Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Maggio, 2024, 04:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché gli amplificatori valvolari costano così tanto ?

Aperto da Cold_Nose, 17 Aprile, 2018, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Aleter il 19 Aprile, 2018, 12:03 PM
Lasciamo perdere i commerciali  :laughing: Quando ero in azienda prima del dottorato ne ho incontrati alcuni capaci di vendere di tutto, peccato che fossero economisti spesso con nozioni tecniche a dir poco lacunose, il risultato è che promettevano ai clienti  cose al limite dell'irrealizzabile  :angry2: (avrebbero probabilmente detto si anche alla richiesta di realizzare un teletrasporto in due giorni  :acci:).
....

Te te sei salvato, perché li hai conosciuti prima del dottorato.
Io so rimasto fregato, perché l'ho fatto dopo  :acci:

Comunque di ampli a valvole se ne trovano parecchi a prezzi contenutissimi, alcuni suonano pure molto bene.
Gli ampli come giustamente dice Aleter, spesso non rispecchiano il valore intrinseco dell'oggetto.
Questo vale per i pedali, così come per le chitarre, per tanti altri oggetti che hanno un che di collezionistico oltre alla mera funzione che devono svolgere... e non è sempre detto che ne posseggano una.
A volte l'aura mistica che si crea intorno ad un oggetto permette un approccio alla vendita molto particolare, ma fino a che si vende ha ragione il venditore... alla faccia dell'ingegnere o del chimico di turno, tanto per citare due professionalità a caso  :acci:

dr_balfa

In ogni caso il mio laney costruito in uk usato costa tanti digitali usati (più o meno).

A me la scelta è stata dettata da avere un ampli semplice, senza controllo altrimenti smanettavo con questo e non suonavo. Stesso errore fai con la Zoom che sto pensando di rivendere. Certo che non imparo.
Prima o poi imparerò a suonare....


Aleter

Citazione di: dr_balfa il 19 Aprile, 2018, 01:19 PM
@Aleter se il mondo degli strumenti musicali è strano quello dell'HiFi è folle :D prezzi fuori da ogni logica (IMHO), basta vedere la storia dei vari Mark Levinson. :)
Lasciamo perdere l'Hi-Fi  :acci: gli audiofili sono peggiori di qualunque chitarrista con la mania del vintage, spesso è praticamente impossibile ragionarci e fanno scelte che esulano da qualunque logica o legge fisica  :facepalm2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.