Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per un ampli FRFR

Aperto da superpippo2005, 11 Novembre, 2020, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

superpippo2005

Salve a tutti,
ho preso da poco un Hotone Ampero e ne sono soddisfatto. Il mio problema è ora prendere un amplificatore FRFR. Sarei orientato per una Headrush FRFR-112 o per una Laney LFR-112, ma non so decidermi ...   :-\
Ho letto dei commenti qua e là e la Laney sembrerebbe avere un suono migliore, ma come watt musicali sembra essere un po' "scarsina".
Ho provato la Headrush 108, ma non mi ha soddisfatto un granché: un po' troppo metallica e poco potente (i 2000 watt dichiarati non sono per niente veritieri!), forse la 112 è diversa?
La Laney non l'ho potuta provare ed ha solo 200 watt: saranno sufficienti in una sala di prova con una batteria "urlante"?  :cheer:

Vi prego datemi un consiglio!  :'( Qualcuno ha provato la Laney "sotto sforzo"?

Grazie a tutti. Ciao.

Umb

zap

La Laney a me piace tantissimo perchè ricorda più un amplificatore nel layout e 200w non mi sembrano pochi.
Comunque dal 'tedesco' tra le recensioni c'è chi l'ha provata proprio con l'Ampero e ne è soddisfatto.


Max Maz

200 dal vivo potrebbero non essere sufficienti in certi generi  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Si ma dal vivo dipende dal luogo,se piccolo locale al chiuso vanno bene anche amplificatori da 50w,ma se grande o addirittura esterno non si può escludere un mixer e relativo P.A. sia con 50 che 200 watts.

Bedrock

Se non ti è piaciuta la 108 lascai perdere la 112.
Attenzione che il volume di questi cosi è molto figlio dell'uscita della pedaliera, devi gestire bene il volume della patch e alzarlo il più possibile, solo così tirerai fuori tutto il volume di cui la cassa è capace.
Le headrush le conosco, per un uso domestico van benone.
La Laney non so.
Le altre che ho avuto e/o provato sono più costose le lascio fuori.
Puoi provare anche ad andare su una cassa tipo la Yamaha dxr10, sono casse da PA principalmente ma lavorano meravigliosamente bene con questi sistemi.
Sull'usato puoi trovarla a poco più di quello che spenderesti per nuovo con la headrush o la laney

b3st1a

Anch'io prima o poi dovrò prenderne una, però credo ci sia un equivoco di fondo: tu la vorresti usare come se fosse un ampli, ma una FRFR con un modeler andrebbe usata più come una spia e/o come cassa per suonare in casa, perché dal vivo (o anche in sala prove) per far uscire fuori il suono la soluzione ideale è andare nell'impianto, in modo che il suono generale sia più omogeneo. A questo punto tutti i discorsi sulla potenza sono relativi, perché te la spari in faccia e, per quanto pesti il batterista, riuscirai a sentirti. Ad ogni modo, tra Headrush 108 e 112 pare (da quel che leggo) che sia preferibile la prima in quanto quella col cono più grande è troppo carica di basse.

superpippo2005

Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli: ho preso nota di tutto!
Vorrei solo precisare che il mio dubbio è solo per l'utilizzo dell'amplificatore in sala prove, è chiaro che poi, in una eventuale esibizione live, mi collegherò anche all'impianto.

Io, come dicevo, ho provato la Headrush 108 in sala prove e ho dovuto mettere il volume al massimo per poter sentire qualcosa! ... e la Headrush è dichiarata per 2000 watt!! Forse non ho regolato bene il volume dell'Ampero o forse è il gruppo che troppo rumoroso ...

:thanks:

Umb


Bedrock

Citazione di: superpippo2005 il 12 Novembre, 2020, 12:43 PM
Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli: ho preso nota di tutto!
Vorrei solo precisare che il mio dubbio è solo per l'utilizzo dell'amplificatore in sala prove, è chiaro che poi, in una eventuale esibizione live, mi collegherò anche all'impianto.

Io, come dicevo, ho provato la Headrush 108 in sala prove e ho dovuto mettere il volume al massimo per poter sentire qualcosa! ... e la Headrush è dichiarata per 2000 watt!! Forse non ho regolato bene il volume dell'Ampero o forse è il gruppo che troppo rumoroso ...

:thanks:

Umb

C'è scritto chiaramente 2000 di picco, ovvero pura e mera pubblicità.
Guarda sempre gli RMS.
Detto questo è una cassa sicuramente dal volume non spaventoso, ma l'ho usata con la band e con i volumi regolati a modo sulla helix non ho avuto grandi difficoltà.
A volumi alti un po' soffre in termini di trasparenza, ma in sala non stai lì tanto a vedere il pelo nell'uovo, almeno io.
La 12 ha più volume, quello si, non mortalmente ma la conosco meno.
Quando ti dicevo se non ti piace una non guardare l'altra era più per resa generale complessiva, anzi la 12 forse, dico forse perché andrebbero sentite per bene insieme, un po' più chiusa.
Se invece ti indirizzi su una drx10 problemi di volume non ne avrai di certo.
Nuova è moooolto più costosa, ma se non hai fretta e cerchi su mercatino qualche volta si trova sotto i 400, più cara della headrush 112 ma non di troppo, forse poi i soldi li devi cacciare te :)

zap

CitazioneIo, come dicevo, ho provato la Headrush 108 in sala prove e ho dovuto mettere il volume al massimo per poter sentire qualcosa! ... e la Headrush è dichiarata per 2000 watt!! Forse non ho regolato bene il volume dell'Ampero o forse è il gruppo che troppo rumoroso ...

Eh ma se con i controlli quasi al massimo hai problemi a sentirti,credo tu debba dare una controllatina al volume d'uscita dell'ampero.

Io quando devo capire a che volume devo usare un MultiFX faccio così:
-Collego la chitarra nuda e cruda ad un qualsiasi amplificatore,con i potenziometri della chitarra al max.
-Ripeto la prova,ma questa volta passando per il MultiFX e collegato allo stesso amplificatore,basta regolare il volume di uscita con l'intensità simile alla chitarra nuda e cruda.
Ecco,quello è più o meno il volume ideale d'uscita del MultiFX.

P.S. Se si usano suoni puliti,ci si regola meglio.

gianluca Pronzato

Ciao io ho la headrush 112 e la uso come spia in sala prove.
Esco dalla helix e vado nell'impianto e con le uscite sbilanciate vado alla headrush.A volte uso solo quella, problemi di volume non ne ho mai avuti

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.