Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio upgrade Ampli

Aperto da PowerChords12, 19 Ottobre, 2016, 07:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc

Io con 400 euro ho preso un Traynor WR40..
Se non fossi un po' bacato da buttarmi per golosità sull'acquisto di altri ampli,  da solo copriebbe tutte le esigenze delle varie situazioni musicali in cui posso incappare.

coccoslash

Però powerchord li devi leggere i post precedenti......
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Citazione di: Luc il 21 Ottobre, 2016, 07:46 PM
Io con 400 euro ho preso un Traynor WR40..
Se non fossi un po' bacato da buttarmi per golosità sull'acquisto di altri ampli,  da solo copriebbe tutte le esigenze delle varie situazioni musicali in cui posso incappare.
Grande ampli, quoto!
"Si sapis, sis apis"

PowerChords12

Citazione di: coccoslash il 21 Ottobre, 2016, 07:48 PM
Però powerchord li devi leggere i post precedenti......

Ovvio che li ho letti ci mancherebbe altro ::) però da quello che ho capito tocca cacciare un bel pò di denari e forse era più di quello che mi aspettavo, però il post l'ho fatto anche per questo per capire i prezzi e le opinioni sui modelli che quelli che hanno risposto posseggono

CalegaR1

Citazione di: PowerChords12 il 21 Ottobre, 2016, 07:54 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Ottobre, 2016, 07:48 PM
Però powerchord li devi leggere i post precedenti......

Ovvio che li ho letti ci mancherebbe altro ::) però da quello che ho capito tocca cacciare un bel pò di denari e forse era più di quello che mi aspettavo, però il post l'ho fatto anche per questo per capire i prezzi e le opinioni sui modelli che quelli che hanno risposto posseggono
accendili, prova

poi che sia modelling, valvole, transistor o sbarre di plutonio..non conta ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PowerChords12

Citazione di: CalegaR1 il 22 Ottobre, 2016, 12:23 AM
Citazione di: PowerChords12 il 21 Ottobre, 2016, 07:54 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Ottobre, 2016, 07:48 PM
Però powerchord li devi leggere i post precedenti......

Ovvio che li ho letti ci mancherebbe altro ::) però da quello che ho capito tocca cacciare un bel pò di denari e forse era più di quello che mi aspettavo, però il post l'ho fatto anche per questo per capire i prezzi e le opinioni sui modelli che quelli che hanno risposto posseggono
accendili, prova

poi che sia modelling, valvole, transistor o sbarre di plutonio..non conta ;)

Sicuramente per il momento punterò a trovare un transistor da massimo 50w,  non pretendo la luna, mi basta aver un salto di qualità che si senta non che sia spaziale ;D
Per esempio da un pò sto seguendo due amplificatori combo : il Fender Mustang Amps V2 e il BLACKSTAR ID:Core Stereo 20 che per altro hanno anche la possibilità di essere usati come interfaccia audio e hanno già dei preset di ampli e fx, entrambi 20watt, 135 e 150 euro però stiamo lì come prezzo. Con poco meno di 200 euro invece prendo lo stesso Fender ma con 40watt. Mi intrigano parecchio, ora cerco se qualche negozio ce li ha per provarli così in caso mi faccio un'idea precisa.
aggiungo anche il VOX VT20X  mi sembrano validi amplificatori che rientra nella fascia dei 200 euro, sopra questa fascia ci sono altri amplificatori, ma più o meno sono gli stessi magari con più watt (tipo il vox)

yokonamie

Dai anche uno sguardo ai Marshall Code, che sulla carta non sembrano male per il prezzo!


PowerChords12

Citazione di: yokonamie il 22 Ottobre, 2016, 01:49 PM
Dai anche uno sguardo ai Marshall Code, che sulla carta non sembrano male per il prezzo!

Anche il marshall mi intriga però 220 euro per un 25 watt con 20 euro in meno prendo il Fender Mustang da 50w, secondo te qui si parla di qualità>quantità? perchè se fosse così allora alzo le mani ma istintivamente a meno che il fender fosse di qualità inferiore mi sembrano meglio 50 watt di 25 che sono la metà :-\

CalegaR1

Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 08:17 PM
Citazione di: yokonamie il 22 Ottobre, 2016, 01:49 PM
Dai anche uno sguardo ai Marshall Code, che sulla carta non sembrano male per il prezzo!

Anche il marshall mi intriga però 220 euro per un 25 watt con 20 euro in meno prendo il Fender Mustang da 50w, secondo te qui si parla di qualità>quantità? perchè se fosse così allora alzo le mani ma istintivamente a meno che il fender fosse di qualità inferiore mi sembrano meglio 50 watt di 25 che sono la metà :-\
Fai attenzione a basarti solo sui watt...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PowerChords12

Citazione di: CalegaR1 il 22 Ottobre, 2016, 09:18 PM
Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 08:17 PM
Citazione di: yokonamie il 22 Ottobre, 2016, 01:49 PM
Dai anche uno sguardo ai Marshall Code, che sulla carta non sembrano male per il prezzo!

Anche il marshall mi intriga però 220 euro per un 25 watt con 20 euro in meno prendo il Fender Mustang da 50w, secondo te qui si parla di qualità>quantità? perchè se fosse così allora alzo le mani ma istintivamente a meno che il fender fosse di qualità inferiore mi sembrano meglio 50 watt di 25 che sono la metà :-\
Fai attenzione a basarti solo sui watt...

La cosa migliore è sentirli, a volte ci sono amplificatori da 20w che suonano meglio di altri da 40, questo so che può capitare. Per esempio c'è il black star id core che ha 2 coni stereo cosa che gli altri ampli citati non hanno, ID CORE 40 ha 2x20w il che lo rende interessante... Two is better then One, no?

CalegaR1

Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 10:26 PM
Citazione di: CalegaR1 il 22 Ottobre, 2016, 09:18 PM
Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 08:17 PM
Citazione di: yokonamie il 22 Ottobre, 2016, 01:49 PM
Dai anche uno sguardo ai Marshall Code, che sulla carta non sembrano male per il prezzo!

Anche il marshall mi intriga però 220 euro per un 25 watt con 20 euro in meno prendo il Fender Mustang da 50w, secondo te qui si parla di qualità>quantità? perchè se fosse così allora alzo le mani ma istintivamente a meno che il fender fosse di qualità inferiore mi sembrano meglio 50 watt di 25 che sono la metà :-\
Fai attenzione a basarti solo sui watt...

La cosa migliore è sentirli, a volte ci sono amplificatori da 20w che suonano meglio di altri da 40, questo so che può capitare. Per esempio c'è il black star id core che ha 2 coni stereo cosa che gli altri ampli citati non hanno, ID CORE 40 ha 2x20w il che lo rende interessante... Two is better then One, no?
l'unico assoluto valido nella musica è il tuo orecchio e il suono che vuoi, per questo ti dico di non stare a pensare a "questo ha x watt, quello y quindi x è meglio di y"

I watt non dicono granché della potenza e della botta di un ampli... ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PowerChords12

Tu che ne pensi di questi amplificatori Combo? Al livello di qualità e fattura?

CalegaR1

Citazione di: PowerChords12 il 22 Ottobre, 2016, 10:34 PM
Tu che ne pensi di questi amplificatori Combo? Al livello di qualità e fattura?
io non rappresento proprio l'ideale di chitarrista medio

le valvole mi piacciono solo nei motori a scoppio, di com'è fatto un ampli non me ne frega nulla perché a me basta sentirlo..ho un thr10 di cui sono follemente innamorato e tra poco un altro ampli sul generis quindi non so fino a che punto ti possa essere utile  :laughing: :laughing: :laughing:

Mi piacciono gli ampli BlackStar ma onestamente non ho mai provato combo di prima fascia, ma ho avuto un Mustang che a me non è dispiaciuto ma ha il "problema" che per tirarci fuori suoni carini (che li tiri fuori) devi sapere dove mettere le mani (almeno per quello che concerne la mia esperienza!)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


zap

Citazionenoto proprio il suono molto limitato e poi secondo me l'età dell'amplificatore comincia a farsi sentire (saranno 4 anni già), spesso sento rumori di fondo, non mi piace la cosa
uhm...sento puzza di 'gas',ma va bene così  ;D
se devi suonarci da solo e in appartamento,non sono tanto i watts che ti servono,anche 10 buttati fuori bene,magari valvolare e magari con un cono se combo od una cassa 1x12 se testatina,di queste ultime ce ne sono anche ibride e secondo me suonano pure bene.
Come prezzi dovremmo rientrare ampiamente nel budget,c'è solo l'imbarazzo della scelta e...forse è proprio la cosa più difficile e che non ci fà decidere mai,pecunia permettendo.

PowerChords12

Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2016, 10:52 PM
Citazionenoto proprio il suono molto limitato e poi secondo me l'età dell'amplificatore comincia a farsi sentire (saranno 4 anni già), spesso sento rumori di fondo, non mi piace la cosa
uhm...sento puzza di 'gas',ma va bene così  ;D
se devi suonarci da solo e in appartamento,non sono tanto i watts che ti servono,anche 10 buttati fuori bene,magari valvolare e magari con un cono se combo od una cassa 1x12 se testatina,di queste ultime ce ne sono anche ibride e secondo me suonano pure bene.
Come prezzi dovremmo rientrare ampiamente nel budget,c'è solo l'imbarazzo della scelta e...forse è proprio la cosa più difficile e che non ci fà decidere mai,pecunia permettendo.

Da quando ho iniziato a leggere post su questo forum leggo questa parola "Gas" che non ho ben capito che cosa significhi :lol: comunque non so sinceramente non ho mai sentito una combo cassa+testata e non so se vale la pena (al di là dei soldi) per l'utilizzo che ne farei (domestico), però è anche vero che se ne valesse la pena 300 euro per un'ampli buono potrei spenderli però devo vedere quanti soldi mi avanzano visto che ho in programma di costruire un piccolo studio in camera, per cui la prima cosa è comprare una coppia di casse monitor e un mixer :D già li mi partono 300 euro come minimo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.