Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 03:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su Testata + Cassa

Aperto da pmina3, 26 Agosto, 2014, 12:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

ha l'uscita emulata che funziona se tieni il volume a 0 e senza collegare la cassa .. ma per le cuffie non è il massimo onestamente ( anche perchè ti serve comunque un sistema di preamplificazione per le cuffie con relativo volume ) ma è pensata per essere collegata diretta ad un mixer o in una scheda audio

pmina3

La butto li...un transistor è così una bestemmia?!


NitroDrift

gli id:series blackstar sono molto validi ( provati in negozio ) che hanno le simulazioni delle varie valvole e altri effetti, come prezzo è contenuto e ti ci viene tranquillamente il 40w e forse anche il 60w

NitroDrift

confermo appena controllato :
€ 379,00 BLACKSTAR ID 60H TVP

pmina3

Con i transistor si può ascoltare in cuffia? E quanti watt mi consigli, bastano 40?

NitroDrift

se vuoi suonare in cuffia e spendere poco ci sono i vox unplug

pmina3

Ne ho già uno...:-) io cercavo qualcosa di "definitivo" per casa (anche con cuffie), sala prove e live anche microfonato...


NitroDrift

ID:60TVP-H Features - Blackstar

" The ID:60TVP-H has a fully specified speaker emulated output which further enhances the studio credentials and allows any guitarist to get amazing valve tone straight to tape or disk, or through headphones. "

coi transistor non meno di 40w .. in versione testata questa serie ha il 60w e il 100w7


p.s. se hai già il vox ti torna utile collegato all'emulated output anche per avere un minimo di variazione di volume in cuffia

pmina3

io sto continuando a guardarmi intorno, e a cambiare idea ogni giorno.... :D...il BUGERA V22 HD lo conoscete? ne ho sentito parlare bene, ma anche malissimo per affidabilità...qualcuno ce l'ha?

NitroDrift

io ho avuto la bugera 1955 qualche anno fa e funzionava bene, la nomea però purtroppo se la son fatta coi primi modelli ( 333, e simili ) che avevano un difetto di costruzione, sostanzialmente si bruciavano i cavi vicino ai trasformatori ( o qualcosa del genere ), con le serie nuove non è più successo quel problema!

pmina3

Salve a tutti!

ho una domanda da porvi (strano... :cool:). Sto pensando seriamente di iniziare a informarmi per l'acquisto futuro della mia prima testata+cassa. Detto che la scelta di testata + cassa è dovuta solo alla praticità di questa soluzione rispetto ad un combo ed alla (presunta) versatilità futura...e che comunque, per ora, la userei solo in casa, vi chiedo appunto qualche consiglio verso quali soluzioni puntare.
Preciso:
_preferirei un valvolare;
_non ho un budget elevato (500€ circa);
_accetto anche consigli sull'usato;
_"suono" preferibilmente hard rock (Guns, Ac/dc, Avenged Sevenfold e similari) ed il suono che cerco è orientativamente quello di Slash...diciamo.... :D
_la mia intenzione è di prendere qualcosa che mi sia utile anche in futuro per live e sale prove.
_non mi farebbe schifo (ma non è indispensabile) che avesse la possibilità di collegarci le cuffie x suonare in casa.

So che la scelta la dovrò fare dopo un accurato ascolto e prova dal vivo...ma magari "scremare" un po' le possibilità non sarebbe male...

Scusate per il papiro e per avervi fatto la SOLITA domanda, ma confido in voi!
:jamblerules:
:thanks:

Vu-meter

Ciao Pmina e scusa se ho unito, ma il topic era esattamente identico e lo avevi comunque aperto tu .. continuiamo da qui , anzi, magari prova a spulciare i consigli già avuti, nel frattempo ..  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



pmina3

Ahahah...che testa...sai che non me lo ricordavo neanche!? Comunque ok!
Grazie


Vu-meter

Nessun problema, figurati !!

Sentiamo i consigli odierni ..  :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Non l'ho mai provata dal vivo, ma potrebbe essere una buona soluzione, considerando le richieste.

Blackstar HT 20 Head + Blackstar HTV 1x12

Entrambi sull'usato...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.