Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio upgrade Ampli

Aperto da PowerChords12, 19 Ottobre, 2016, 07:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 11:08 PM
Da quando ho iniziato a leggere post su questo forum leggo questa parola "Gas" che non ho ben capito che cosa significhi :lol:

G.A.S. Gear Acquisition Syndrome - fotostreet.it

zap

Gas è la fantasia e voglia di qualcosa,che gli utenti di jamble ti fanno insinuare subdolamente  :lol: mostrando chitarre di ogni foggia e forma,pedali di tutti i tipi e che costano pure tanto.
Insomma,se non mantieni la freddezza necessaria...sei spacciato  :laughing:
Tornando al discorso ampli,ho detto:
-Combo con un altoparlante,oppure
-cassa 1x12 se testatina
e comunque molti combos hanno anche una o più uscite per casse supplementari.


PowerChords12

Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2016, 11:23 PM
Gas è la fantasia e voglia di qualcosa,che gli utenti di jamble ti fanno insinuare subdolamente  :lol: mostrando chitarre di ogni foggia e forma,pedali di tutti i tipi e che costano pure tanto.
Insomma,se non mantieni la freddezza necessaria...sei spacciato  :laughing:
Tornando al discorso ampli,ho detto:
-Combo con un altoparlante,oppure
-cassa 1x12 se testatina
e comunque molti combos hanno anche una o più uscite per casse supplementari.

Punterei a provare il Marshall Code 25 (1x10), però sono veramente indeciso sui watt, perchè io mi domando anche "e se poi ci dovessi suonare in un locale"? Mentre alla fine dentro casa credo vada più che bene un 25watt

CalegaR1

Citazione di: PowerChords12 il 23 Ottobre, 2016, 12:14 PM
Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2016, 11:23 PM
Gas è la fantasia e voglia di qualcosa,che gli utenti di jamble ti fanno insinuare subdolamente  :lol: mostrando chitarre di ogni foggia e forma,pedali di tutti i tipi e che costano pure tanto.
Insomma,se non mantieni la freddezza necessaria...sei spacciato  :laughing:
Tornando al discorso ampli,ho detto:
-Combo con un altoparlante,oppure
-cassa 1x12 se testatina
e comunque molti combos hanno anche una o più uscite per casse supplementari.

Punterei a provare il Marshall Code 25 (1x10), però sono veramente indeciso sui watt, perchè io mi domando anche "e se poi ci dovessi suonare in un locale"? Mentre alla fine dentro casa credo vada più che bene un 25watt
Microfoni  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Puoi guardarti anche i Katana di Boss, che hanno il wattaggio scalabile.
:ditanaso:

PowerChords12

Citazione di: Fidelcaster il 23 Ottobre, 2016, 12:32 PM
Puoi guardarti anche i Katana di Boss, che hanno il wattaggio scalabile.

Grande :thanks: Stavo leggendo giusto ora la discussione che hai aperto, non sono affatto male, 200 euro per un 50watt scalabile sono quasi nulla. Sicuramente da prendere in considerazione per questo aspetto. Ora ho qualche modello su cui riflettere anche se al momento mi sta proprio allettando il Katana

PowerChords12



Se funge(lo devo ancora provare insieme ad un amico di mio padre che ne capisce) vale la pena sistemarlo? è una testata valvolare Mack AP 80 GT


Max Maz

Non conosco,  facci sapere.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PowerChords12

Oggi è stato provato, le valvole sembrano andare ancora bene, però per effettuare una prova più accurata devo rimediare una cassa passiva decente e provarlo in combo. Ora devo comprare 3 potenziomentri che vanno cambiati. Come potete notare dalla foto MIDDLE, INTENSITY E SPEED...gli ultimi due sapete a che servono?
Poi mi chiedevo, il potenziomentro dei MIDDLE presumo sia lineare, ma chissà gli altri due se sono a scatti o lineari

Vu-meter

Citazione di: PowerChords12 il 06 Novembre, 2016, 01:51 PM

INTENSITY E SPEED...gli ultimi due sapete a che servono?


Sembrano i controlli di un effetto ( probabilmente integrato ) tipo chorus, vibe, tremolo o simili ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PowerChords12

Tutti quei canali a che servono? CH1 e CH2 di cui ognuno ha 2 ingressi jack
e quel "Pedal" è l'ingresso per il footswitch o per esempio per la pedaliera?

Aleter

Senza conoscere lo schema è difficile dare risposte certe.  Intensity e speed mi  fanno pensare ad un tremolo come sui fender. Per quello che riguarda i pot non credo siano a scatti ma rimane da capire la cosa fondamentale: di che valore sono ? Sono logaritmici o lineari ?  Poi su un ampli così vecchio cambierei gli elettrolitici senza pensarci 2 volte, sono componenti che risentono molto più delle valvole del passare degli anni e dello stato di conservazione. Ultima cosa: tutto ciò lo farei fare da un tecnico competente. Se non hai nozioni base di elettronica e di sicurezza elettrica non ti avventurare in una cosa che può diventare molto pericolosa.

PowerChords12

Citazione di: Aleter il 06 Novembre, 2016, 05:11 PM
Senza conoscere lo schema è difficile dare risposte certe.  Intensity e speed mi  fanno pensare ad un tremolo come sui fender. Per quello che riguarda i pot non credo siano a scatti ma rimane da capire la cosa fondamentale: di che valore sono ? Sono logaritmici o lineari ?  Poi su un ampli così vecchio cambierei gli elettrolitici senza pensarci 2 volte, sono componenti che risentono molto più delle valvole del passare degli anni e dello stato di conservazione. Ultima cosa: tutto ciò lo farei fare da un tecnico competente. Se non hai nozioni base di elettronica e di sicurezza elettrica non ti avventurare in una cosa che può diventare molto pericolosa.

Tranquillo non ci sto mettendo le mani io, l'ho lasciato ad un amico di mio padre che su queste cose ci ha studiato per una vita, non so quanti amplificatori ha a casa e quanti ne ha costruiti di valvolari. Comunque potresti spiegarmi cosa intendi per POT? logaritmici,lineari? Poi mi sono informato e ho visto che Speed e Intensity fanno riferimento a un Tremolo e da quello che ho potuto capire solo il SELECTOR ha il potenziometro "a scatti" e non lineare che lo giri in modo libero verso destra o sinitra, come tutti gli altri insomma



Aleter

Per pot intendo potenziometro. lineare o logaritmico è il tipo di potenziometro, varia il modo il cui agisce l'escursione del potenziometro stesso. Ma sono cose che l'amico di tuo padre dovrebbe già conoscere se ne mastica di queste cose. Quello a scatti invece non è un potenziometro ma al 99% è un selettore rotativo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.