Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su Testata + Cassa

Aperto da pmina3, 26 Agosto, 2014, 12:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Ocio che a fare parecchio la differenza coi volumi non sono i watt ma conta moltissimo la sensibilità dei coni

PaoloF

Se non sbaglio la Egnater è monocanale (anche se con regolazione separata di Gain e Volume), mentre la Blackstar ha 2 canali...
Non ho provato nessuna delle due, ma è possibile che il primo canale della Blackstar sia stato tarato per non saturare a bassi volumi...
Dico una castroneria?


nihao65

Citazione di: Bone.Surgeon il 19 Agosto, 2015, 10:04 PM
Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Ovviamente dissento, se non per alcuni prodotti di qualche periodo in particolare ... ::)

Nihao

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 20 Agosto, 2015, 11:19 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 19 Agosto, 2015, 10:04 PM
Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Ovviamente dissento, se non per alcuni prodotti di qualche periodo in particolare ... ::)

Nihao

Allora diciamo, sono soldi buttati per tutti gli amplificatori Marshall non monocanale prodotti negli ultimi 25 anni. Va meglio?  :laughing:

nihao65

Citazione di: Bone.Surgeon il 20 Agosto, 2015, 11:29 AM
Citazione di: nihao65 il 20 Agosto, 2015, 11:19 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 19 Agosto, 2015, 10:04 PM
Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Ovviamente dissento, se non per alcuni prodotti di qualche periodo in particolare ... ::)

Nihao

Allora diciamo, sono soldi buttati per tutti gli amplificatori Marshall non monocanale prodotti negli ultimi 25 anni. Va meglio?  :laughing:

Diciamo che l'argomento è ampio e meriterebbe un topic dedicato; stiamo sconfinando nell'OT  :mypleasure:

Nihao

Bone.Surgeon

Citazione di: nihao65 il 20 Agosto, 2015, 11:39 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 20 Agosto, 2015, 11:29 AM
Citazione di: nihao65 il 20 Agosto, 2015, 11:19 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 19 Agosto, 2015, 10:04 PM
Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Ovviamente dissento, se non per alcuni prodotti di qualche periodo in particolare ... ::)

Nihao

Allora diciamo, sono soldi buttati per tutti gli amplificatori Marshall non monocanale prodotti negli ultimi 25 anni. Va meglio?  :laughing:

Diciamo che l'argomento è ampio e meriterebbe un topic dedicato; stiamo sconfinando nell'OT  :mypleasure:

Nihao

Detto... fatto.

Caligarock

Se ti capita in negozio fatti un giro su una Marshall DSL15H, 15 watt, poco clean, ma sul suono saturo non è male. Fermo restando che però con il tuo budget nuova ci viene solo la testa...magari cerca usato.
Caligarock :guitar:



pmina3

Citazione di: Caligarock il 20 Agosto, 2015, 01:45 PM
Se ti capita in negozio fatti un giro su una Marshall DSL15H, 15 watt, poco clean, ma sul suono saturo non è male. Fermo restando che però con il tuo budget nuova ci viene solo la testa...magari cerca usato.

ok...la proverò..

Bone.Surgeon

Citazione di: pmina3 il 20 Agosto, 2015, 09:12 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 20 Agosto, 2015, 06:05 AM
Citazione di: pmina3 il 20 Agosto, 2015, 12:33 AM
Lo so, sono un testone...
ma considerato che una blackstar ht 20 si trova a 350 circa usata e a 580 nuova, non può convenire rispetto alla JCM 2000 DSL 100? ovvio che 20w non sono 100, ma non potrebbero bastare?

se dico una castroneria non mi lapidate...

Tra un Marshall ed un Blackstar, molto meglio il secondo. Altra domanda; perchè ne fai una questione di watt?

ti ha risposto Coccoslash, ho paura che in situazioni live non mi bastino...

Se microfoni anche solo 1 watt è sufficiente. Se non microfoni ci sono tante variabili. Un 20 watt a chiodo, a parità di coni, equivale ad un 100 watt oltre la metà. Di solito non microfoni nei locali squallidi e microscopici, dove 20 watt ti possono bastare. Poi entra in gioco la headroom, ma è un altro paio di maniche...

gassa

Io ho due testate:
una Marshall jcm2000 dsl 100W
una Bugera 6260 Infinium 120W

la Bugera costa la metà spaccata della Marshall e sapete che c'è?? che la preferisco sia come suono che come funzionalità.

per il budget ridotto che hai Pmina mi sento di consigliartela, abbinata magari alla tanto nominata cassa HB 2x12
la cassa la puoi prendere nuova dal noto sito tedesco e magari la testata la puoi cercare usata tra i 200-300€-
come primo passo ritengo possa essere un bello sfizio, poi magari col tempo potrai aggiustare la mira

Bone.Surgeon

A questo punto prenditi una Valveking con cassa annessa usati. Rientri nel tuo budget.

Grand Funk

In questi casi non è semplice trovare la soluzione ideale ho il giusto compromesso, dico la mia, visto il genere musicale che suoni, scarterei la soluzione transistor ( i suoni simulati non mi convincono ) quando suoni a casa ti serve un tipo di ampli, in saletta e live un' altro, io ti consiglio questa soluzione : per casa prendi un transistor piccolino ( io ho il Roland micro cube ) hai la presa della cuffia ( per la buona pace del vicino ) e puoi provare in santa pace i pezzi quando vuoi, se lo trovi usato costa poche decine di euro, nuovo poco di più. Per la saletta e live, qui secondo me serve un buon compromesso, e per me è l' usato, io ho trovato questo, testata Carvin Legacy 100 watt due canali interamente valvolare ( ottima per il genere che suoni ) Amplificatore testata Carvin mod. Legacy - Strumenti Musicali In vendita a Treviso e questa cassa Marshall due coni MARSHALL CASSA 1922 2X12 CONI CELESTION - #4116249 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Testata / Cassa per Chitarra stai fuori di poco ( 20 euro ) la cifra preventivata, ma secondo me è una soluzione professionale e definitiva.  :hi:   

Bone.Surgeon

Citazione di: grand funk il 25 Agosto, 2015, 11:46 AM
In questi casi non è semplice trovare la soluzione ideale ho il giusto compromesso, dico la mia, visto il genere musicale che suoni, scarterei la soluzione transistor ( i suoni simulati non mi convincono ) quando suoni a casa ti serve un tipo di ampli, in saletta e live un' altro, io ti consiglio questa soluzione : per casa prendi un transistor piccolino ( io ho il Roland micro cube ) hai la presa della cuffia ( per la buona pace del vicino ) e puoi provare in santa pace i pezzi quando vuoi, se lo trovi usato costa poche decine di euro, nuovo poco di più. Per la saletta e live, qui secondo me serve un buon compromesso, e per me è l' usato, io ho trovato questo, testata Carvin Legacy 100 watt due canali interamente valvolare ( ottima per il genere che suoni ) Amplificatore testata Carvin mod. Legacy - Strumenti Musicali In vendita a Treviso e questa cassa Marshall due coni MARSHALL CASSA 1922 2X12 CONI CELESTION - #4116249 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Testata / Cassa per Chitarra stai fuori di poco ( 20 euro ) la cifra preventivata, ma secondo me è una soluzione professionale e definitiva.  :hi:

Il problema è: lavora bene il Carvin con la cassa Marshall, o è una accoppiata perdente?


Fidelcaster

grand funk, non fare confusione tra transistor (analogico) e digitale!  :rules: >:( :aspettofuori:


:laughing:
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Bone.Surgeon il 25 Agosto, 2015, 11:53 AM

Il problema è: lavora bene il Carvin con la cassa Marshall, o è una accoppiata perdente?


Io avevo un pre della Carvin collegato stereo . Una cassa era Carvin e l'altra Marshall.
A me piaceva più la Carvin, ma solo perché io prediligo sempre le basse frequenze.  La Marshall infatti era più aperta. Tutto qui, ma andava benissimo .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.