Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Di quanti ampli abbiamo bisogno?

Aperto da Vu-meter, 18 Maggio, 2019, 10:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Purtroppo non ho potuto vedere tutto il video, ma l'incipit sembra interessante, così, eccolo qua :

How many amps do you need? - YouTube
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683



marlinux77

Io sono sempre stato per la praticità, quindi un singolo ampli che mi porto dove voglio, per la precisione un Vox Ac10 che a breve sventreró per passare dal cono da 10 ad un cono da 12, e farò altre modifiche. Se poi proprio serve microfono il Vox e sono a posto, le valvole le ho già cambiate con Tung Sol sulle pre e JJ sulle finali. Per come intendo il mio suono Telecaster e Vox ac10 è l'accoppiata vincente. Il Vox ac15 in casa e per lo studio in generale è troppo potente, il Vox ac4 non mi piace proprio.
Modifico come dico io l'ac10 e sono a posto. Poi magari è chiaro che se uno ha bisogno di suoni un po' particolari deve avere più ampli, ma non è il mio caso. Preferisco avere un ampli valvolare e usarlo il più possibile.

Mimmolo

Il video è interessante però il bello è leggere i commenti dopo aver visto il video [emoji2]

Schibrit

Citazione di: marlinux77 il 19 Maggio, 2019, 07:07 AM
Io sono sempre stato per la praticità, quindi un singolo ampli che mi porto dove voglio, per la precisione un Vox Ac10 che a breve sventreró per passare dal cono da 10 ad un cono da 12, e farò altre modifiche. Se poi proprio serve microfono il Vox e sono a posto, le valvole le ho già cambiate con Tung Sol sulle pre e JJ sulle finali. Per come intendo il mio suono Telecaster e Vox ac10 è l'accoppiata vincente. Il Vox ac15 in casa e per lo studio in generale è troppo potente, il Vox ac4 non mi piace proprio.
Modifico come dico io l'ac10 e sono a posto. Poi magari è chiaro che se uno ha bisogno di suoni un po' particolari deve avere più ampli, ma non è il mio caso. Preferisco avere un ampli valvolare e usarlo il più possibile.

Scusami se ti quoto dopo cosi tanto tempo ma non volevo aprire una nuova discussione. Secondo te, dato che lo possiedi, è possibile suonarci live in piccoli-medi locali senza microfonare (faccio brit-rock).
Grazie

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Eh si, bisogna sempre ampliare il proprio parco giochi


m4ssi

Mi farei bastare volentieri un two rock classic reverb :D
Music Man Addicted

nihao65


robland

Citazione di: Vu-meter il 18 Maggio, 2019, 10:31 PM
Purtroppo non ho potuto vedere tutto il video, ma l'incipit sembra interessante, così, eccolo qua :

How many amps do you need? - YouTube

Anche se è forte la tentazione di rispondere "quanti? Di tutti quelli che mi posso permettere a livello di risorse e spazio, ovvio", guarderò il video perché immagino ci sia qualche spunto di riflessione interessante.

Santano

Citazione di: Schibrit il 22 Aprile, 2020, 10:55 AM
Citazione di: marlinux77 il 19 Maggio, 2019, 07:07 AM
Io sono sempre stato per la praticità, quindi un singolo ampli che mi porto dove voglio, per la precisione un Vox Ac10 che a breve sventreró per passare dal cono da 10 ad un cono da 12, e farò altre modifiche. Se poi proprio serve microfono il Vox e sono a posto, le valvole le ho già cambiate con Tung Sol sulle pre e JJ sulle finali. Per come intendo il mio suono Telecaster e Vox ac10 è l'accoppiata vincente. Il Vox ac15 in casa e per lo studio in generale è troppo potente, il Vox ac4 non mi piace proprio.
Modifico come dico io l'ac10 e sono a posto. Poi magari è chiaro che se uno ha bisogno di suoni un po' particolari deve avere più ampli, ma non è il mio caso. Preferisco avere un ampli valvolare e usarlo il più possibile.

Scusami se ti quoto dopo cosi tanto tempo ma non volevo aprire una nuova discussione. Secondo te, dato che lo possiedi, è possibile suonarci live in piccoli-medi locali senza microfonare (faccio brit-rock).
Grazie

Senza microfonare la vedo dura a prescindere

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: m4ssi il 22 Aprile, 2020, 01:27 PM
Mi farei bastare volentieri un two rock classic reverb :D

Fatti assemblare un Ceriatone Overtone Special 50W... spendi molto meno e il sound di riferimento è il medesimo, anzi è più centrato...  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.