Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Di quanti watt ho bisogno? e quale valvolare prendere?

Aperto da Grix, 18 Maggio, 2014, 02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: zap il 25 Maggio, 2014, 01:04 PM
A proposito di Hot Rod Grix,l'altro giorno ne ho visto uno a 450 euro,ma se ricordo bene era nel sud italia,non proprio vicino.
Credo sia un ampli da blues,anche se ho una mia filosofia a riguardo e cioè: a parte piccole sfumature,Johnny Winter suonerà blues anche con un Roland Cube microscopico,della serie 'non è l'abito che fà il monaco',semmai adattiamo il nostro modo di suonare a quelle sonorità che sentiamo poco diverse,può essere uno sviluppo in positivo per la nostra fantasia.
Quindi riassumendo,se un ampli suona bene,ha un bel suono ed una potenza adeguata,neanche ci penserei a scegliere un marchio piuttosto che un altro,solo perchè più adatto al metal o al jazz.
Elucubrazioni mentali da tarda mattinata domenicale,prendete tutto con le molle...mi metto ai fornelli,ciao.

la mia road worn l'ho usata sia con il mio THR che con l'hot rod deluxe e ci suono entrambi blues.. e alla grande!  :eheheh: però devo dire che l'hot rod deluxe è 1000 volte meglio.. il mio thr e roland cube sono entrambi digitali e con qualsiasi chitarra ci suoni sembrano quasi tutte uguali le chitarre.. mentre con un valvolare da il massimo! Comunque sisi ha un bel clean e si trova a buon prezzo sull'usato.. alla fine bisogna partire dal clean di base che deve piacere e poi qualche pedale per il drive poi la maggior parte del suono lo fanno le mani  :elvis:

che bel sound con una Les Paul! ::)


zap

Eh si con la Les Paul suona proprio bene,però hai visto il tipo al 1:36 è andato a cercare la leva ah ah ah .


Grix

Citazione di: zap il 25 Maggio, 2014, 01:57 PM
Eh si con la Les Paul suona proprio bene,però hai visto il tipo al 1:36 è andato a cercare la leva ah ah ah .

:laughing:  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Cris Valk

Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2014, 09:57 AM
qualcuno di voi ha mai provato per bene o ha posseduto il fender hot rod deluxe? io l'ho provato nel periodo che cercavo la stratocaster e devo dire che aveva un pulito da  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e ora osservando gli annunci nella mia zona se ne trovano tantissimi a 500 euro circa.. (e made in USA) quasi quasi. che ne pensate? senza svenarmi poi un giorno posso sempre rivenderlo senza perderci tanto o nulla se acquisto bene come ho fatto con la road worn  :eheheh:

devo capire la differenza da quello normale e il III  :firuli:

Io l'ho provato il III ed era piaciuto molto il Clean anche a me!
Il canale overdrive non mi ha fatto impazzire onestamente...pero' ribadisco:il clean :sbavv;

Le altre due versioni precedenti non saprei dirti,ma credo che comunque la III sia la versione upgradata dei suoi predecessori!

PS ho deciso che mi prendo il Super Champ X2! :D


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 25 Maggio, 2014, 11:08 PM
Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2014, 09:57 AM
qualcuno di voi ha mai provato per bene o ha posseduto il fender hot rod deluxe? io l'ho provato nel periodo che cercavo la stratocaster e devo dire che aveva un pulito da  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e ora osservando gli annunci nella mia zona se ne trovano tantissimi a 500 euro circa.. (e made in USA) quasi quasi. che ne pensate? senza svenarmi poi un giorno posso sempre rivenderlo senza perderci tanto o nulla se acquisto bene come ho fatto con la road worn  :eheheh:

devo capire la differenza da quello normale e il III  :firuli:

Io l'ho provato il III ed era piaciuto molto il Clean anche a me!
Il canale overdrive non mi ha fatto impazzire onestamente...pero' ribadisco:il clean :sbavv;

Le altre due versioni precedenti non saprei dirti,ma credo che comunque la III sia la versione upgradata dei suoi predecessori!

PS ho deciso che mi prendo il Super Champ X2! :D

sisi il clean è stupendo! non capisco perchè in molti topic nei vari forum ne parlano male  ??? a me è piaciuto.. a Cris è piaciuto..  :eheheh: bè poi con il pedale si risolve e li mangia benissimo  :chef: sisi il III praticamente ha un'altro cono rispetto alla versione vecchia (la maggior parte hanno messo i Jensen e ne sono felicissimi) e poi cambia colore pannello dei controlli e il canale drive è un pò migliorato.. tutto qua il clean più o meno è quello.

a si? come mai? bè è un ottimo amplificatore! spero di trovarlo e provarlo per bene che mi incuriosisce molto  :firuli:

Cris Valk

Grazie della spiegazione! :thanks:

Vedrai quando quell incredibile matassa che sono gli ampli Fender sarà sciolta,un bell'articolo potrebbe venirne fuori :firuli:

Allora prima di tutto perché l ho trovato a 250 euro praticamente nuovo usato 2 volte,è su mercatino ma mi fido perché è un negozio!
(In piu già che ci sono gli chiedo se può ordinarmi altra roba e gli pago il tutto con una sola spedizione,invece che da piu siti)
Poi volendo essere realisti un Deluxe Reverb a quella cifra ora che ritorni ne passa di tempo e a rivendere l SCX2 non ci perderei niente!

In piu ho scoperto che solo il canale 2 è digitale,mentre l 1 no,ed è quello che emula il suono Blackface :sbavv: e lo utilizzerei come monocanale attaccato alla 4x12 in camera,e cosa che ancora di piu mi fa piacere è che se voglio lo posso portare dovunque senza spaccarmi la schiena e avere un suono valvolare e soprattutto Fender! :yeepy:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 26 Maggio, 2014, 12:10 AM
Grazie della spiegazione! :thanks:

Vedrai quando quell incredibile matassa che sono gli ampli Fender sarà sciolta,un bell'articolo potrebbe venirne fuori :firuli:

Allora prima di tutto perché l ho trovato a 250 euro praticamente nuovo usato 2 volte,è su mercatino ma mi fido perché è un negozio!
(In piu già che ci sono gli chiedo se può ordinarmi altra roba e gli pago il tutto con una sola spedizione,invece che da piu siti)
Poi volendo essere realisti un Deluxe Reverb a quella cifra ora che ritorni ne passa di tempo e a rivendere l SCX2 non ci perderei niente!

In piu ho scoperto che solo il canale 2 è digitale,mentre l 1 no,ed è quello che emula il suono Blackface :sbavv: e lo utilizzerei come monocanale attaccato alla 4x12 in camera,e cosa che ancora di piu mi fa piacere è che se voglio lo posso portare dovunque senza spaccarmi la schiena e avere un suono valvolare e soprattutto Fender! :yeepy:

di nulla anche se mancano i dettagli  :eheheh: nomi dei coni etc etc bè ottimo! aggiornaci e poi magari più avanti una bella recensione con le tue impressioni, pro e contro.. che sono davvero incuriosito da questo fenderino!  ::)


Grix

ma anche a voi risulta freddo hot rod deluxe?  ??? tanti pareri negativi come quelli positivi..

twin vs tweed..  :firuli:

Cris Valk

Io ormai mi fido solo delle mie orecchie,perchè se stiamo qua a dubitare su ogni singola recensione negativa alla fine nessuno comprerebbe piu' niente.

Quindi lo provo e se me gusta è ok! :ookk:

Il Twin contro tutti gli ampli Tweed?non vale è uno contro troppi! :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 27 Maggio, 2014, 02:20 PM
Io ormai mi fido solo delle mie orecchie,perchè se stiamo qua a dubitare su ogni singola recensione negativa alla fine nessuno comprerebbe piu' niente.

Quindi lo provo e se me gusta è ok! :ookk:

Il Twin contro tutti gli ampli Tweed?non vale è uno contro troppi! :lol:

a me piaceva il clean.. ovviamente però devo rivalutarlo e smanettarlo per bene di nuovo. E soprattutto confrontarlo magari con un deville o Blues Deluxe Reissue.. certo che secondo me 40watt sono troppi infatti sto cercando anche qualcosa con meno watt.. tipo 20watt  :firuli:


Vigilius

Vi fate troppe paranoie inutili: io ho il Blackstar HT-40 dal 3 dicembre 2010 (lo so dal mio blog che uso come diario) e non posso certo dire di conoscerlo del tutto e lo stesso si può dire del mio JCM800 del 1985. Tutto questo per dire che l'acquisto perfetto non esiste, esiste solo la musica e la voglia di sperimentare; certamente non prenderei un Roland Jazz Chorus per fare hard-rock - anche se ci sono foto che testimoniano la sua presenza sul palco dei Rainbow di un tal Ritchie Blackmore - o una testata Diezel per far be-bop, ma molti dei vostri discorsi mi appaiono senza senso.
Come voler imparare a nuotare seguendo 100 video su Youtube e non aver mai toccato l'acqua: buttatevi! Farete errori come tutti, ma 'errore' è anche esperienza e da quest'ultima si impara molto più di ore passate a sentire video su Youtube. Alla fine tutto questo eccesso di conoscenza blocca la scelta e non è un bene perché alla fine o non sceglierete mai o rimarrete sempre nel dubbio che si potesse fare una scelta migliore.

Ma la vita è fatta di scelte, aut-aut, e scegliere implica sempre rinunciare a qualcosa, fatevene una ragione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Maggio, 2014, 02:43 PM

Tutto questo per dire che l'acquisto perfetto non esiste, esiste solo la musica e la voglia di sperimentare..


Proprio così. Non ho mai avuto il gear canonico del genere che amo ( jazz ), eppure mi trovo benissimo lo stesso ..

Niente paranoie, siamo persone ed ognuno è fine a sè stesso.

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vigilius il 27 Maggio, 2014, 02:43 PM
Vi fate troppe paranoie inutili: io ho il Blackstar HT-40 dal 3 dicembre 2010 (lo so dal mio blog che uso come diario) e non posso certo dire di conoscerlo del tutto e lo stesso si può dire del mio JCM800 del 1985. Tutto questo per dire che l'acquisto perfetto non esiste, esiste solo la musica e la voglia di sperimentare; certamente non prenderei un Roland Jazz Chorus per fare hard-rock - anche se ci sono foto che testimoniano la sua presenza sul palco dei Rainbow di un tal Ritchie Blackmore - o una testata Diezel per far be-bop, ma molti dei vostri discorsi mi appaiono senza senso.
Come voler imparare a nuotare seguendo 100 video su Youtube e non aver mai toccato l'acqua: buttatevi! Farete errori come tutti, ma 'errore' è anche esperienza e da quest'ultima si impara molto più di ore passate a sentire video su Youtube. Alla fine tutto questo eccesso di conoscenza blocca la scelta e non è un bene perché alla fine o non sceglierete mai o rimarrete sempre nel dubbio che si potesse fare una scelta migliore.

Ma la vita è fatta di scelte, aut-aut, e scegliere implica sempre rinunciare a qualcosa, fatevene una ragione.

e in che pezzi ha usato il Roland Jazz Chorus?  :eheheh: sisi hai ragione vigilius però molti acquisti sbagliati li ho fatti per la poca pazienza  :acci: comunque sicuramente acquisto l'amplificatore usato e in buon/ottimo stato così se un giorno voglio rivenderlo ci perdo poco o niente chissà.. alla fine questi marchi famosi su mercatino girano tutti i giorni  :eheheh: quello che mi interessa è prendere un valvolare e cominciare a fare esperienza live.. e condividere la passione con altri musicisti  ::) nelle prossime settimane inizio con le prove dei valvolari vi terrò aggiornati come ho fatto con la road worn qualche mese fa  ::)

Citazione
Ma la vita è fatta di scelte, aut-aut, e scegliere implica sempre rinunciare a qualcosa, fatevene una ragione.

:quoto: :quotone: :quotonegalattico: :quotonemegagalattico:


Grix

Citazione
Il Twin contro tutti gli ampli Tweed?non vale è uno contro troppi! :lol:

la sfida diciamo che è tra l'hot rod deluxe e il blues deluxe entrambi 40watt.
Per il genere che amo quest'ultimo sembra adatto a me.. devo provarlo ma già dal video il sound me gusta.. ci vuole un confronto e ne ho trovati entrambi usati nel negozio della mia zona  :eheheh: non capisco però sull'usato perchè allo stesso prezzo del blues deluxe si trova il deville che ha 60watt e 4 coni... come mai?  :acci:


Vu-meter

Forse a causa del mercato. Il Blues Deluxe è più ricercato del fratello Deville, suppongo .. tienti presente che sul nuovo ci sono circa 150-200 euro di differenza ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.