Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV mark micro 50 oppure

Aperto da Bedrock, 19 Gennaio, 2017, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ciao a tutti,
vorrei regalare una testata alla mia hollow body, non combo non ho spazio.
La cifra da investire è modesta, meno è meglio è, ma chiaramente spendere per spendere non ha molto senso.
Avrei adocchiato la Quilter mini 101, che purtroppo non posso provare, e che è pochissimo distribuita e introvabile nell'usato.
Potrebbe essere utile allo scopo anche la Yamaha THR 100, la monocanale, ma si sale di prezzo anche sull'usato.
Chiaramente nel lotto c'è quella in oggetto che al momento è la più papabile.
Cosa mi occorre: un canale con suono cristallino... non chiedo molto altro.
La mandata effetti se presente non credo di utiizzarla, la presa cuffie non credo mi interessi (nel caso vado nell'ipad), mentre forse, ma dico proprio forse, il line out potrebbe un giorno essermi utile ma non imprescindibile... forse prima o poi uno shure sm57 me lo prendo (domanda a margine, ma è possibile sulla micro 50 usare il line out scollegando la cassa o brucio tutto?).
Se è piccola ne sono felice.
Quindi per ora micro 50, la mini 101 mi incuriosisce molto se qualcuno di voi ne sa qualcosa sarei felice di ascoltarlo, la yamaha costa un po' troppo e è più grossa, alternative io almeno non ne conosco.
Che ne dite?

Max Maz

Io direi di chiamare in causa il buon Guido_59 a proposito del marchio Quitter.  Si.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



mimmo

La micro 50 ce l'ho.
Il discorso line out si può fare, l'ho fatto e pure l'assistenza dv me l'ha confermato.
In casa dv ne hanno fatta anche un altra 250 mi sembra si chiami.
Riguardo al cristallino la domanda è molto più difficile.
Le chitarre attaccate in diretta sono medio-basse, ma questo è una conseguenza dei pu, se metti già un effetto con buffer il suono si apre.
Poi ho attaccato il pocket pod all'input e il suono é allucinantemente bello e definito.
Spettacolare.
Anche la cassa conta Prima gli abbinavo un celestion seventy 80 ed era un filo cupo, con il V30 guadagna parecchio.
Quindi é da provare con la propria configurazione, i commenti bello e brutto valgono poco.

Bedrock

Io ho una cassa the valve chiusa con bass reflex e un celestion g12.
Da quello che mi dici il dv mark é sempre più probabile... considerando poi che lo pagherei usato metà del quilter...

Max Maz

Bedrock lo hai provato il DV?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 19 Gennaio, 2017, 08:19 PM
Bedrock lo hai provato il DV?

Ho provato il combo piccolo.. ammetto non mi son strappato i capelli che non ho piu.
Non so quanta somiglianza possa avere con il micro 50.
Forse si riesce a provarlo in negozio ma non con la mia cassa che é un po' particolare, il quilter purtroppo no.

mimmo

Poi cosa useresti?
Chitarra e ampli o hai una pedaliera?
Stai attento a Max che ti dice che é cupo e ovattoso [emoji3]
Se non hai fretta magari preparo un sample con le diverse configurazioni così ti fai un'idea


Bedrock

Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2017, 08:42 PM
Poi cosa useresti?
Chitarra e ampli o hai una pedaliera?
Stai attento a Max che ti dice che é cupo e ovattoso [emoji3]
Se non hai fretta magari preparo un sample con le diverse configurazioni così ti fai un'idea

Lo userei con la cassa di cui sopra, una ibanez ss300, in pedaliera ho eq mxr, comp ms sound, mxr microamp, eventide h9, tc hall of fame. Di massima niente overdrive.
Per le soldi body ho due valvolari.
Attendo volentieri i tuoi sample, specialmente se hai una hollow body :)

Max Maz

L'ho chiesto soltanto perché ho avuto modo di provarli entrambi,  semplice curiosità.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 19 Gennaio, 2017, 09:02 PM
L'ho chiesto soltanto perché ho avuto modo di provarli entrambi,  semplice curiosità.   :etvoila:

Ahhh li hai provati, e quindi????

Punti a vantaggio del dv mark:
si trova usato a metà del prezzo dell'altro
è più piccolo
ha il line out
ha due canali uno con overdrive (non lo considero non mi interessa)
ha il riverbero (ne ho uno in pedaliera, quindi posso anche farne a meno)
reperibilità e "provabilità"
assistenza (almeno credo)

Punti a vantaggio del 101:
ha maggior potenza (non lo considero, non mi interessa)
ha il loop effetti (non lo considero non mi interessa)

Questo almeno sulla carta... poi ci sarebbe il suono  :-\... unico motivo per cui considero il quilter perché altrimenti di vantaggi, per me intendo, non ve ne sono.

Max Maz

Entriamo nel campo del gusto personale  Bedrock,  è difficile capire con le orecchie altrui.  :sisi:

Giusto ieri io e Vu abbiamo espresso diverse opinioni divergenti riguardo lo stesso amplificatore.   :facepalm2:

E poi tu mi sembri avere le idee piuttosto chiare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 19 Gennaio, 2017, 09:14 PM
Entriamo nel campo del gusto personale  Bedrock,  è difficile capire con le orecchie altrui.  :sisi:

Giusto ieri io e Vu abbiamo espresso diverse opinioni divergenti riguardo lo stesso amplificatore.   :facepalm2:

E poi tu mi sembri avere le idee piuttosto chiare.

Beh Max, sulla carta non c'è storia ma dato che si tratta di aggeggi il cui primo scopo è produrre un suono...
il problema è che sto suono a Roma non si può provare.
Se poi un utente del forum ne ha uno in casa in zona Roma o zona Reggio Emilia, gli offrirei molto volentieri una bottiglia di vino buono  :D
Qui stiamo per condividere pensieri e opinioni, passare 5 minuti a chiacchierare di una delle nostre passioni, quindi anche fosse solo per il gusto del confronto vorrei sapere cosa ne pensa chi li ha provati entrambi.
Se sto qui a chiedere è perché dagli unici sample che ho potuto sentire, youtube per quanto possa valere, il quilter mi par da preferire a scapito di tutto il resto...
E' chiaro che l'orecchio è il tuo e non è il mio, è chiaro che si tratta di gusti personali, ma credo che nella musica tranne poche cose sia la preferenza personale quella che prevale e qui alla fine quello riportiamo :)

PS se sembro convinto è perché mi voglio convincere che dato il prezzo è meglio il dv mark  :firuli:

Max Maz

Il Quitter ce l'ha Guido di Bologna.

Secondo me la differenza è apprezzabile,  dipende però da cosa ci vuoi fare.
Se serve soltanto per studiare e divertirsi un po'....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 19 Gennaio, 2017, 09:33 PM
Il Quitter ce l'ha Guido di Bologna.

Secondo me la differenza è apprezzabile,  dipende però da cosa ci vuoi fare.
Se serve soltanto per studiare e divertirsi un po'....  ;D

Ah se il buon Guido, che non ho il piacere di conoscere come tutti del resto su questo forum, si fa vivo e la sera del 22 febbraio può ricevere una visita...  :firuli: :firuli: :firuli:
Io comunque nel mentre vedo di provare il micro, in realtà per me è anche facile dato che uno dei miei spacciatori di pedali ne ha uno in saletta... resto sempre col dubbio della cassa, la mia è strana forte  :-\

mimmo

Citazione di: Bedrock il 19 Gennaio, 2017, 08:52 PM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2017, 08:42 PM
Poi cosa useresti?
Chitarra e ampli o hai una pedaliera?
Stai attento a Max che ti dice che é cupo e ovattoso [emoji3]
Se non hai fretta magari preparo un sample con le diverse configurazioni così ti fai un'idea

Lo userei con la cassa di cui sopra, una ibanez ss300, in pedaliera ho eq mxr, comp ms sound, mxr microamp, eventide h9, tc hall of fame. Di massima niente overdrive.
Per le soldi body ho due valvolari.
Attendo volentieri i tuoi sample, specialmente se hai una hollow body :)
La hollow ce l'ho, una yamaha.
Ho anche una semi hollow tipo 335.
Il line out é senza sim di cassa con i pro e i contro del caso.
Per i sample devo tirar giù dalla soffitta tutto l'armamentario, quindi se va bene lo faccio sabato o domenica, compatibilmente con gli altri impegni.
Però, a mio modesto avviso, é un ottimo prodotto Italiano, mi rimane la curiosità di provarla con la cassa al neodimio, mentre il bas reflex ho paura sia un pochino ridondante perché se una cosa non gli manca, sono i bassi.
Il discorso però si complica se la consideriamo in un mix.
Nella mia infima esperienza, quando la utilizzavo con basi mlive e la mia compagna al canto, quel suo carattere nel suono mi aiutava ad uscire tenendo il volume basso

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.