Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su Testata + Cassa

Aperto da pmina3, 26 Agosto, 2014, 12:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Ciao, ma il budget da 500€ deve comprendere sia testa che cassa? Te lo chiedo perchè con quella cifra puoi trovare qualcosa sull'usato, però credo che non andrai oltre i 15 watt o giù di lì.
Ho dato uno sguardo veloce su MM e ce ne son o diversi, tipo Brutus, Vox night train...., però non li conosco molto quindi non so se rispecchiano il tipo di sonorità che cerchi tu.

Nihao

Bone.Surgeon

Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2015, 04:32 PM
Salve a tutti!

ho una domanda da porvi (strano... :cool:). Sto pensando seriamente di iniziare a informarmi per l'acquisto futuro della mia prima testata+cassa. Detto che la scelta di testata + cassa è dovuta solo alla praticità di questa soluzione rispetto ad un combo ed alla (presunta) versatilità futura...e che comunque, per ora, la userei solo in casa, vi chiedo appunto qualche consiglio verso quali soluzioni puntare.
Preciso:
_preferirei un valvolare;
_non ho un budget elevato (500€ circa);
_accetto anche consigli sull'usato;
_"suono" preferibilmente hard rock (Guns, Ac/dc, Avenged Sevenfold e similari) ed il suono che cerco è orientativamente quello di Slash...diciamo.... :D
_la mia intenzione è di prendere qualcosa che mi sia utile anche in futuro per live e sale prove.
_non mi farebbe schifo (ma non è indispensabile) che avesse la possibilità di collegarci le cuffie x suonare in casa.

So che la scelta la dovrò fare dopo un accurato ascolto e prova dal vivo...ma magari "scremare" un po' le possibilità non sarebbe male...

Scusate per il papiro e per avervi fatto la SOLITA domanda, ma confido in voi!
:jamblerules:
:thanks:

Con 500 euro per testa e cassa un valvolare non esce fuori. Anche andando sull'usato che più usato non si può e con una cassa di cartone tipo Harley Benton, sarà difficilissimo rientrare nel budget. Lascia perdere l'uscita cuffie, al massimo prendi un amplificatore che può attenuare fino a 0 dB e lo colleghi ad una scheda audio.

Piccolo OT: secondo te ACDC, Guns and Roses e Avenged Sevenfold sono similari?  :laughing:


BackinBlack

Te la butto li,magari quando rientro a casa guardo ancora un po'
Come cassa io direi la HB 2x12 con i vintage 30
Come testata hai citato tutti artisti che usano principalmente Marshall,direi un Marshall dsl 15h oppure,visto che quello degli avenged è un po' più duretto come suono,ci starebbe (secondo me) una bella Orange dark terror,suono sempre british ma leggermente diverso dal Marshall,vale la pena dargli un'occhiata ::)


Appena ritorno ricerco un altro po'  :hug2:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

pmina3

@nihao l'idea era quella, ma ho capito che é poco fattibile...

@Bone.Surgeon: Ovvio che no...forse non mi sono spiegato bene. É quello che mi piace suonare. Il suono che cerco é più verso il suono di Slash.

Comunque grazie a tutti dei consigli. Sono incuriosito dalla Blackstar ht20, e credo che sarà una di quelle che proverò.
Un Marshall sarebbe perfetto, ma credo che al momento sia un po' fuori budget...

Bone.Surgeon

Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2015, 10:02 PM
Un Marshall sarebbe perfetto, ma credo che al momento sia un po' fuori budget...

Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Max Maz

Citazione di: Bone.Surgeon il 19 Agosto, 2015, 10:04 PM
Lascia perdere i Marshall, sono soldi buttati...

Addirittura !!!

Il problema piu' serio temo sia il budget, con quella cifra la scelta è davvero ridotta ai minimi termini, forse conviene attendere che il gruzzolo aumenti.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


pmina3

E pensare che per adesso il gruzzolo non c'è proprio...eheheh

Se fossi disposto ad alzare un po' il budget? Cosa si potrebbe tirar fuori con la minima spesa?


Max Maz

Credo che il valore dei 500,00 circa sia necessario per la testata usata.
Ad esempio, visto che ti riferivi a Marshall una JCM 2000 DSL 100.
Poi a seconda della quantità di coni che pensi di prendere farai presto a considerare l'aggiunta al budget.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

E se prendi una 4x12 mettigli pure i costi di una nuova schiena :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

pmina3

Lo so, sono un testone...
ma considerato che una blackstar ht 20 si trova a 350 circa usata e a 580 nuova, non può convenire rispetto alla JCM 2000 DSL 100? ovvio che 20w non sono 100, ma non potrebbero bastare?

se dico una castroneria non mi lapidate...

Bone.Surgeon

Citazione di: pmina3 il 20 Agosto, 2015, 12:33 AM
Lo so, sono un testone...
ma considerato che una blackstar ht 20 si trova a 350 circa usata e a 580 nuova, non può convenire rispetto alla JCM 2000 DSL 100? ovvio che 20w non sono 100, ma non potrebbero bastare?

se dico una castroneria non mi lapidate...

Tra un Marshall ed un Blackstar, molto meglio il secondo. Altra domanda; perchè ne fai una questione di watt?

Bone.Surgeon

Citazione di: pmina3 il 19 Agosto, 2015, 10:11 PM
E pensare che per adesso il gruzzolo non c'è proprio...eheheh

Se fossi disposto ad alzare un po' il budget? Cosa si potrebbe tirar fuori con la minima spesa?

Alzare il budget vuol dire raddoppiarlo, per avere una soluzione di qualità.

Max Maz

Devi ascoltarli,  provarli e poi decidere.
Nessuno può riuscire a sapere quale ampli sia migliore per te visto che non abbiamo avuto occasione di conoscerci e anche se fosse sarebbe cmq complesso capire alla perfezione i gusti altrui.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash



Citazione di: pmina3 il 20 Agosto, 2015, 12:33 AM
ovvio che 20w non sono 100, ma non potrebbero bastare?

se dico una castroneria non mi lapidate...
Io suono live con una 20w, ma non è detto che siano gli stessi 20w di un blackstar.
Inoltre se vuoi un super clean a volumi da palco, non microfonato, 20w potrebbero non bastare..quindi per esempio difficilmente potrai farci un clean Gilmour..

"Si sapis, sis apis"

pmina3

Citazione di: Bone.Surgeon il 20 Agosto, 2015, 06:05 AM
Citazione di: pmina3 il 20 Agosto, 2015, 12:33 AM
Lo so, sono un testone...
ma considerato che una blackstar ht 20 si trova a 350 circa usata e a 580 nuova, non può convenire rispetto alla JCM 2000 DSL 100? ovvio che 20w non sono 100, ma non potrebbero bastare?

se dico una castroneria non mi lapidate...

Tra un Marshall ed un Blackstar, molto meglio il secondo. Altra domanda; perchè ne fai una questione di watt?

ti ha risposto Coccoslash, ho paura che in situazioni live non mi bastino...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.