Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Differenze tra ampli made in Usa e made in Mexico

Aperto da powerage77, 19 Dicembre, 2012, 07:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Buondì a tutti!!

Chi sa mi spieghi: c'è tanta differenza tra i fender ampli messicani e quelli USA? Ad esempio io ho un vecchio fender deville 2x12 americano ma non ho mai provato un deville mex..qualcuno di voi sa spiegarmi tutte ste differenze??

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 19 Dicembre, 2012, 07:03 AM
Buondì a tutti!!

Chi sa mi spieghi: c'è tanta differenza tra i fender ampli messicani e quelli USA? Ad esempio io ho un vecchio fender deville 2x12 americano ma non ho mai provato un deville mex..qualcuno di voi sa spiegarmi tutte ste differenze??

La targhetta 'Made in...'  :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 19 Dicembre, 2012, 07:02 AM

Che mattiniero!!!!!!!! (anche se io ero pure in piedi già da un po'...  :facepalm2:)

Normalmente cominciamo a lavorare alle 7. Ma la settimana prima di Natale, si chiede a tutti un piccolo sforzo "contributivo", ed iniziamo alle 6.30.

4Roses

powerage77

Citazione di: Vigilius il 19 Dicembre, 2012, 07:03 AM
Citazione di: powerage77 il 19 Dicembre, 2012, 07:03 AM
Buondì a tutti!!

Chi sa mi spieghi: c'è tanta differenza tra i fender ampli messicani e quelli USA? Ad esempio io ho un vecchio fender deville 2x12 americano ma non ho mai provato un deville mex..qualcuno di voi sa spiegarmi tutte ste differenze??

La targhetta 'Made in...'  :lol:
A questo punto credo davvero che sia solo questa la differenza..

Tiziano66

Citazione di: powerage77 il 19 Dicembre, 2012, 07:03 AM
Buondì a tutti!!

Chi sa mi spieghi: c'è tanta differenza tra i fender ampli messicani e quelli USA? Ad esempio io ho un vecchio fender deville 2x12 americano ma non ho mai provato un deville mex..qualcuno di voi sa spiegarmi tutte ste differenze??

A questo punto, per mè, saranno uguali.
La fabbrica in messico, hanno lavoratori messicani.
La fabbrica in USA, hanno frontalieri messicani!
Le componentistiche degli ampli, sono tutti uguali (trasformatori, schede, switch, valvole, coni,...), sia per il Messico che per USA.

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 19 Dicembre, 2012, 07:12 AM
Ma c'è differenza di prezzo?

A guardare in giro sembra di no...mi sembra che gli USA non li fanno più o sbaglio?


Tiziano66

Non ne ho idea, però penso di sì.
Penso che sia un pò la questione come per le chitarre.
Strato messicane che costano meno di quelle USA standard, e suonano uguali.
Poi ci sono alcune strato USA, che sono migliori di quelle messicane, ovviamente e logicamente, ma perchè in Messico non vengono prodotte.

4Roses

powerage77

Mex che suonano meglio delle Usa?? Bisognerebbe chiedere allo zio  mi sa che ne sa qualcosina a riguardo :D :D

Tiziano66

Non che suonano meglio...ma quasi uguali.
Una Classic Player 60 messicana ha un suono così bello, corposo e naturale, che può essere paragonata tranquillamente alla American Standard. Per esempio.

4Roses

marcellom

Buongiorno ragazzi...
Credo che non ci siano tante differenze... o meglio mi sa che il reissue lo fanno solo in messico... l'originale USA credo utilizzasse componentistica più vintage...
Ma il risultato finale è  che per risparmiare,  hanno spostato la produzione dove costa meno e si perdono in particolari come i jack in di plastica... DI PLASTICA...
Ma si può?  Infatti spessissimo si rompono..come,  spero,  sia successo a me,
Sto cercando uno schema di corrispondenze per sostituirli.. per ora,  ricerca vana..
sigh! ::)

powerage77

La plastica dovrebbero abolirla per i jack...

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 19 Dicembre, 2012, 07:37 AM

Ma il risultato finale è  che per risparmiare,  hanno spostato la produzione dove costa meno e si perdono in particolari come i jack in di plastica... DI PLASTICA...
Ma si può?  Infatti spessissimo si rompono..


Bhuu .. vergogna ! :nono:  :P


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.