Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio permuta

Aperto da Vu-meter, 05 Aprile, 2016, 09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho fatto le tue stesse considerazioni e.... ho il tuo stesso 'problema' !! :laughing:

:abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Che vi devo dire ... sarà il caldo, sarà il periodo, sarà qualcos'altro, ma non riesco più a "sentire" ciò che vorrei uscire dal mio fido Arturo.
So che "l'era del vicino NON è sempre più verde" e che potrei ingannarmi, ma ora come ora, mi serva qualcosa che possa diventare ancora più cupo, basso, tagliato ..
E mi torna in mente il Twin ...

Sto pensando a voce alta, diciamo così .. quasi quasi vendo il mio e mi raccatto un collega nero e pesantissimo ..  :-\ :-\ :-\

PS: Ah, dimenticavo : mi servono anche una Hollow Body e un distorsore .. :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ehm ... sapevate che il Bassman ha 4 ingessi che danno 4 risultati differenti ? :figuraccia:

Ok, i due canali lo sapevo anche io che suonavano diversi ( normal e bright ), ma che i due ingressi per ogni canale suonassero così diversi, non lo ricordavo !! :figuraccia:

Deciso a continuare la mia ricerca con il mio alpli ( gioco forza per questioni economiche ) ho scoperto che nel primo ingresso di entrambi i canali, suona tutto molto meglio !!!  :sconvolto:

Al momento ho comunque mantenuto l'ingresso 'normal', come preferenza, ma anche il Bright va niente male, nel primo ingresso ! Ed io che lo avevo sempre scartato perchè entravo nell'ingresso n.2 !!!  :facepalm2:


Non ci posso credere ! In men che non si dica e non spendendo nemmeno un euro, ho di molto migliorato la situazione !  :cheer: :cheer: :cheer:


Edit : ora che vedo, anche nel manuale ( che io non ho, ma ho trovato online ) :


L'ingresso 2 fornisce 6dB di gain in meno rispetto all'ingresso 1 (ideale per strumenti con un livello d'uscita elevato o pre-amplificati).



Ed io mi attaccavo al 2 !!!  :wall:

:fail:


Bè, sono contento, và ..
:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Sai che per un po' lo facevo anche io?  Preferivo il canale più scuro perché con una catena di 20 effetti andava bene cosi,  per il mio orecchio.  Il canale normale era era troppo squillante.  Dopo il cambio valvole ho scoperto che,  con un solo OD (zendrive) spinto da un altro OD... quel canale è  fantastico.. con  due pedali due (rat e un light od che boosta)  e ho ottenuto un suono di riferimento (per me)  che me piasce assai.

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 03 Luglio, 2016, 12:20 PM
Sai che per un po' lo facevo anche io?  Preferivo il canale più scuro perché con una catena di 20 effetti andava bene cosi,  per il mio orecchio.  Il canale normale era era troppo squillante.  Dopo il cambio valvole ho scoperto che,  con un solo OD (zendrive) spinto da un altro OD... quel canale è  fantastico.. con  due pedali due (rat e un light od che boosta)  e ho ottenuto un suono di riferimento (per me)  che me piasce assai.



In realtà io ho mantenuto il canale... mi sono solo spostato da input 2 ad input 1.

Però sono contento e mi sento meno solo...  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Sisssi,  anche io,  blues Deluxe ha due input,  come il tuo con le stesse "caratteristiche",  il secondo accoglie pickup attivi e/o output importanti.  C'è da dire che comunque il cambio valvole ha reso utilizzabile il primo ingresso che per me squillava troppo :)

Vu-meter

Hey,  collega di ingresso !!
:abbraccio:

:laughing:

Comunque il Twin resta un obbiettivo, per me..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





marcellom

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2016, 03:35 PM
Hey,  collega di ingresso !!
:abbraccio:

:laughing:

Comunque il Twin resta un obbiettivo, per me..
Credo sia il primo vero amplificatore che ho provato.... il Twin ha i coni di miele,  ma la l"enclosure è in piombo [emoji38]

Max Maz

Vu ... ti sculaccerei. 

Non hai nemmeno letto il manuale.  >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Luglio, 2016, 08:48 PM
Vu ... ti sculaccerei. 

Non hai nemmeno letto il manuale.  >:(


:figuraccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 03 Luglio, 2016, 08:48 PM
Vu ... ti sculaccerei. 

Non hai nemmeno letto il manuale.  >:(

E' anche un mio grosso limite.  Non lo faccio mai  :firuli:


Vu-meter

A dire il vero, io non l'ho mai avuto...  :etvoila:

Comunque questo errore grossolano mi sa tanto che è stato dopo l'ultima sistemazione dello studiolo, in cui ho spostato mobilio e strumenti, smontando tutto..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Nemmeno io sul Bluesbreaker ma da qualche tempo dicono ci sia Internet...  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.