che non è tradizionale.
Spero ciò ti sia utile.

Avevo letto il post di quando l'hai comprato, ora certo il post del raduno di savignano.
Anche io sarei indirizzato alla 101, è già fin troppo potente, non ho motivi di salire.
Ciao e grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.