Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio utilizzo amplificatore con cuffie

Aperto da futech, 08 Aprile, 2016, 12:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Ciao a tutti,
per problemi logistici a casa "suono" (si fa per dire) utilizzando esclusivamente un Vox Amplug2 con cuffie.
Avendo una bimba piccola riesco a ritagliarmi un po' di tempo solo quando dorme, da qui l'utilizzo esclusivo in cuffia.
Non posso neppure utilizzare il PC perché lo studio è comunicante con la cameretta e darei cmq fastidio.

Mi chiedevo però se l'utilizzo di un piccolo amplificatore, utilizzandolo sempre però con le cuffie, poteva dare una resa migliore di una scatoletta come l'Amplug che è cmq molto pratica ma magari non restituisce lo stesso suono che darebbe un amplificatore tradizionale, seppure usato in cuffia.

Mi sono un po' incartato con le parole ma spero di aver chiarito qual'è il mio dubbio :D


Qual

Max Maz

Senza dubbio Futech,   ho il vox e francamente mi sono un po' pentito di averlo preso qualche anno fa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

come immaginavo, ad un orecchio diseducato come il mio può sembrare ottimo ma mi confermi che è molto meglio un amplificatore classico con cuffie....


Qual

Max Maz

Io ho usato l'uscita cuffie soltanto con il mio vecchissimo Sidekick Fender a transistor da 15W ma era davvero tutt'altra cosa.
Ora gli ampli a transistor hanno fatto passi da gigante ed immagino che la qualità di ascolto sia decisamente piacevole.

Se passa di qui mimmo potrà aiutarti sicuramente più di quanto posso riuscire io.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 08 Aprile, 2016, 02:08 PM

Se passa di qui mimmo potrà aiutarti sicuramente più di quanto posso riuscire io.  ::)

chi deve passare????


Qual

Max Maz

mimmo è un utente del forum che conosce bene il mondo degli ampli a transistor e ci regala sempre opinioni ponderate e serene.

Può confermarti o smentire la validità dell'uscita cuffie.

Ci sono altri utenti che possiedono ampli del genere,  dobbiamo soltanto attendere un po' per farci regalare la loro esperienza.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

ah si lo avevi pure scritto....scusami pensavo che avevi mancato di scrivere il nick....sono due giorni che sto sfasato, sorry

intanto mi sto scorrendo un po' di discussioni sul forum in cerca di informazioni su esigenze simili.
Se l'amplificatore che potrebbe fare al caso mio avesse anche qualche effettino (non è determinante avendo già una vecchia pedaliera zoom 2100) e un'uscita per collegarla agevolmente al pc per eventuali registrazioni non sarebbe male :)


Qual


futech

forse qualcosa del tipo Fender Mustang I o mini, Blackstar ID Core 10, Roland Cube 10Gx è quello che potrebbe fare al caso mio.....anche come prezzi


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


soratte

Ciao, io ho preso questo

funziona anche a batterie, ha molte basi di batteria per esercitarsi a tempo, uscita cuffie e aux in per collegarci ad esempio il telefono con youtube e backing track di turno.
I suoni sono orrendi ma per esercitarsi può andare ma credo che non siamo lontani dal tuo amplug.
Guardati pure il mini pod line 6,io ho il pod 2.0 ed in cuffia,almeno io,lo trovo ottimo.

Andrea

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



mimmo

L'uscita cuffie é soggettiva e quello che piace a me potrebbe non piacerti.
Il voxino ce l'ho (amplug del vox ac30) e lo trovo tra i prodotti più semplici ma ben riusciti del panorama.
Le nuove serie di ampli soffrono molto nell'uscita cuffie, ora uso felicemente un vox vt20x che suona meravigliosamente ma nelle cuffie é una tristezza.
Il thr 10 é piuttosto valido e tra i multifx mi erano piaciuti lo zoom g3 e il vox tonelab.
Buoni risultati si ottengono anche con bei mixer, esempio yamaha, e piccoli ampli valvolari con di box, esempio tubemeister 5.
Sul fronte transistor non so, mi pare buona la produzione roland con il blues cube, che però non ho mai provato, anche il micro br80 é suonabile con soddisfazione.
Ora per le mie serate in silenzio mi trovo bene con un yamaha ag06 sia collegato al pc che stand alone.
Ho però una ottima cuffia per strumenti sempre yamaha che costa pochino, sui 40 euro.
Ripeto che i gusti sono gusti e le cose vanno provate con calma

futech

Mimmo è passato ma la confusione è aumentata :)  :(


Qual

Max Maz

A questo punto urge una prova diretta. , ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Eh si, un megozio della mia città li ha anche tutti (visti su sito) ma mi conosco, non avrò mai il coraggio di andare a provarli ; (


Qual

Max Maz

Ma è un peccato, come si fa a dire se l'uscita è buona o no è una cosa così soggettiva.

A me per esempio l'uscita del THR in cuffia piace molto ma ho letto di chi ne parla male.....

A me per esempio l'uscita del THR in cuffia piace molto ma ho letto di chi ne parla male.....
Io ho messo in vendita l'amplug perchè propio non mi piace come suona e mimmo dice che la qualità è buona.  :-\

Solo le tue orecchie saranno in grado di risponderti.  :etvoila:

E poi in fondo basta dire al negoziante quali sono le esigenze, se non ti facesse provare gli strumenti o ti facesse storie ... cambierei negozio. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.