Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio urge consiglio

Aperto da dany.sop, 28 Settembre, 2015, 08:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dany.sop

Salve a tutti, scrivo qui per un dubbio e magari per chiedere a utenti gia navigati, beh sono in procinto di acquistare un Hiwatt dr103 degli anni 70 , behhh questo sogno mi si sta ritorcendo contro, tra voci pareri e quant'altro non so piu' ch eidea farmi.

Primo dubbio : secondo voi e cosi inutilizzabile un ampli 100 watt, o perlomeno utilizzando il master volume secondo voi il suono ne risente notevolmente??anche l opzione riduttore di potenza e' inutile?

Secondo dubbio:so che costruttivamente quegli ampli sono dei carri armati  ma secondo voi e molto delicato possedere e portare in live un ampli con 40 anni di eta'?qualcuno possiede un ampli simile?? :scared: :maio:

Terzo dubbio:mettiamo che ceda al desiderio, secondo voi,qualora questa opzione non si confacesse alle mie esigenze,riuscirei a  trovare un mercato e a rivenderlo senza grosse remisioni?? visto che il modello e blasonato ma non e di certo diffuso come un marshall esempio??lo so magari arrivati a questo punto penserete che sono in paranoia, ma parliamo di un ampli importante e sopratutto di un ogetto dal valore non indifferente economicamente parlando , per cui certi dubbi infondo sono inevitabili:),

attendo con impazienza il vostro spassionato consiglio :)

coccoslash

100w da utilizzare dove?? In casa?
"Si sapis, sis apis"


dany.sop

noooo non in casa, non sono cosi pazzo, per live in giro , locali,teatri insomma........

Vu-meter

Citazione di: dany.sop il 28 Settembre, 2015, 08:05 PM
Salve a tutti, scrivo qui per un dubbio e magari per chiedere a utenti gia navigati, beh sono in procinto di acquistare un Hiwatt dr103 degli anni 70 , behhh questo sogno mi si sta ritorcendo contro, tra voci pareri e quant'altro non so piu' ch eidea farmi.

Primo dubbio : secondo voi e cosi inutilizzabile un ampli 100 watt, o perlomeno utilizzando il master volume secondo voi il suono ne risente notevolmente??anche l opzione riduttore di potenza e' inutile?

Secondo dubbio:so che costruttivamente quegli ampli sono dei carri armati  ma secondo voi e molto delicato possedere e portare in live un ampli con 40 anni di eta'?qualcuno possiede un ampli simile?? :scared: :maio:

Terzo dubbio:mettiamo che ceda al desiderio, secondo voi,qualora questa opzione non si confacesse alle mie esigenze,riuscirei a  trovare un mercato e a rivenderlo senza grosse remisioni?? visto che il modello e blasonato ma non e di certo diffuso come un marshall esempio??lo so magari arrivati a questo punto penserete che sono in paranoia, ma parliamo di un ampli importante e sopratutto di un ogetto dal valore non indifferente economicamente parlando , per cui certi dubbi infondo sono inevitabili:),

attendo con impazienza il vostro spassionato consiglio :)


Ti rispondo di fretta perchè devo recarmi al lavoro, ti chiedo scusa :

1) Secondo me li 'sfrutti' benissimo. Sfrutti è tra virgolette perchè non penso lo tirerai mai a cannone.

2) Secondo me non avrai problemi. Una volta costruivano molto meglio di ora.

3) Qui non so risponderti..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

1) Ti divertirai moltissimo e ne troverai soddisfazione se sei disposto a portarti dietro con relativa serenità il "vecchietto"  e relativa    ... cassa ???

2) Di sicuro un buon esperto qualsiasi potrà fare manutenzione al contrario di quello che avviene per alcuni prodotti molto più recenti

3) Se il gioco vale la candela lo devi decidere tu, certo che un Hiwatt è sempre un Hiwatt-

Facci sapere.  :hi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dany.sop

Grazie a tutti per i pareri :) mi stavano venendo un sacco di dubbi, il fatto è che il suono è molto bello e non vorrei che vada vanificato dalla sua potenza, anche se non lo posso tirare a cannone comunque  mi chiedevo se era possibile tirare fuori la sua voce a volumi umani! Sapete nn ho mai avuto una testata così grande in wattaggio e spinta!!

Banana

Nei locali, difficile che sfrutti i 15 watt valvolari, figurati 100 watt.
I dubbi che hai ci sono tutti...

Scusa, ma anche io da FAN Gilmouriano sbavo per Hiwatt (un 50 watt è pure troppo), ma gente che se lo è preso alla fine si è annoiato del suono che aveva, anche sfruttandolo solo per live Pink Floyd Style...vedi te.




dany.sop

madonna e' tornato il dubbio:)!! Comunque il suono mi piace anche perché sfruttabile e malleabile  con l uso di pedali, pero' forse sono tanti watt, pero' ho pensato che comunque non essendo un ampli che distorce e caratteristico per il suono pulito, magari anche a volumi decenti potrebbe essere sfruttabili, nel senso che nn è una marshall che a volumi bassi non ha il suono caratteristico, ho pensato male???comunque di nuovo grazie a tutti!!:)

Max Maz

Non hai possibilità di provarlo x fugare i tuoi,  forse troppi,  dubbi?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dany.sop

Provarlo si , ma non in situazione live...:/

Banana

E' chiaro che un Hiwatt Dr103 stuzzica, ma davvero davvero è fondamentale ??
Che cassa ci abbini ?? (ulteriore peso e spesa)

Ho avuto amplificatori di ogni tipo e anche da 100 watt, ma ti posso dire francamente che a meno di non essere davvero in una band che ha palchi enormi (ma davvero enormi) e fare serate tutti i santissimi giorni, il 100 watt te lo dai in faccia. A me già in situazioni di piazza, facevano storie con i 40 watt del Blues Deluxe e alla fine oramai suono con un 15 watt Blues junior III e nemmeno a massima potenza.

Ecco un mio concerto con luogo abbastanza grande e con un Peavey Windsor 20 watt classe A



Io sono quello a sinistra con la Stratocaster Blakie Eric Clapton e l'altro mio chitarrista sta con un fantastico KOch 20 studio

Se proprio devi comprati un all round che mangia pedali e che è sufficente per tutto prenditi il Koch 20 watt che è un signor ampli, il Blues Junior suona anche lui , ma ha meno features (monocanale , no XLR), ma ottimo anche lui.

Il Peavey Windsor era un clone a basso costo di una Marshall alla fine dei conti :D

Max Maz

Citazione di: dany.sop il 30 Settembre, 2015, 01:15 AM
Provarlo si , ma non in situazione live...:/

Se hai deciso un acquisto del genere sai immagino di cosa si tratta.
Ingombro, peso e fatica che la soddisfazione ed il piacere di suonare con quell'oggetto ti devono far passare in secondo piano.
Se temi che diventi un problema allora pensaci con calma e rianalizza le offerte del mercato.
Soltanto tu puoi decidere se .....  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dany.sop

Alla fine ho ceduto, preso!!!! Devo dire che il consiglio di VU e' stato il più azzeccato con il senno del poi,anche se ringrazio tutti per la vicinanza nel momento del dubbio:) :),unico neo il peso, ma a livello di suono non credo abbia rivali,e lo dico alla luce di mesi di prove dei prodotti proposti dal mercato al giorno di oggi, per quanto blasonati. L' ho provato a 10 e devo dire che è un vero mostro ma ci ho fatto un live ed il volume era veramente gestibilissimo ,anzi per via della sua presenza è del suo risultare molto in faccia,devo dire che spesso ho scelto di abbassare il volume alla chitarra,nonostante l emissione non fosse eccessiva!! Quindi me lo godoooooo e vi ringrazio:))))))!!!!


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.