Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio ampli digitale o no?

Aperto da guest2315, 25 Gennaio, 2019, 01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: zap il 26 Gennaio, 2019, 05:17 PM
CitazioneHa un cono da 12 e potenza da vendere per cui può essere utilizzato dall'appartamento (0,5 W) alla sala prove fino al live

Ad esempio,un cono da 12" da usare con bassi volumi,lo sento meno adatto di uno da 6"

L'ho scritto sopra  ::)

"Per onestà va però detto che rende al meglio a volumi un po' più altini (a volumi comunque consentiti da norme, regole buonsenso."



zap

Hai avuto l'esperienza THR mi pare,chiunque l'ha provato ne ha parlato bene con i volumi bassissimi.


guest2315

peccato i due costi diversi per il thr ci vogliono quasi 300 euro, l'ampli tt 145 euro.
perchè per funzionare l'amplifi tt devo per forza usarlo con telefono o pc?

zap

Dunque se la preparazione delle patch avviene come nella mia Firehawk (in effetti ha gli stessi pomelli e design in parte),l'app sullo smart ti serve solo per fare le regolazioni,dopodiché puoi anche spegnerla.
Non so se si utilizza un footswitch per cambiare i suoni.

Bedrock

Mi aggiungo al coro del thr.
Ho,preso da qualche giorno il 10c, per suonare la sera in cuffia o a volumi da tv.
Fa il suo lavoro dignitosamente, per lo scopo é certamente adatto.
Prima di portarlo a casa ho provato un sacco di roba tra i piccoli, mi é parso il migliore.
Su mercatino usato te lo porti a casa a 200 €.
Non ho idea come reagisca ai pedali, non gli ho attaccato nulla non mi va di staccare la roba dal Fender o di prendere la pedaliera delle prove  :D, ma ha qualche effetto interno usabile.
Se suoni metal c'é una versione con più gain, la c che ho scelto io ne ha pochino.

guest2315

Citazione di: zap il 26 Gennaio, 2019, 08:32 PM
Dunque se la preparazione delle patch avviene come nella mia Firehawk (in effetti ha gli stessi pomelli e design in parte),l'app sullo smart ti serve solo per fare le regolazioni,dopodiché puoi anche spegnerla.
Non so se si utilizza un footswitch per cambiare i suoni.
Ok grazie

Mimmolo

Se hai la pedaliera dedicata fav o simile, che io avevo già, cambi patch, volume e wha, dietro c'è l'ingresso per attaccarla.
Per i suoni hai 4 canali completamente programmabili da app. Però una volta scelto tipo di ampli ed effetti puoi regolarli tranquillamente dai controlli frontali così come mixare volume chitarra e base con il pomellone.
Io l'ho pagato 120 euro


Grom68

Oppure la zoom g1, magari quella appena uscita, e dritti nello stereo...

Mimmolo

Sicuro!
Il mercato offre tantissime buone opportunità in questo periodo.
Io ho la g3xn che è valida

guest2315

Citazione di: Mimmolo il 27 Gennaio, 2019, 07:54 AM
Se hai la pedaliera dedicata fav o simile, che io avevo già, cambi patch, volume e wha, dietro c'è l'ingresso per attaccarla.
Per i suoni hai 4 canali completamente programmabili da app. Però una volta scelto tipo di ampli ed effetti puoi regolarli tranquillamente dai controlli frontali così come mixare volume chitarra e base con il pomellone.
Io l'ho pagato 120 euro

ok capito...per il momento la pedaliera non è una mia priorità.
mi sono scaricato l'app praticamente ce una lista di amp da scegliere che si divide tra clean ect ect, però che ne so tipo se volessi scegliere un ampli mesa con suoni tipici dei metallica..ecco si scarica?
perchè nella lista ci sono diversi amp che non conosco proprio, mi aspettavo ci fossero i vari marshall, mesa e compagnia bella.

Mimmolo

Ma sicuro, ci sono tutti, cerca nelle sezioni hi gain e British.
Per le patch dei guardare sulla rete nella sezione patch.
Forse dall'app non puoi ancora vedere tutte le patch dell'amplifi legate al metal e hard rock perché non c'è l'hai ancora
Alcuni screenshot

Caratteristiche a volte ingannevoli sono i nomi: diamond plate, griglia a diamanti è un modo di rinominare i Mesa

guest2315

Citazione di: Mimmolo il 27 Gennaio, 2019, 12:26 PM
Ma sicuro, ci sono tutti, cerca nelle sezioni hi gain e British.
Per le patch dei guardare sulla rete nella sezione patch.
Forse dall'app non puoi ancora vedere tutte le patch dell'amplifi legate al metal e hard rock perché non c'è l'hai ancora
Alcuni screenshot

Caratteristiche a volte ingannevoli sono i nomi: diamond plate, griglia a diamanti è un modo di rinominare i Mesa

ahahaha non ci avevo fatto proprio caso alle immagini....sono cosi piccole....però i nomi rimangono tarocchi...tocca andarsi a guardare le immagini di tutti gli ampli
invece i toni non li posso cercare perchè non sono registrato.
Ma poi la lista ampli si può aumentare scaricandola da interntet o sono solo quelli che trovo li?

Mimmolo

Non penso cambino a meno di nuovi firmware.
Ma parliamo di quasi 80 ampli e 120 effetti. Se son pochi...
Per le patch non c'è limite, c'è anche una comoda funzione che in base al brano suonato attraverso il by ti mette una selezione di patch


guest2315

Citazione di: Mimmolo il 27 Gennaio, 2019, 03:29 PM
Non penso cambino a meno di nuovi firmware.
Ma parliamo di quasi 80 ampli e 120 effetti. Se son pochi...
Per le patch non c'è limite, c'è anche una comoda funzione che in base al brano suonato attraverso il by ti mette una selezione di patch
assolutamente no non sono pochi. grazie mille delle risposte

dr_balfa

Un ampli che potresti cercare dell'usato è il Roland Cube 20 xl, o un successivo gx (spero di non aver sbagliato sigle). L'ho tolto per fare cassa.
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.