Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su amplificatore casalingo, qualcosa di DECENTE vi prego

Aperto da fox_face, 18 Dicembre, 2017, 11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Il Bugera è un gran bel ampli.
Purtroppo viene snobbato e, come succede spesso, sono state messe in giro tante voci su problemi di affidabilità e di assistenza.

Il web, ancora più che in passato, decide le sorti dei prodotti e non solo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

La nomea dei bugera è ahimè vera però, o perlomeno lo era, e non è il web che condanna. Purtroppo è un dato di fatto che l'estrema economia con cui fu costruita la prima serie ne decretò gravi problemi di affidabilità, con saldature fatte male, materiali estremamente economici e scadenti. Le cose sono migliorate decisamente con le nuove serie ma la nomea è difficile poi da far sparire. Il circuito di per se è spesso la copia di quello di ampli molto più blasonati e siccome in elettronica 2+2 fa sempre 4  ::) è che chiaro che possano suonare bene, anche molto  bene !


Max Maz

La mia esperienza è legata a due amici che lo hanno da tempo e che lo usano senza problemi ormai da qualche anno.

Visti i problemi avuti per cercare inutilmente di riparare un Mesa..... :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Max tutti gli ampli hanno più o meno problemi, così come tutti gli apparati elettronici e non. In questi casi più che di esperienza personale ci sono oggettivamente nei bugera di prima serie diversi elementi di qualità estremamente bassa. E di persone con problemi a quegli ampli non è pieno solo il web... Ciò non toglie che i nuovi siano decisamente meglio (non so che serie abbiano i tuoi amici) e che non tutti si debbano rompere per forza. Poi ripeto problemi li hanno tutti, dai Mesa ai Brunetti passando per Hiwatt e Peavey (nomi non detti a caso  ::)). Ma non può essere una rondine a far primavera.

Max Maz

Per me l'assistenza conta più di tutto il resto.

L'elettronica può darti grandi soddisfazioni ed improvvise delusioni.
Quello che conta è che ci sia un assistenza funzionale.

Con Mesa non ci sono riuscito e questo per me conta.

Lo so che in questo mondo le riparazioni sono fuori dagli interessi commerciali ma fino a che c'è una possibilità punto a quella.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Max con me sfondi una porta aperta sulle riparazioni  ::) Spesso quando ci riesco mi piace anche cercare di riparare cose che gli altri buttano (il mio crybaby viene da qualche folle che aveva deciso di buttarlo  :acci:). Ma da elettronico ti dico che non si può giudicare l'affidabilità sulla base di considerazioni e di esperienze personali che per forza di cose sono limitati. La tua stessa disavventura con il Mesa può essere imputabile a mille diversi fattori, non ultimo l'assistenza stessa non proprio professionale ma magari del tutto esterna alla casa madre. Idem il problema in se che potrebbe essere dovuto a fattori del tutto impossibili da controllare per la Mesa in fase di costruzione e test. Ci sono parametri invece oggettivi, quando gli zoccoli ad esempio sono in materiale molto scadente, saldati male e senza le dovute accortezze per dissipare il calore generato, la possibilità che qualcosa prima o poi si rompa sono inevitabilmente più alte.

Max Maz

Aleter la casa madre, Mesa, contattata più volte,  non si é mai presa la responsabilità diretta della riparazione rimandandomi costantemente al riparatore.

Non  discuto il valore del prodotto, discuto soltanto l'assistenza.

Un caso personale è comunque un caso, un dato di fatto. Per me conta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Non so come suoni il Sidekick 30, io ho il 15 da trent'anni e la differenza rispetto al Singleman è, naturalmente, abissale.
Il salto qualitativo è enorme.

Se hai un twin io ti consiglierei il Roland. È compatto, ha tutto quello che serve per divertirti, modulazioni escluse, e non hai l'ansia del rivalvolamento.

Come qualità si suono andiamo sul soggettivo.
Per me Singleman assolutamente ma non ho un twin e quindi ti direi di fare riferimento ai parametri per te più importanti.

Ingombro / costo / timbro........
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Pian piano .... si arriva lontano e si smagrisce il c/c.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2018, 08:13 AM
Il Bugera è un gran bel ampli.
Purtroppo viene snobbato e, come succede spesso, sono state messe in giro tante voci su problemi di affidabilità e di assistenza.

Il web, ancora più che in passato, decide le sorti dei prodotti e non solo.
Confermo
Ce l'ho da 2 anni e lo tengo acceso per ore come fosse una radio, mai successo nulla. Un paio di volte l'ho dimenticato acceso di notte... un mulo. Ed ha un clean spettacolare...

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Francescod il 14 Giugno, 2018, 02:03 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2018, 12:39 PM
Pian piano .... si arriva lontano e si smagrisce il c/c.   :occhiolino:

non voglio mica lasciare i miei soldi alla banca!

Parole sante.

E allora vai di Singleman.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2018, 02:21 PM
Citazione di: Francescod il 14 Giugno, 2018, 02:03 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2018, 12:39 PM
Pian piano .... si arriva lontano e si smagrisce il c/c.   :occhiolino:

non voglio mica lasciare i miei soldi alla banca!

Parole sante.

E allora vai di Singleman.  :yeepy:

ehm...se si vuol svuotare in fretta un C/C, sarebbe meglio puntare su una single woman  ;D


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Citazione di: Max Maz il 14 Giugno, 2018, 09:47 AM
Aleter la casa madre, Mesa, contattata più volte,  non si é mai presa la responsabilità diretta della riparazione rimandandomi costantemente al riparatore.

Non  discuto il valore del prodotto, discuto soltanto l'assistenza.

Un caso personale è comunque un caso, un dato di fatto. Per me conta.
Chiudo che siamo OT. Io non discuto le politiche di assistenza, probabilmente una casa come la Mesa che sforna centinaia di amplificatori non può seguire l'assistenza direttamente e si affida a dei centri esterni a cui delega tutto. Capisco Max e ci credo che per te l'esperienza conti e ci mancherebbe altro  ::)
Il mio discorso era più generico e legato al fatto che salvo rari casi è più facile che ti salti un bugera di un Mesa. Ma ciò non significa che tutti i Bugera facciano schifo e tutti i Mesa siano indistruttibili.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.